urgentissimo pei pep
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
urgentissimo pei pep
ragazzi ho un problema urgente. ho sempre parlato di pei; ora, scrivendo la relazione finale, mi rendo conto di come in certi casi si debba parlare di pep; come posso scrivere ? aiuto.............sono in un vicolo cieco. come posso ovviare?
piantina- Messaggi : 562
Pei, pep e POF ;-)
Ciao!
Prima si parlava di pei e di pep indifferentemente riferendosi al documento relativo agli alunni in situazione di handicap...
Quindi "pei" "pep" erano di fatto sinonime...
(a dire la verità, inizialmente il documento relativo agli H veniva chiamato pei, poi è stato chiamato pep per non fare confusione con il "pei" che era il piano educativo dell'istituto, che ora invece si chiama POF).
Ora invece con "pei" si parla del documento relativo agli alunni in situazione di handicap, mentre con "pep" si fa riferimento a quello relativo agli alunni DSA (strumenti compensativi, misure dispensative etc etc)
Insomma le sigle cambiano significato...
Ciao da Cindy :-)
Prima si parlava di pei e di pep indifferentemente riferendosi al documento relativo agli alunni in situazione di handicap...
Quindi "pei" "pep" erano di fatto sinonime...
(a dire la verità, inizialmente il documento relativo agli H veniva chiamato pei, poi è stato chiamato pep per non fare confusione con il "pei" che era il piano educativo dell'istituto, che ora invece si chiama POF).
Ora invece con "pei" si parla del documento relativo agli alunni in situazione di handicap, mentre con "pep" si fa riferimento a quello relativo agli alunni DSA (strumenti compensativi, misure dispensative etc etc)
Insomma le sigle cambiano significato...
Ciao da Cindy :-)
Cinderella- Messaggi : 429
Re: urgentissimo pei pep
sicuri? io pensavo che con pep si indicasse la parte curricolare del pei, ossia quella dove vengono inseriti i vari obiettivi previsti dalle singole materie....
ondivago- Messaggi : 257
Re: urgentissimo pei pep
Confermo: da noi, scuola media, il PEI è quello per gli alunni H, il PEP è quello per dsa o stranieri.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1