GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GI seconda fascia. Cosa fare?

+20
Geko
sconcertato1
bubbylil
Seriol85
spielrein
rafzzz
mendix
drifis_
trumma
durbans
annina83
cliomisia
Enoc
annina84
Odisseo76
circo
perly
matteo_A
franziskaner
berlinese12
24 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Empty GI seconda fascia. Cosa fare?

Messaggio Da berlinese12 Ven Mar 13, 2015 2:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi,
mi rivolgo a tutti quelli che sono nella mia stessa condizione.
Sono un'abilitata TFA con sei anni di servizio. Ho passato un anno della mia vita a preparare un esame super selettivo e un altro anno a fare il tirocinio, spendendo più di 2000 euro, nella speranza di essere un giorno finalmente stabilizzata. E ora questa riforma ci butta fuori da tutto, ci toglie la speranza di lavorare l'anno prossimo in attesa di un altro concorso, per certi versi fotocopia di quello sostenuto un paio di anni fa.
NON POSSIAMO ACCETTARE. Dobbiamo trovare il modo di farci sentire e di cambiare le crate in tavola prima che sia troppo tardi. A chi ci possiamo rivolgere? Cosa possiamo concretamente fare?
Io non ne ho idea, perciò apro questo forum per avere suggerimenti da voi!

berlinese12

Torna in alto Andare in basso

GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Empty Re: GI seconda fascia. Cosa fare?

Messaggio Da rafzzz Ven Mar 13, 2015 11:59 pm

Passeranno ai non abilitati ma il problema sarà solo l'anno prossimo poi ogni nuovo concorso si azzera tutto
Per i ricorsi speriamo ci siano validi appigli

rafzzz

GI seconda fascia. Cosa fare? - Pagina 4 Empty Re: GI seconda fascia. Cosa fare?

Messaggio Da Geko Sab Mar 14, 2015 2:13 am

Intanto si DEVE scioperare martedì 17 marzo ed andare a Roma.
Geko
Geko

Messaggio Da bubbylil Sab Mar 14, 2015 1:42 pm

Bravo GEKO!

bubbylil

Messaggio Da berlinese12 Dom Mar 15, 2015 1:04 pm

Colleghi scusate, l'intervista di cui vi parlavo potrebbe essere imminente. Mi confermate alcuni dati di cui non sono sicura? Noi tfa e pas siamo circa 70000,giusto?

berlinese12

Messaggio Da berlinese12 Dom Mar 15, 2015 1:09 pm

Inoltre, mi confermate che molti abilitati ssis hanno spesso rifiutato supplenze perché non gradivano le sedi o perché hanno preferito fare altro, e che alcuni di loro non entrano a scuola da anni?

berlinese12

Messaggio Da Garola84 Dom Mar 15, 2015 1:10 pm

11000 tieffini primo ciclo e 20000 del secondo, ma qualcuno, come me è tieffino di entrambi i cicli. I PAS solo 40000 mi pare poco. Anche se alcuni hanno altre abilitazioni TFA ed altri si abiliteranno nel 2015/16.

Garola84

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 1:15 pm

berlinese12 ha scritto:Inoltre, mi confermate che molti abilitati ssis hanno spesso rifiutato supplenze perché non gradivano le sedi o perché hanno preferito fare altro, e che alcuni di loro non entrano a scuola da anni?

Un certo numero ha rifiutato gli incarichi per rimanere nella scuola paritaria in cui era stato assunto a tempo indeterminato. Ci sarà anche qualcuno che ha rifiutato per fare un altro lavoro, ma a mio parere sono molto pochi e le cifre che si leggono spesso non sono attendibili. Probabilmente sono più numerosi nelle classi di concorso tecniche, dove è più facile trovare lavoro fuori dalla scuola, o al contrario in quelle classi di concorso (come la A017 o la A019) nelle quali era quasi impossibile lavorare nella scuola, anche con le supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da berlinese12 Dom Mar 15, 2015 1:39 pm

Ok grazie mille.

berlinese12

Messaggio Da rafzzz Dom Mar 15, 2015 3:40 pm

Non ho i numeri ma docenti ge che rifiutavano dalle mie parti molti. Guardando le ge per la mia cdc ci sono una 40 di persone abilitate molti anni fa con 0 servizio e la gradiatoria va esaurita da almeno 2 anni a settembre. In parte lavoreranno su altre cdc in parte avranno altri lavori in parte preferiranno non lavorare

rafzzz

Messaggio Da rafzzz Dom Mar 15, 2015 3:50 pm

70000 solo o pas sembra

rafzzz

Messaggio Da bubbylil Dom Mar 15, 2015 3:59 pm

Tanta gente in GAE ha 0 servizio. Spero che chi è in questa situazione per sua scelta continui coerentemente a scegliere di non farlo neanche ora.

bubbylil

Messaggio Da rafzzz Dom Mar 15, 2015 4:43 pm

Certo che il ruolo bello pronto. Forse circa metà rifiuteranno, ma x noi cambiara' qualcosa?

rafzzz

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 5:03 pm

bubbylil ha scritto:Tanta gente in GAE ha 0 servizio. Spero che chi è in questa situazione per sua scelta continui coerentemente a scegliere di non farlo neanche ora.

Bisognerebbe sempre guardare DOVE quella persona sta caricando il servizio. Non parliamo di GI, nelle GE non è possibile caricare il servizio su tutte le cdc; è normale che quasi tutti abbiano 0 punti in una cdc e tantissimi in un'altra.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 5:28 pm

rafzzz ha scritto:Non ho i numeri ma docenti ge che rifiutavano dalle mie parti molti. Guardando le ge per la mia cdc ci sono una 40 di persone abilitate molti anni fa con 0 servizio e la gradiatoria va esaurita da almeno 2 anni a settembre. In parte lavoreranno su altre cdc in parte avranno altri lavori in parte preferiranno non lavorare

Ecco, se questa parte è percentualmente la più consistente capisci che il discorso di rifiutare ha poco senso, visto che tutti carichiamo il punteggio su una sola classe di concorso, pur essendo presenti anche in altre. Solo se riesci ad eliminare tutti questi (attraverso un controllo incrociato delle classi di concorso), si può fare un discorso serio su quanti non lavorano nella scuola da anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bubbylil Dom Mar 15, 2015 5:34 pm

gugu ha scritto:
bubbylil ha scritto:Tanta gente in GAE ha 0 servizio. Spero che chi è in questa situazione per sua scelta continui coerentemente a scegliere di non farlo neanche ora.

Bisognerebbe sempre guardare DOVE quella persona sta caricando il servizio. Non parliamo di GI, nelle GE non è possibile caricare il servizio su tutte le cdc; è normale che quasi tutti abbiano 0 punti in una cdc e tantissimi in un'altra.
Io parlo di chi si è piazzato lì ma non ha mai voluto saperne nulla della scuola.

bubbylil

Messaggio Da caminante Dom Mar 22, 2015 10:25 pm

Ciao, mi aggrego a voi, ho letto le 6 pagine precedenti e c'è gente seria qui dentro.
caminante
caminante

Messaggio Da berlinese12 Gio Mar 26, 2015 1:21 pm

Colleghi, ho finalmente parlato con un avvocato del lavoro. Dice che lettere e petizioni non servono a nulla. Bisogna proporre degli emendamenti al ddl e poi farli firmare a tutti i gi e presentarli a tutti i partiti. Io me ne posso anche fare carico, ma avete qualche idea per raccogliere le firme?

berlinese12

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili