Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!
Aiutatemi per favore, altrimenti esco pazzo. Ho un contratto da seconda GI al 30/06 e quindi sono obbligato a fare domanda:
1) E possibile inserire tra le città/comuni di preferenza quelli della propria scuola? Se no, perché?
2) Per anni di servizio si intendo solo servizi al 30/06 o 31/08?
3) E' valido il servizio nelle paritarie?
1) E possibile inserire tra le città/comuni di preferenza quelli della propria scuola? Se no, perché?
2) Per anni di servizio si intendo solo servizi al 30/06 o 31/08?
3) E' valido il servizio nelle paritarie?
charman- Messaggi : 4346
Re: Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!
Quello che fa riferimento è il distretto: non puoi essere nominato nello stesso distretto della tua scuola (plesso di servizio, presumo). Un comune tuttavia comprende più distretti, come un distretto generalmente si estende su più comuni.charman ha scritto:Aiutatemi per favore, altrimenti esco pazzo. Ho un contratto da seconda GI al 30/06 e quindi sono obbligato a fare domanda:
Le istanze, in genere, equiparano all'anno di servizio qualsiasi incarico o sequenza di incarichi che cumulativamente superino i 180 giorni. Non credo che per gli esami di stato si faccia riferimento a criteri più restrittivi, in fondo si tratta di ambiti in cui c'è minore competizione2) Per anni di servizio si intendo solo servizi al 30/06 o 31/08?
Non so3) E' valido il servizio nelle paritarie?
Ospite- Ospite
Grazie Gian, ma io vorrei solo sapere se posso inserire nel modulo ES la città dove è la mia scuola. Nella stessa città ci sono chiaramente altre scuole, non capisco cosa si intenda per distretto!
charman ha scritto:Grazie Gian, ma io vorrei solo sapere se posso inserire nel modulo ES la città dove è la mia scuola. Nella stessa città ci sono chiaramente altre scuole, non capisco cosa si intenda per distretto!
Sotto l'aspetto territoriale, le scuole di una provincia sono ripartite tra un certo numero di distretti, ambiti che non coinvidono con la suddivisione amministrativa di una provincia in comuni.
Ad esempio, le scuole del comune di Cagliari sono ripartite tra due differenti distretti, il 22 e il 23. Entrambi i distretti, a loro volta, comprendono scuole che sono ubicate non solo nel comune di Cagliari, ma anche in altri comuni.
In ogni modo se inserisci il comune non dovrebbero esserci problemi, le preferenze non compatibili non saranno prese in considerazione. Io l'ho sempre fatto.
Ospite- Ospite
Grazie. Ho appena controllato il comune che ho indicato fa parte dello stesso distretto della mia scuola. Ora: lo lascio o lo tolgo?
Nella guida non c'è scritto che non si poteva indicare; inoltre perché nella nomina d'ufficio possiamo scegliere sede di servizio?
Nella guida non c'è scritto che non si poteva indicare; inoltre perché nella nomina d'ufficio possiamo scegliere sede di servizio?
Sarebbe corretto toglierlo, ma lo farà comunque il sistema. L'importante è che tu ne metta almeno un altro.
Vuol dire che partono dalla sede di servizio (seguendo le tabelle di vicinorietà), non che ti nominano nella sede di servizio.
Vuol dire che partono dalla sede di servizio (seguendo le tabelle di vicinorietà), non che ti nominano nella sede di servizio.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, ma perché non mi possono nominare nello stesso distretto? Nel distretto ci sono 6/7 altre scuole oltre la mia...di cosa hanno paura?
Ovviamente pensano che lavorando nello stesso distretto sia più facile conoscersi ed essere condizionati. In realtà spesso ci si conosce lo stesso, anche se si lavora a Km di distanza. Comunque la norma è questa.
Dec- Moderatore
In effetti, nel 2011 sono stato presidente in una commissione in cui ben tre commissari interni e uno dei commissari esterni conoscevo già. Uno di loro lo conoscevo da prima che ci laureassimo. Con un altro ci ho lavorato nella stessa scuola per parecchi anni.Dec ha scritto:Ovviamente pensano che lavorando nello stesso distretto sia più facile conoscersi ed essere condizionati. In realtà spesso ci si conosce lo stesso, anche se si lavora a Km di distanza. Comunque la norma è questa.
Nel 2012 sono stato commisarrio interno in una commissione la cui presidente conoscevo fin dal mio primo anno d'insegnamento. E siamo rimasti colleghi dello stesso istituto per ben 20 anni.
Mah...
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» oggi comincia la sessione straordinaria degli esami di stato
» Docente di sostegno con contratto fino al 30 giugno: spetta il contratto per il giorno di luglio degli Esami di Stato in cui c'è l'orale dello studente seguito?
» Esami di Stato degli alunni in classe Covid
» Perché sul mio cedolino di agosto non c'è il compenso degli esami di Stato?
» Esami di stato docente no classi degli ultimi tre anni?
» Docente di sostegno con contratto fino al 30 giugno: spetta il contratto per il giorno di luglio degli Esami di Stato in cui c'è l'orale dello studente seguito?
» Esami di Stato degli alunni in classe Covid
» Perché sul mio cedolino di agosto non c'è il compenso degli esami di Stato?
» Esami di stato docente no classi degli ultimi tre anni?
Pagina 1 di 1