I posti liberi a chi andranno?
+9
apollonius
madamolenska
lallaorizzonte
Francesca4
spielrein
Love80
clacl
uforobot
gugu
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
I posti liberi a chi andranno?
Promemoria primo messaggio :
Sul numero degli assunti si è tornati indietro.
Le assunzioni saranno pari al 100% degli inseriti in GE.
Ma...non è per niente detto che tutti accetteranno.
La massa di posti liberi verrà traghettata sul concorso? Oppure si permetterà a chi vuole essere assunto in altre province di chiedere di essere spostati lì?
Sul numero degli assunti si è tornati indietro.
La massa di posti liberi verrà traghettata sul concorso? Oppure si permetterà a chi vuole essere assunto in altre province di chiedere di essere spostati lì?
gugu- Messaggi : 39712
Re: I posti liberi a chi andranno?
Il punto è che così facendo dovranno continuare con i contratti a termine che contestualmente vietano.
clacl- Messaggi : 644
gugu ha scritto:Sul numero degli assunti si è tornati indietro.
Gugu, devi davvero dirmi dove leggi sul DDL che le assunzioni saranno pari al 100% delle GAE.
Io leggo solo che ci saranno tot assunzioni basate su questo organico dell'autonomia che ancora non esiste.
Questo organico si servirà nello specifico di certe cdc.
Fine.
Prendiamo la mia cdc, la A037: nell'organico dell'autonomia non rientra minimamente. Parliamo di migliaia di insegnanti che resteranno fuori da tutto e perderanno il diritto, magro quanto ti pare ma esistente, alle future assunzioni. Amen, e già sono meno di 100.000.
Aggiungici quelli delle cdc obsolete (fanno improvvisamente parte del fabbisogno della scuola?)
Dove le vedi queste 100% di assunzioni?
apollonius- Messaggi : 400
Boh, non ho nessuna risposta. A me pare che il DDL del 3 marzo fosse enormemente meglio, ma presuppongo che questo, quello vero, fosse nel cassetto dell'Aprea.
ciao compagno di sventura : ))apollonius ha scritto:gugu ha scritto:Sul numero degli assunti si è tornati indietro.
Gugu, devi davvero dirmi dove leggi sul DDL che le assunzioni saranno pari al 100% delle GAE.
Io leggo solo che ci saranno tot assunzioni basate su questo organico dell'autonomia che ancora non esiste.
Fine.
Prendiamo la mia cdc, la A037: nell'organico dell'autonomia non rientra minimamente. Parliamo di migliaia di insegnanti che resteranno fuori da tutto e perderanno il diritto, magro quanto ti pare ma esistente, alle future assunzioni. Amen, e già sono meno di 100.000.
Aggiungici quelli delle cdc obsolete (fanno improvvisamente parte del fabbisogno della scuola?)
spielrein- Messaggi : 962
gugu ha scritto:Boh, non ho nessuna risposta. A me pare che il DDL del 3 marzo fosse enormemente meglio, ma presuppongo che questo, quello vero, fosse nel cassetto dell'Aprea.
Stai forse parlando degli anni pre-ruolo che non davano anzianità contributiva?
La mia opinione è che abbiano capito di averla fatta fuori dal vaso, e di brutto. Hanno promesso di tutto con soldi che in realtà non ci sono e, quel che è peggio, si sono ritrovati con la sentenza europea che li obbliga ad aprire la borsa.
Comincio a pensare che lo scopo di questo DDL sia annacquare la situazione. Il problema innanzitutto è mediatico: Tanti annunci e troppa attenzione, se la sono cavata presentando sto ddl pieno di difetti e contraddizioni. Ora parleranno d'altro, i giornali e tv soprattutto, e la questione tornerà ad essere interna al mondo della scuola.
Il DDL andrà avanti pigramente, perchè lo sanno tutti che anche se fosse approvato in un mese (ah-ah-ah, con la pasqua di mezzo poi!) ci vorranno ANNI prima di realizzare quello che c'è scritto.
