IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?
+5
maurizzio
Albith
MikaelJJJ
alesss74
Gio1974
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?
Colleghe/i, non riesco a modificare i dati della mia domanda
Gio1974- Messaggi : 67
Re: IOL oggi è bloccato. Avete lo stesso problema?
Mi bastava un sì o no
si ancora bloccato, da domani sarò impegnatissimo a scuola, davvero inizio a preoccuparmi
alesss74- Messaggi : 412
Collega è sempre il solito schifo, funziona malissimo. Si riempiono solo la bocca di tecnologie e rete e poi succedono solo disastri
ci vuole una proroga per la consegna delle domande!!!!!!
MikaelJJJ- Messaggi : 150
Entrateci in ore non di punta: la notte tardi oppure la mattina prestissimo
Ospite- Ospite
A me ha funzionato benissimo e ho compilato la mobilità per 4 colleghi stamattina.
Albith- Messaggi : 10621
Visto che l'hai compilata , quando hai stampato la domanda ti appare la sede di servizio o solo la provincia di titolarità? Ti preciso che sono neoimmesso senza sede definitiva.. a me è uscita solo la provincia..grazieAlbith ha scritto:A me ha funzionato benissimo e ho compilato la mobilità per 4 colleghi stamattina.
maurizzio- Messaggi : 63
E' una questione di c*lo. Può capitare che ti colleghi alle 9.30 e riesci a fare di tutto mentre chi si collega alle 10 si ritrova l'errore. Magari resta lì per due ore a fare tentativi ritrovandosi sempre l'errore finché sconfortato decide di mollare. Nel frattempo alle 12.05 si collega un altro e incredibilmente funziona tutto.Albith ha scritto:A me ha funzionato benissimo e ho compilato la mobilità per 4 colleghi stamattina.
Le cause possono essere tante. In ogni modo trattandosi di un errore HTTP 500 significa che il server è andato in balla nell'esecuzione di un processo. La segnalazione dell'errore è generica e abbastanza frequente nelle servlet Java: da bug di sviluppo dell'applicazione Web (cosa di cui dubito) a incompatibilità degli oggetti usati nell'applicazione Web con eventuali aggiornamenti della piattaforma server, bisognerebbe conoscere il responso riportato nel log. A mio parere si tratta comunque di un sovraccarico di sistema in quanto questi errori su istanze on line sono frequenti in orari di punta e nei weekend in occasione di scadenze di una particolare rilevanza (in questo periodo si svolgono contemporaneamente le istanze di mobilità e di partecipazione all'esame di stato).
Secondo me è conveniente mollare e riprovare a intervalli di 2-3 ore oppure fare tutto alle ore piccole o la mattina presto.
Ospite- Ospite
maurizzio ha scritto:Visto che l'hai compilata , quando hai stampato la domanda ti appare la sede di servizio o solo la provincia di titolarità? Ti preciso che sono neoimmesso senza sede definitiva.. a me è uscita solo la provincia..grazieAlbith ha scritto:A me ha funzionato benissimo e ho compilato la mobilità per 4 colleghi stamattina.
anche io neoimmesso solo provincia, la domanda l'hai inviata all'istituto provvisorio di servizio?
alesss74- Messaggi : 412
Anche a me non funziona
Lucre74- Messaggi : 96
Si inviata alla scuola di servizioalesss74 ha scritto:maurizzio ha scritto:Visto che l'hai compilata , quando hai stampato la domanda ti appare la sede di servizio o solo la provincia di titolarità? Ti preciso che sono neoimmesso senza sede definitiva.. a me è uscita solo la provincia..grazieAlbith ha scritto:A me ha funzionato benissimo e ho compilato la mobilità per 4 colleghi stamattina.
anche io neoimmesso solo provincia, la domanda l'hai inviata all'istituto provvisorio di servizio?
maurizzio- Messaggi : 63
Se siete neoimmessi vi figura come "titolarità" la provincia. Se siete in servizio, la domanda va spedita in automatico alla scuola di servizio attuale. Solo i neoimmessi con nomina giuridica che non lavorano spediscono la domanda all'USP provinciale.
Albith- Messaggi : 10621
Non so perché, ma Iol a me funziona solo usando Mozilla: prova anche tu Gio1974, se non hai ancora risolto il tuo problema
Cesarina1- Messaggi : 35
No, ti funzionava perché ti sei collegata in una fase in cui il server era funzionante. Il tipo di errore restituito era dovuto al server, non al browser. A meno che l'errore non sia restituito a seguito dell'invio di dati: in quel caso può anche verificarsi un errore causato dall'acquisizione dell'intestazione HTTP generata in modo anomalo da un browser. Ma se si trattasse di questo caso l'errore sarebbe sistematico.Cesarina1 ha scritto:Non so perché, ma Iol a me funziona solo usando Mozilla: prova anche tu Gio1974, se non hai ancora risolto il tuo problema
Questo pomeriggio, con firefox, il server restituitva un errore HTTP 500 (errore nel processo interno del server), mentre poco fa, in un contesto esattamente uguale, funzionava regolarmente. Si tratta evidentemente di errori intrinseci al server e, quindi, indipendenti dal browser usato.
