PROPOSTA PER G.I.
+9
Gathard85
feanor
bettina9
debora_70
cetty73
tittybariw
sweetdream
sinky
galileo
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
PROPOSTA PER G.I.
Promemoria primo messaggio :
Potrebbe sembrare una proposta assurda...ma non si potrebbero prevedere più province per le G.I.???Tempo fa avevo letto un riferimento a questo tipo di soluzione dal momento che già si prevedeva l'eliminazione delle code per le G.E.
Qualcuno ha notizie in merito o si può far carico di pubblicizzare la proposta ai sindacati???
Grazie a chi risponderà!!!
Potrebbe sembrare una proposta assurda...ma non si potrebbero prevedere più province per le G.I.???Tempo fa avevo letto un riferimento a questo tipo di soluzione dal momento che già si prevedeva l'eliminazione delle code per le G.E.
Qualcuno ha notizie in merito o si può far carico di pubblicizzare la proposta ai sindacati???
Grazie a chi risponderà!!!
galileo- Messaggi : 196
Re: PROPOSTA PER G.I.
galileo ha scritto:A febbraio, dopo sentenza della Corte Costituzionale, il MIUR proponeva di:
"offrire in ogni caso le maggiori occasioni di impiego ai docenti per evitare che il ripristino della normativa previgente (legge 296/2006), determinato dalla sentenza della Corte Costituzionale, comporti un congelamento delle occasioni di lavoro alle sole graduatorie provinciali di appartenenza e l'insorgere di nuovo precariato."
http://www.orizzontescuola.it/node/13567
...quali sono ora le maggiori occasioni di impiego????
davvero...perchè non considerare la proposta di GI in più province????
Per ampliare le possibilità si potrebbero inserire tot distretti alla stregua del salvaprecari:
1) lettura delle graduatorie online, che ora per le scuole non è possibile se non a livello cartaceo e con difficoltà (spesso segreterie poco compiacenti).
2) maggiore controllo degli iscritti e possibilità di incrocio con le Gae.
3) probabile maggiore percentuale di lavorare avendo a disposizione più scuole nella provincia (offrire maggiore occasione di impiego come ribadisce il Miur, se non sono frottole).
4) attraverso il Sidi le segreterie dovrebbero lavorare meglio e più spedite.
prever1968- Messaggi : 272
ma inserendo più distretti c'è la possibilità che ti chiamino su una classe di concorso che non ti interessa o in una scuola dove non vorresti andare per un motivo qualsiasi
e se rifiuti? dopo due volte ti cancellano dal distretto?
no,no,no! non mi va.
Basta applicare le norme delle GI. Che centrano le disposizioni del salvaprecari:
se rifiuti da una scuola ti depennano dalla stessa, mica ti cancellano dalla lista GI. E' un modo per aumentare la probabilità di lavorare e, contestualmente, controllare online le liste.
Il problema è che il Miur invece (nonostante le ipocrite manifestazioni di interesse periodiche) dimostra di remare contro e renderci la vita sempre più difficile.
e se rifiuti? dopo due volte ti cancellano dal distretto?
no,no,no! non mi va.
Basta applicare le norme delle GI. Che centrano le disposizioni del salvaprecari:
se rifiuti da una scuola ti depennano dalla stessa, mica ti cancellano dalla lista GI. E' un modo per aumentare la probabilità di lavorare e, contestualmente, controllare online le liste.
Il problema è che il Miur invece (nonostante le ipocrite manifestazioni di interesse periodiche) dimostra di remare contro e renderci la vita sempre più difficile.
prever1968- Messaggi : 272
Non è che sia assurda, ma forse creerebbe dei problemi organizzativi e comunque non credo che sia praticabile a pochi giorni dall'aggiornamento. Secondo il mio parere, visto che lo richiedi, queste cose dovrebbero essere pensate per tempo e studiate bene, non improvvisate all'ultimo momento. Poi, se cadesse il vincolo di presentare domanda in una sola provincia, come fare per chi presta servizio nello stesso anno in due province diverse: valutarne solo uno come è stato finora o valutarli entrambi? Non so bene quale sia la situazione normativa, ma magari ci sono anche delle leggi da cambiare. Insomma, per quest'anno lasciamo perdere.galileo ha scritto:è proprio assurda come proposta????giulia, dec, paolo....???