Immagino cosa accadrebbe alla segreteria della mia scuola quando gli si dicessero di fare un piano triennale con previsione di cattedre così, in un mese. Quelli hanno difficoltà pure ad inserire i contratti nel sistema.
Poi la palla passerebbe agli USP, noti per la loro velocità e flessibilità. Infine la catena passa agli USR su su fino al ministero. E questo per ogni singola scuola di ogni singola provincia di ogni singola regione, da Vibo Valentia a Bolzano.
Non capisci che anche se lo approvassero definitivamente DOMANI non ci riuscirebbero mai per settembre?
Per non parlare dei profili contraddittori e minatori del DDL: come il divieto di dare supplenze a chi ha più di 36 mesi... se entrasse in vigore l'anno prossimo andranno a catturare gente fuori dalle università per avere dei supplenti di chimica o matematica.
PER non parlare poi del problema dei concorsi. Dovrebbero farne uno all'anno, per coprire il turnover. Ti ricordi quanto ci misero a correggere le prove con l'ultimo concorso? Riuscirebbero mai in tempi utili a coprire i pensionamenti?
Suvvia, sei pià intelligente di così.
Io qui lo dico e qui lo nego, azzardo una previsione: resterà tutto come prima per almeno altri tre anni.
spielrein ha scritto:ciao compagno di sventura : ))apollonius ha scritto:gugu ha scritto:Sul numero degli assunti si è tornati indietro.
Fine.
Ciao
Io però devo confessarti che lavoro su sostegno da 4 anni, con specializzazione... ormai mi considero un insegnante di sostegno.
gugu ma nella domanda si potrà inserire altre abilitazioni appartenenti ad altre classi di concorso?....gugu ha scritto:spielrein ha scritto:l'art. 8 comma 7 del ddl dice che i posti residui in seguito a rinunce non saranno riassegnati alle assunzioni di cui al comma. 4, cioè quelle del piano straordinario.
Un conto è la persona che manda la domanda di assunzione e poi rinuncia; un altro chi proprio non invierà nulla non essendo interessato. In ogni caso rimarranno posti liberi.
bog- Messaggi : 2027
bog ha scritto:gugu ma nella domanda si potrà inserire altre abilitazioni appartenenti ad altre classi di concorso?....gugu ha scritto:spielrein ha scritto:l'art. 8 comma 7 del ddl dice che i posti residui in seguito a rinunce non saranno riassegnati alle assunzioni di cui al comma. 4, cioè quelle del piano straordinario.
Un conto è la persona che manda la domanda di assunzione e poi rinuncia; un altro chi proprio non invierà nulla non essendo interessato. In ogni caso rimarranno posti liberi.
Presumo non oltre quelle delle GE. Ma allo stesso tempo presumo che al Miur ad ora neppure sappiano come sarà questa domanda da inviare.
quindi solo abilitazioni delle GE ma poi potrebbero anche farti lavorare nell'Area ad esempio AD03 anche senza specializzazione al sostegno ho capito bene?
bog ha scritto:quindi solo abilitazioni delle GE ma poi potrebbero anche farti lavorare nell'Area ad esempio AD03 anche senza specializzazione al sostegno ho capito bene?
No, l'utilizzo in altre cdc riguarda solo le curricolari. Se non hai il sostegno non hai il titolo valido.
scusa ma se fino all'anno scorso hanno assunto a tempo indeterminato colleghi idonei al concorso ma senza specializzazione al sostegno!
ma non erano i vincitori di concorso che hanno immesso anche sul sostegno?pepe ha scritto:Impossibile.
gugu scusa ma ad oggi stiamo lavorando in tanti su sostegno senza specializzazione da I, II e III fascia GI perchè ciò non potrebbe accadere anche una volta assunti dalle GE e poi utilizzati in questo modo negli Albi Territoriali?....chiaro che questi posti debbano essere dati prima a tutti gli specializzazti su sostegno delle GE ma poi se questi posti avanzano su sostegno allora perchè non utilizzarli a quelli una volta assunti da GE anche senza specializzazione al sostegno?...guardate che c'è qualcosa che proprio non mi torna!gugu ha scritto:bog ha scritto:quindi solo abilitazioni delle GE ma poi potrebbero anche farti lavorare nell'Area ad esempio AD03 anche senza specializzazione al sostegno ho capito bene?