Ospite- Ospite
non funziona.. :-( è tutto il pomeriggio che provo...
Ospite- Ospite
Grazie della spiegazione, Gian. Evidentemente sono stata fortunata...
gian ha scritto:No, ti funzionava perché ti sei collegata in una fase in cui il server era funzionante. Il tipo di errore restituito era dovuto al server, non al browser. A meno che l'errore non sia restituito a seguito dell'invio di dati: in quel caso può anche verificarsi un errore causato dall'acquisizione dell'intestazione HTTP generata in modo anomalo da un browser. Ma se si trattasse di questo caso l'errore sarebbe sistematico.Cesarina1 ha scritto:Non so perché, ma Iol a me funziona solo usando Mozilla: prova anche tu Gio1974, se non hai ancora risolto il tuo problema
Questo pomeriggio, con firefox, il server restituitva un errore HTTP 500 (errore nel processo interno del server), mentre poco fa, in un contesto esattamente uguale, funzionava regolarmente. Si tratta evidentemente di errori intrinseci al server e, quindi, indipendenti dal browser usato.
Cesarina1- Messaggi : 35
TdG ha scritto:non funziona.. :-( è tutto il pomeriggio che provo...
In questo momento sembra che stia funzionando.
Hai provato ora?
Che browser stai usando?
Non riesci ad entrare per niente oppure ti restituisce un errore dopo un'operazione specifica?
Puoi scrivere il messaggio che ti restituisce?
Magari se date informazioni più dettagliate sul contesto è possibile trovare una soluzione (anche se non è detto)
Ospite- Ospite
A me dà questo:
(1) 08/03/2015 09:46:31 Operazione momentaneamente non disponibile
calcola che però entro a compilare la domanda di mobilità senza fatica!
Ho provato con 2 computer differenti, uno con Safari e uno con firefox!
glenngould- Messaggi : 293
glenngould ha scritto:A me dà questo:
Purtroppo non posso verificare questo, perché ho già compilato e inviato una settimana fa. Posso entrare e visualizzare le domande, ho visto che è possibile anche fare operazioni come il calcolo del punteggio.
Il fatto che restituisca questo messaggio mi fa presumere che ci siano troppe connessioni in scrittura sul server di database. I server di database sono macchine separate fisicamente dai server web e spesso si rivelano dei colli di bottiglia quando usano motori di database poco prestanti causando l'errore del server web in quanto non può completare il processo.
Provo a fare una verifica.
Ospite- Ospite
Dieci minuti fa:
Operazione momentaneamente non disponibile - nel comunicare l'errore all'assistenza indicare nella descrizione dell'anomalia oltre ai dati richiesti anche il seguente codice : S1001
Che pizza!!!
Operazione momentaneamente non disponibile - nel comunicare l'errore all'assistenza indicare nella descrizione dell'anomalia oltre ai dati richiesti anche il seguente codice : S1001
Che pizza!!!
marina67- Messaggi : 12
Ho appena fatto una domanda fasulla (22.03): compilato e salvato a sistema con il PIN. Poi ho annullato la domanda. Non ho fatto prove di invio di allegati.
Tutto OK, nessun errore o inceppamento.
Browser: Firefox 36.0.1
Sistema operativo: Linux Slackware 14.1
Ora provo con un altro browser.
Tutto OK, nessun errore o inceppamento.
Browser: Firefox 36.0.1
Sistema operativo: Linux Slackware 14.1
Ora provo con un altro browser.
Ospite- Ospite
entro.. ma quando vado su "vai alla compilazione" viene fuori questo:
500 Internal Server Error
Servlet error: An exception occurred. The current application deployment descriptors do not allow for including it in this response. Please consult the application log for details.
500 Internal Server Error
Servlet error: An exception occurred. The current application deployment descriptors do not allow for including it in this response. Please consult the application log for details.
Ospite- Ospite
e ora questo: Operazione momentaneamente non disponibile - nel comunicare l'errore all'assistenza indicare nella descrizione dell'anomalia oltre ai dati richiesti anche il seguente codice : S1001
Ospite- Ospite
Provato anche con Konqueror 4.10.5, questa volta anche con l'invio di un allegato. Tutto OK fino alle 22.20
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» oggi sistema bloccato su istanze on line
» avete visto anche voi il servizio del tg2 oggi alle 13 sul concorso??!!!
» POLIS-SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE: avete anchè voi questo problema?
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» Conguaglio fiscale
» avete visto anche voi il servizio del tg2 oggi alle 13 sul concorso??!!!
» POLIS-SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE: avete anchè voi questo problema?
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» Conguaglio fiscale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2