trasferimenti/passaggio: dubbi sorti con una collega
+3
dennis37
giovanna onnis
profnadia
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
trasferimenti/passaggio: dubbi sorti con una collega
come viene considerata la domanda di chi ha presentato sia domanda di passaggio che di trasferimento?
mi spiego, io ho dato priorità al trasferimento perché pensavo (così mi era stato spiegato) che se avessi dato priorità al passaggio, la mia domanda di trasferimento sarebbe stata presa in carico solo DOPO che non avessi ottenuto il passaggio, ma IN CODA agli altri e non per punteggio (es. 60 punti, ma se non ottengo il passaggio, vengo sì considerata nella mia "fase" ma dopo tutti gli altri). una mia collega, invece, afferma che se si dà priorità al passaggio e non si ottiene, viene considerato il trasferimento col proprio punteggio...
che mi dite?
mi spiego, io ho dato priorità al trasferimento perché pensavo (così mi era stato spiegato) che se avessi dato priorità al passaggio, la mia domanda di trasferimento sarebbe stata presa in carico solo DOPO che non avessi ottenuto il passaggio, ma IN CODA agli altri e non per punteggio (es. 60 punti, ma se non ottengo il passaggio, vengo sì considerata nella mia "fase" ma dopo tutti gli altri). una mia collega, invece, afferma che se si dà priorità al passaggio e non si ottiene, viene considerato il trasferimento col proprio punteggio...
che mi dite?
profnadia- Messaggi : 615
Re: trasferimenti/passaggio: dubbi sorti con una collega
Le domande vengono analizzate in base al punteggio.
Prima si procede con i trasferimenti (I e II fase), poi in III fase con i passaggi.
Se parliamo di passaggio di cattedra, nella domanda possiamo decidere noi a quale movimento dare precedenza e se diamo priorità al passaggio di cattedra, ottenendolo determina l'annullamento del trasferimento eventualmente già disposto e per il quale abbiamo partecipato regolarmente in base al punteggio e non in coda o subordine rispetto alle altre domande.
Se parliamo di passaggio di ruolo, non possiamo scegliere la priorità e se otteniamo il passaggio questo annulla il trasferimento
Prima si procede con i trasferimenti (I e II fase), poi in III fase con i passaggi.
Se parliamo di passaggio di cattedra, nella domanda possiamo decidere noi a quale movimento dare precedenza e se diamo priorità al passaggio di cattedra, ottenendolo determina l'annullamento del trasferimento eventualmente già disposto e per il quale abbiamo partecipato regolarmente in base al punteggio e non in coda o subordine rispetto alle altre domande.
Se parliamo di passaggio di ruolo, non possiamo scegliere la priorità e se otteniamo il passaggio questo annulla il trasferimento
giovanna onnis- Messaggi : 22246
ma, il dubbio che ho è questo: poniamo che io, come altre 3 persone dopo di me, abbia chiesto in fase di trasferimento la scuola "Pasquale de Pasqualis". Mi viene assegnata, ma, in fase di passaggio di cattedra, a cui ho chiesto di dare la precedenza, mi viene assegnata la scuola "Anna de Annis". riprendono in mano tutte le domande di trasferimento di quelli dopo di me per vedere chi ha diritto alla scuola De Pasqualis?
Anche io ho sempre saputo che i passaggi di ruolo appartengono alla 3 fase dei movimenti.
Oggi una collega che chiederà passaggio provinciale dalle medie al superiore mi ha riferito di aver indicato come prima sede la stessa scuola che ho messo anche io (che ho chiesto un trasferimento provinciale). Le ho spiegato che se restasse libera quella cattedra sarebbe assegnata a me ma lei insiste nel ritenere che, avendo più punti ed essendo anche lei in provincia come me, la cattedra spetta a lei.
Come stanno le cose?
Oggi una collega che chiederà passaggio provinciale dalle medie al superiore mi ha riferito di aver indicato come prima sede la stessa scuola che ho messo anche io (che ho chiesto un trasferimento provinciale). Le ho spiegato che se restasse libera quella cattedra sarebbe assegnata a me ma lei insiste nel ritenere che, avendo più punti ed essendo anche lei in provincia come me, la cattedra spetta a lei.
