dopo quanti anni passaggio sulla materia?
+4
Fedup
Anto79
Albith
miss sparrow
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
dopo quanti anni passaggio sulla materia?
salve, dopo quanti anni è possibile fare il passaggio dal sostegno alla materia?
e in caso di domanda di trasferimento (e questa venga accettato), è possibile che si venga assegnati sulla materia anche se non si sono maturati gli anni per il passaggio?
e in caso di domanda di trasferimento (e questa venga accettato), è possibile che si venga assegnati sulla materia anche se non si sono maturati gli anni per il passaggio?
miss sparrow- Messaggi : 1335
Re: dopo quanti anni passaggio sulla materia?
giobbe ha scritto:Dopo 5 anni.
No
dopo 5 anni di ruolo sul sostegno oppure 5 anni, compresi gli anni di pre ruolo?
5 anni a decorrere dalla nomina almeno giuridica del ruolo: il preruolo non conta.
Albith- Messaggi : 10621
ok...un'ultima domanda per essere sicura di avere capito: mettiamo che sono di ruolo sul sostegno da 4 anni, alle scuole medie. faccio domanda di trasferimento, ma posso farla solo sul sostegno e non sulla materia, giusto? l'ultimo dubbio è: posso fare domanda di trasferimento sia per il sostegno medie (dove sono attualmente) che per il sostegno superiori?
Puoi fare entrambe, ma se ottieni il sostegno superiori riparte il conteggio dei cinque anni.
Anto79- Messaggi : 268
ok, quindi ricapitolando: ruolo su sostegno medie da 4 anni, chiedo il trasferimento, non posso chiederlo sulla materia, ma soltanto sul sostegno medie ed eventualmente superiori. se lo ottenessi alle medie, tra 2 anni potrei chiedere passaggio sulla materia. se, eventualmente, lo ottenessi alle superiori, dovrei stare 5 anni sul sostegno prima di poter passare alla materia, giusto?
miss sparrow ha scritto:ok, quindi ricapitolando: ruolo su sostegno medie da 4 anni, chiedo il trasferimento, non posso chiederlo sulla materia, ma soltanto sul sostegno medie ed eventualmente superiori. se lo ottenessi alle medie, tra 2 anni potrei chiedere passaggio sulla materia. se, eventualmente, lo ottenessi alle superiori, dovrei stare 5 anni sul sostegno prima di poter passare alla materia, giusto?
Se stai maturando il 4° anno di sostegno nell'anno in corso (2014/2015) potrai chiedere trasferimento su materia durante il 5° anno di servizio, quindi l'anno prossimo.
Attenzione al passaggio di ruolo, perché dal momento del trasferimento il conteggio del vincolo dei 5 anni ricomincia. In bocca al lupo!
Fedup- Messaggi : 580
Fedup ha scritto:miss sparrow ha scritto:ok, quindi ricapitolando: ruolo su sostegno medie da 4 anni, chiedo il trasferimento, non posso chiederlo sulla materia, ma soltanto sul sostegno medie ed eventualmente superiori. se lo ottenessi alle medie, tra 2 anni potrei chiedere passaggio sulla materia. se, eventualmente, lo ottenessi alle superiori, dovrei stare 5 anni sul sostegno prima di poter passare alla materia, giusto?
Se stai maturando il 4° anno di sostegno nell'anno in corso (2014/2015) potrai chiedere trasferimento su materia durante il 5° anno di servizio, quindi l'anno prossimo.
Attenzione al passaggio di ruolo, perché dal momento del trasferimento il conteggio del vincolo dei 5 anni ricomincia. In bocca al lupo!
grazie!!! ma purtroppo non è per me, mi sto informando per una collega! per passaggio di ruolo intendi il passaggio ad es. da medie a superiori?
Sì, esattamente!
Fedup- Messaggi : 580
ma quante province si possono indicare nella domanda di trasferimento?
Anche 15 per il II grado.
Solo un'altra, oltre a quella di titolarità, per I grado, Primaria e Infanzia
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Se questo è il tuo 5° anno, puoi chiedere trasferimento su materia, perchè nel calcolo del quinquennio si considera anche l'anno in corsomiss sparrow ha scritto:ok, quindi ricapitolando: ruolo su sostegno medie da 4 anni, chiedo il trasferimento, non posso chiederlo sulla materia, ma soltanto sul sostegno medie ed eventualmente superiori. se lo ottenessi alle medie, tra 2 anni potrei chiedere passaggio sulla materia. se, eventualmente, lo ottenessi alle superiori, dovrei stare 5 anni sul sostegno prima di poter passare alla materia, giusto?
