due dubbi post domanda
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
due dubbi post domanda
Avrei due dubbi.
1) Ho scelto coe per un trasferim provinciale. Ho scelto un comune ed un distretto (pref. sintetica). Domanda: se nel comune ci sono cattedre intere come vengono attribuite? Cioè si procede per l'ordine in cui le scuole sono elencate nel bollettino ufficiale del miur? (quindi coi o coe in base a tale ordine)...... oppure se ci fossero catt libere rimaste devono assegnarle prima delle coe?
2) è normale che una collega passata da sostegno a materia nel comune di ricongiungimento poi abbia chiesto anche l'assegnazione provvisoria nuovamente sul sostegno nella stessa scuola di partenza? Sapevo che le assegn provv non si possono chiedere se si è nel comune di ricongiungimento...o no?
1) Ho scelto coe per un trasferim provinciale. Ho scelto un comune ed un distretto (pref. sintetica). Domanda: se nel comune ci sono cattedre intere come vengono attribuite? Cioè si procede per l'ordine in cui le scuole sono elencate nel bollettino ufficiale del miur? (quindi coi o coe in base a tale ordine)...... oppure se ci fossero catt libere rimaste devono assegnarle prima delle coe?
2) è normale che una collega passata da sostegno a materia nel comune di ricongiungimento poi abbia chiesto anche l'assegnazione provvisoria nuovamente sul sostegno nella stessa scuola di partenza? Sapevo che le assegn provv non si possono chiedere se si è nel comune di ricongiungimento...o no?
dennis37- Messaggi : 1107
Re: due dubbi post domanda
dennis37 ha scritto:Avrei due dubbi.
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-insegnanti-ruolo-quali-conseguenze-chi-sceglie-cattedre-orario
lallaorizzonte- Moderatore
Forse era utilizzazione sul sostegno.. in tal caso si può chiedere anche nel comune di ricongiungimento
giulio75- Messaggi : 161
Ma l'utilizzazione non si chiede solo quando si è sovrannumerari? Nel caso specifico non c'era affatto sovrannumerarietà.
giulio75 ha scritto:Forse era utilizzazione sul sostegno.. in tal caso si può chiedere anche nel comune di ricongiungimento
Lalla in realtà il post l'avevo già letto... si parla disedi espresse... dunque vale lo stesso per le preferenze sintetiche? Credo di sì giusto? Per cui potrei avere una coi (eventualmente) soltanto se è in una delle prime sedi dell'elenco delle scuole presenti nel comune.... altrimenti sarò soddisfatto con una coe.
E' così vero? Grazie mille per l'immediata risposta!
E' così vero? Grazie mille per l'immediata risposta!
lallaorizzonte ha scritto:dennis37 ha scritto:Avrei due dubbi.
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-insegnanti-ruolo-quali-conseguenze-chi-sceglie-cattedre-orario
Dennis sul sostegno l'utuilizzazione si può chiedere anche se non si è soprannumerari, ma solo nell’ambito dello stesso grado di istruzione di titolaritàdennis37 ha scritto:Ma l'utilizzazione non si chiede solo quando si è sovrannumerari? Nel caso specifico non c'era affatto sovrannumerarietà.giulio75 ha scritto:Forse era utilizzazione sul sostegno.. in tal caso si può chiedere anche nel comune di ricongiungimento
giovanna onnis- Messaggi : 22246
grazie giovanna..praticamente chi ha il titolo d sostegno può fare ciò che gli piace .... ed ha anche precedenza rispetto a chi insegna da anni la materia.
Il titolo di sostegno non dá alcuna precedenza.. chi lo ha, ha solo qualche possibilitá in più rispetto a chi non lo ha ( come è giusto che sia, visto che non è che gli è stato regalato).. Comunque con la riforma credo che le cose cambieranno...
giulio75- Messaggi : 161
Di quale precedenza parli?dennis37 ha scritto:grazie giovanna..praticamente chi ha il titolo d sostegno può fare ciò che gli piace .... ed ha anche precedenza rispetto a chi insegna da anni la materia.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Nei movimenti.... chi passa da sostegno alla materia appartiene alla 2 fase dei movimenti e non alla terza..... In molti, finito il quinquennio, poi passano alla materia e mi scavalcano... ecco..questo è quanto!
Per giulio 75 so benissimo che il titolo del sostegno non viene regalato....bensì comprato... come tutte le abilitazioni riservate e passati tfa.... Per fortuna sono ritornati i concorsi ...e speriamo si continui così!
Argomenti simili
» Help -> dubbi post lauream
» sos: dubbi post consegna moduli
» Dubbi su assenza intervento chirurgico (pre, durante, post operatorio)
» Domanda post mobilità
» Dubbi domanda esami di stato (prima che esca la domanda)
» sos: dubbi post consegna moduli
» Dubbi su assenza intervento chirurgico (pre, durante, post operatorio)
» Domanda post mobilità
» Dubbi domanda esami di stato (prima che esca la domanda)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1