No, l'utilizzo in altre cdc riguarda solo le curricolari. Se non hai il sostegno non hai il titolo valido.
apollonius ha scritto:spielrein ha scritto:ciao compagno di sventura : ))apollonius ha scritto:gugu ha scritto:Sul numero degli assunti si è tornati indietro.
Fine.
Ciao
Io però devo confessarti che lavoro su sostegno da 4 anni, con specializzazione... ormai mi considero un insegnante di sostegno.
Io credo che il numero annunciato comprenda il 100% delle GaE, meno i 23000 dell'infanzia.... altrimenti avrebbe parlato anche di altri esclusi. Se l'organico fosse costituito dalle classi di concorso citate esplicitamente (arte, diritto, etc) rimarrebbero esclusi dalle assunzioni tantissimi, e i numeri non tornerebbero. Evidentemente nell'attuazione faranno in modo da pescare da tutte le c.d.c. (ad esempio sono previste le aperture pomeridiane delle scuole, cosa che in altri Paesi c'è da anni. Mia moglie, che è spagnola, frequentava la scuola superiore anche di pomeriggio). Ieri notavo che in un forum sulla scuola dell'infanzia una collega diceva che dei 50000 risultanti iscritti a tali graduatorie, tantissimi sono anche su quelle di scuola primaria. Evidentemente il dato dei 136000 iscritti nelle gae deve essere aggiornato, al ribasso. E' però evidente che la possibilità di assunzione, per come si prospettano al momento le cose, è certa solo se uno è disposto alla mobilità nazionale... questo sì. Purtroppo io sono uno di quelli che, avendo famiglia, non sono nelle condizioni di spostarmi di regione.... , sono su una c.d.c. soprannumeraria (laboratorio di elettronica / elettrotecnica C260-C270) e quindi non posso fare altro che sperare in bene.
francesco.russo- Messaggi : 184
Vorrei capire una cosa.
Lavoro su sostegno con i posti dati in deroga, nomina al trenta giugno GE ma sono in posizione 80. Che possibilità avrei di rientrare secondo voi nelle immissioni della mia provincia?
Lavoro su sostegno con i posti dati in deroga, nomina al trenta giugno GE ma sono in posizione 80. Che possibilità avrei di rientrare secondo voi nelle immissioni della mia provincia?
Dolly- Messaggi : 203
Secondo me hai una possibilità molto alta, se sei specializzata. Sicuramente molto più della possibilità che ho io con contratto al 30/06 ma su c.d.c. soprannumeraria, con numerosi docenti di ruolo in DOP che andranno a confluire proprio sul nuovo organico funzionale.Dolly ha scritto:Vorrei capire una cosa.
francesco.russo- Messaggi : 184
e poi se un docente delle GE che si specializza su sostegno proprio nell'anno di assunzione come potrà poi essere immesso in ruolo su questo posto dato che il titolo lo consegue dopo l'inserimento negli Albi territoriali?....quante incertezze!!!1
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Posti in deroga su sostegno....magicamente sono usciti posti liberi....ma a chi vanno?
» I posti non dati a GM andranno a GE?
» posti ''liberati'' da AP andranno in fase B?
» Posti AD00 in fase C: a chi andranno?
» Posti aggiuntivi: andranno ad Ap o alle supplenze?
» I posti non dati a GM andranno a GE?
» posti ''liberati'' da AP andranno in fase B?
» Posti AD00 in fase C: a chi andranno?
» Posti aggiuntivi: andranno ad Ap o alle supplenze?
Pagina 2 di 2