Scusatemi, se si è in ruolo dal 1 settembre 2010, si può fare domanda di passaggio dal sostegno a posto comune? E se si, quale modulo devo compilare? Grazie!
cri- Messaggi : 2038
giovanna onnis ha scritto:Se questo è il tuo 5° anno, puoi chiedere trasferimento su materia, perchè nel calcolo del quinquennio si considera anche l'anno in corsomiss sparrow ha scritto:ok, quindi ricapitolando: ruolo su sostegno medie da 4 anni, chiedo il trasferimento, non posso chiederlo sulla materia, ma soltanto sul sostegno medie ed eventualmente superiori. se lo ottenessi alle medie, tra 2 anni potrei chiedere passaggio sulla materia. se, eventualmente, lo ottenessi alle superiori, dovrei stare 5 anni sul sostegno prima di poter passare alla materia, giusto?
L'anno scolastico 2014/15 è il quarto anno di ruolo su sostegno. si può fare domnada per la materia dall'anno prossimo se ho capito bene, vero?
giovanna onnis ha scritto:Anche 15 per il II grado.
cioè per le superiori si possono inserire fino a 15 province???
Hai a disposizione 15 preferenze: se per ogni preferenza inserisci una scuola, o un comune o il codice completo ognuno di una provincia diversa, vedi che partecipi alla mobilità fino a 15 province diverse.
Dipende tu cosa vuoi fare: inserire 15 codici provincia è un po' eccessivo ma c'è chi per esempio inserisce tutti i codici di provincia della Sicilia o della Sardegna (dato che per alcuni l'importante è almeno tornare sull'isola).
Dipende tu cosa vuoi fare: inserire 15 codici provincia è un po' eccessivo ma c'è chi per esempio inserisce tutti i codici di provincia della Sicilia o della Sardegna (dato che per alcuni l'importante è almeno tornare sull'isola).
Albith- Messaggi : 10621
Si l'anno prossimo che sarà il 5° annomiss sparrow ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Se questo è il tuo 5° anno, puoi chiedere trasferimento su materia, perchè nel calcolo del quinquennio si considera anche l'anno in corsomiss sparrow ha scritto:ok, quindi ricapitolando: ruolo su sostegno medie da 4 anni, chiedo il trasferimento, non posso chiederlo sulla materia, ma soltanto sul sostegno medie ed eventualmente superiori. se lo ottenessi alle medie, tra 2 anni potrei chiedere passaggio sulla materia. se, eventualmente, lo ottenessi alle superiori, dovrei stare 5 anni sul sostegno prima di poter passare alla materia, giusto?
L'anno scolastico 2014/15 è il quarto anno di ruolo su sostegno. si può fare domnada per la materia dall'anno prossimo se ho capito bene, vero?
Modulo trasferimentocri ha scritto:Scusatemi, se si è in ruolo dal 1 settembre 2010, si può fare domanda di passaggio dal sostegno a posto comune? E se si, quale modulo devo compilare? Grazie!
Buongiorno, è possibile richiedere il passaggio di cattedra all'interno della stessa scuola dove si è titolari? Grazie
marcof81- Messaggi : 71
in passato ho fatto domanda e ottenuto il trasferimento da sostegno AD00 verso A043 Italiano, Storia e geografia, posso ora fare domanda di passaggio di cattedra da A043 verso sostegno? in questo caso recupero i punti persi nel precedente passaggio, ad esempio i 6 punti su 12 per anno di insegnamento previsti per il sostegno? Grazie
marcof81- Messaggi : 71
Da materia a sostegno è trasferimento, non passaggio.
Se ritorni sul sostegno potrai far valere il punteggio raddoppiato per ogni anno di servizio svolto sul soistegno
Se ritorni sul sostegno potrai far valere il punteggio raddoppiato per ogni anno di servizio svolto sul soistegno
ed è possibile chiedere il passaggio da una tipologia di sostegno ad un'altra, all'interno della stessa scuola?marcof81 ha scritto:Buongiorno, è possibile richiedere il passaggio di cattedra all'interno della stessa scuola dove si è titolari? Grazie
luisac72- Messaggi : 619
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» docente di ruolo primaria: può chiedere il passaggio dopo quanti anni???
» passaggio da sostegno a materia dopo trasferimento interprovinciale
» dopo quanti anni in ruolo posso chiedere trasferimento in altra scuola?
» Primo anno su materia dopo anni di sostegno: come calcolo anzianità di servizio per la Gr.Int.?
» Passaggio di ruolo dopo 3 o 5 anni?
» passaggio da sostegno a materia dopo trasferimento interprovinciale
» dopo quanti anni in ruolo posso chiedere trasferimento in altra scuola?
» Primo anno su materia dopo anni di sostegno: come calcolo anzianità di servizio per la Gr.Int.?
» Passaggio di ruolo dopo 3 o 5 anni?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2