Come stanno le cose?
dennis37- Messaggi : 1107
e se il trasferimento è interprovinciale?
Invece a me interessa chi ha la precedenza tra passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale.[/center]
precsis- Messaggi : 9
profnadia ha scritto:ma, il dubbio che ho è questo: poniamo che io, come altre 3 persone dopo di me, abbia chiesto in fase di trasferimento la scuola "Pasquale de Pasqualis". Mi viene assegnata, ma, in fase di passaggio di cattedra, a cui ho chiesto di dare la precedenza, mi viene assegnata la scuola "Anna de Annis". riprendono in mano tutte le domande di trasferimento di quelli dopo di me per vedere chi ha diritto alla scuola De Pasqualis?
nessuno?
posso perchiò rischiare di dare precedenza al passaggio, sapendo che se non lo ottenessi la mia domanda di trasferimento verrebbe presa in carico col mio punteggio e non dopo tutte le altre?
Il passaggio è successivo al trasferimento, quindi la cattedra spetta a te per trasferimento provinciale (II fase) anche se hai meno punteggio della collega che chiede passaggio, ma è in III fasedennis37 ha scritto:Anche io ho sempre saputo che i passaggi di ruolo appartengono alla 3 fase dei movimenti.
Come stanno le cose?
Il passaggio è successivo anche al trasferimento interprovinciale?
La mobilità provinciale (tutta) precede quella interprovinciale, per cui un passaggio provinciale viene disposto prima del trasferimento interprovinciale
Scusate...il solito dubbio sulla precedenza del passaggio di cattedra.
Sono già titolare in una scuola della mia provincia.
Se nella sezione E al punto 19 do la precedenza al passaggio di cattedra sul trasferimento in altre sedi.
Che cosa accadrebbe se non ci fosse possibilità per il passaggio? Non otterrei neanche il trasferimento perché magari è stato già assegnato a chi lo aveva richiesto come priorità anche con punteggio inferiore?
Grazie mille a chi avesse tempo di rispondermi.
Se nella sezione E al punto 19 do la precedenza al passaggio di cattedra sul trasferimento in altre sedi.
Che cosa accadrebbe se non ci fosse possibilità per il passaggio? Non otterrei neanche il trasferimento perché magari è stato già assegnato a chi lo aveva richiesto come priorità anche con punteggio inferiore?
mariolina72- Messaggi : 4
Qualcuno ha letto il mio post?
Grazie mille
Grazie mille
I trasferimenti vengono fatti prima dei passaggi, per cui se ti danno il trasferimento e poi ottieni anche il passaggio di cattedra, quest'ultimo, al quale hai dato priorità, annullerà il trasferimento già dispostomariolina72 ha scritto:Scusate...il solito dubbio sulla precedenza del passaggio di cattedra.
Quindi parteciperai al trasferimento comunque con il punteggio che ti spetta e non andrai in coda come temi
Grazie mille, Giovanna. Ora sono più tranquilla.
Buona domenica.
Buona domenica.
Buona domenica anche a te!
Riprendo nuovamente questo argomento:
quest'annocome funziona? Vengono prima i trasferimenti interprovinciali o passaggi di ruolo o di cattedra?
quest'annocome funziona? Vengono prima i trasferimenti interprovinciali o passaggi di ruolo o di cattedra?
Giovanna ti aveva risposto già l'anno scorso.giovanna onnis ha scritto:La mobilità provinciale (tutta) precede quella interprovinciale, per cui un passaggio provinciale viene disposto prima del trasferimento interprovinciale
Prima tutti i provinciali e poi gli interprovinciale.
ketty77- Messaggi : 324
Volevo solo sapere se ci sono novità quest'anno...
Direi che non ce ne sono...
paranoid- Messaggi : 604
Argomenti simili
» dubbi punteggio collega nella mobilità interp.
» Collega ottiene il passaggio di cattedra già nel secondo anno di ruolo: chiarimento.
» dubbi dopo i trasferimenti
» Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità
» ordine di priorità trasferimenti e passaggio
» Collega ottiene il passaggio di cattedra già nel secondo anno di ruolo: chiarimento.
» dubbi dopo i trasferimenti
» Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità
» ordine di priorità trasferimenti e passaggio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1