Chi lavorerà su sostegno da settembre?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chi lavorerà su sostegno da settembre?
Premetto: sono scema io, o questa riforma diventa sempre più una "barzelletta"? Possibile che non ci sia una sola cosa chiara, per nessuno?
Chiusa la parentesi polemica, mi chiedo: il personale specializzato nel sostegno presente in GAE e GM non coprirà minimamente il fabbisogno delle scuole, pertanto, cosa pensano di fare a settembre? Chiamare da GI con incarichi al 30/06 o al 31/08 come hanno fatto finora? Ma se mandano a casa tutti gli insegnanti con più di 36 mesi di servizio, ne rimarranno ben pochi da chiamare!! E poi? Chiameranno i non specializzati lasciando a casa gli specializzati con più di 36 mesi? Più si va avanti e più mi sembra una follia!!
Chiusa la parentesi polemica, mi chiedo: il personale specializzato nel sostegno presente in GAE e GM non coprirà minimamente il fabbisogno delle scuole, pertanto, cosa pensano di fare a settembre? Chiamare da GI con incarichi al 30/06 o al 31/08 come hanno fatto finora? Ma se mandano a casa tutti gli insegnanti con più di 36 mesi di servizio, ne rimarranno ben pochi da chiamare!! E poi? Chiameranno i non specializzati lasciando a casa gli specializzati con più di 36 mesi? Più si va avanti e più mi sembra una follia!!
ValentinaS- Messaggi : 93
Re: Chi lavorerà su sostegno da settembre?
Dimentichi che nel DDL l'organico di sostegno è limitato ai parametri del decreto Carrozza.
90mila cattedre in tutto, di cui le ultime 8000 entreranno quest'anno.
Restano fuori circa 21mila posti scoperti in OF.
90mila cattedre in tutto, di cui le ultime 8000 entreranno quest'anno.
Restano fuori circa 21mila posti scoperti in OF.
Fantaman- Messaggi : 1454
Sembrano esserci nuovi aggiornamenti:
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-funzionale-non-sar-utilizzato-posti-sostegno-eventuali-posti-residui-dopo-assunzioni-a
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-funzionale-non-sar-utilizzato-posti-sostegno-eventuali-posti-residui-dopo-assunzioni-a
ValentinaS- Messaggi : 93
Io mi auguro che venga regolamentato meglio, magari diventando classe di concorso a sé, vietando esplicitamente il becero utilizzo in sostituzioni e consentendo maggiore serenità nello svolgimento del proprio ruolo
charlize- Messaggi : 1000
E' solo un'opinione, però credo proprio che arriveranno ai supplenti annuali molti posti al 30/6 o addirittura al 31/8, indipendentemente dal superamento dei 36 mesi di lavoro, infatti i dirigenti, comunque faranno, sbaglieranno. Quindi tanto vale sbagliare per fare qualcosa di utile, tipo mantenere la continuità didattica con gli insegnanti che funzionano...
L'assunzione dei supplenti che hanno già lavorato in una scuola, in base al criterio della continuità didattica sugli studenti con H, immagino che non la contesterà nessuno...
L'assunzione dei supplenti che hanno già lavorato in una scuola, in base al criterio della continuità didattica sugli studenti con H, immagino che non la contesterà nessuno...
dami- Messaggi : 1158
Argomenti simili
» Da settembre 2016 chi ha 36 mesi su posto vacante non lavorerà piu'
» Se nessuno di noi lavorerà più non lavorerà più nessuno delle GI?
» Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?
» Immissioni sostegno di settembre, una domanda...
» ruolo a settembre da materia, ora sostegno ?
» Se nessuno di noi lavorerà più non lavorerà più nessuno delle GI?
» Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?
» Immissioni sostegno di settembre, una domanda...
» ruolo a settembre da materia, ora sostegno ?
Pagina 1 di 1