Dec- Moderatore
Ah i furbi... Un ricorso no?sinky ha scritto:Dec ha scritto:Non è che sia assurda, ma forse creerebbe dei problemi organizzativi e comunque non credo che sia praticabile a pochi giorni dall'aggiornamento. Secondo il mio parere, visto che lo richiedi, queste cose dovrebbero essere pensate per tempo e studiate bene, non improvvisate all'ultimo momento. Poi, se cadesse il vincolo di presentare domanda in una sola provincia, come fare per chi presta servizio nello stesso anno in due province diverse: valutarne solo uno come è stato finora o valutarli entrambi? Non so bene quale sia la situazione normativa, ma magari ci sono anche delle leggi da cambiare. Insomma, per quest'anno lasciamo perdere.galileo ha scritto:è proprio assurda come proposta????giulia, dec, paolo....???
potrebbero permettere di lavorare in due province
tra l'altro so per certo che un mio collega ha dichiarato i servizi svolti in due province nello stesso anno e gli sono stati valutati entrambi (non si sono accorti dell'incompatibilità!!)
titifra- Messaggi : 6720
Si ma ci sono i colleghi che fanno ricorsosinky ha scritto:titifra ha scritto:Ah i furbi... Un ricorso no?sinky ha scritto:Dec ha scritto:Non è che sia assurda, ma forse creerebbe dei problemi organizzativi e comunque non credo che sia praticabile a pochi giorni dall'aggiornamento. Secondo il mio parere, visto che lo richiedi, queste cose dovrebbero essere pensate per tempo e studiate bene, non improvvisate all'ultimo momento. Poi, se cadesse il vincolo di presentare domanda in una sola provincia, come fare per chi presta servizio nello stesso anno in due province diverse: valutarne solo uno come è stato finora o valutarli entrambi? Non so bene quale sia la situazione normativa, ma magari ci sono anche delle leggi da cambiare. Insomma, per quest'anno lasciamo perdere.galileo ha scritto:è proprio assurda come proposta????giulia, dec, paolo....???
tra l'altro so per certo che un mio collega ha dichiarato i servizi svolti in due province nello stesso anno e gli sono stati valutati entrambi (non si sono accorti dell'incompatibilità!!)
pensate che gli impiegati leggano attentamente tutto ciò che viene dichiarato?
inseriscono i dati e vanno avanti
non hanno il tempo di controllare e il sistema informatico è fatto malissimo
per fortuna...titifra ha scritto:Si ma ci sono i colleghi che fanno ricorsosinky ha scritto:titifra ha scritto:Ah i furbi... Un ricorso no?sinky ha scritto:Dec ha scritto:Non è che sia assurda, ma forse creerebbe dei problemi organizzativi e comunque non credo che sia praticabile a pochi giorni dall'aggiornamento. Secondo il mio parere, visto che lo richiedi, queste cose dovrebbero essere pensate per tempo e studiate bene, non improvvisate all'ultimo momento. Poi, se cadesse il vincolo di presentare domanda in una sola provincia, come fare per chi presta servizio nello stesso anno in due province diverse: valutarne solo uno come è stato finora o valutarli entrambi? Non so bene quale sia la situazione normativa, ma magari ci sono anche delle leggi da cambiare. Insomma, per quest'anno lasciamo perdere.galileo ha scritto:è proprio assurda come proposta????giulia, dec, paolo....???
pensate che gli impiegati leggano attentamente tutto ciò che viene dichiarato?
inseriscono i dati e vanno avanti
non hanno il tempo di controllare e il sistema informatico è fatto malissimo
propongo il sistema dei distretti del sp, così no può chiedere anche tutte le scuole della provincia in è presentebla sua cdc.
pepe- Messaggi : 1812
la nostra è una proposta ottima, ma i capi neanche l'avranno pensata!
tittybariw- Messaggi : 2059
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Fase B: proposta incarico TD vs proposta Miur
» L'accettazione di una proposta di supplenza annuale non preclude all'aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale di durata inferiore
» Contro il NO del Governo al pagamento delle ferie non godute
» Proposta ANP
» Una proposta per le GaE
» L'accettazione di una proposta di supplenza annuale non preclude all'aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale di durata inferiore
» Contro il NO del Governo al pagamento delle ferie non godute
» Proposta ANP
» Una proposta per le GaE
Pagina 2 di 2