Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando?

+8
maricos
fedros
verdeacqua
filbos
pasquale1
A0quarantasette
pepe
seurel
12 partecipanti

Andare in basso

Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Empty Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando?

Messaggio Da seurel Mar Mar 24, 2015 10:00 am

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-sar-decisa-dai-dirigenti-breve-possibile-piano-straordinario-trasferimenti

Se cosi' fosse immagino che si debbano riaprire i termini per consentire ai docenti 'immobilizzati" e solo a loro di potersi trasferire in deroga del blocco triennale.
Ma quando avverrà' cio?

seurel

Torna in alto Andare in basso

Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Empty Re: Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando?

Messaggio Da pepe Mar Mar 24, 2015 12:34 pm

MAgari... probabilmente non prima della fine di maggio, visto i tempi del DDL. Il piano straordinario dovrebbe essere vincolato all'approvazione del DDL.
pepe
pepe

Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando? Empty Re: Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando?

Messaggio Da pepe Mar Mar 24, 2015 12:37 pm

Però dovrebbe avvenire anche sui posti in OF per consentire a più docenti di ottenere il trasferimento.
pepe
pepe

Messaggio Da A0quarantasette Mar Mar 24, 2015 1:04 pm

Io spero che vengano riaperti entro i primi di maggio

A0quarantasette

Messaggio Da pasquale1 Mar Mar 24, 2015 1:40 pm

Tutti i docenti, non solo quelli con il vincolo triennale...La mobilità straordinaria potrà esservi in seguito alla costituzione dei posti in organico funzionale.

pasquale1

Messaggio Da filbos Mar Mar 24, 2015 2:13 pm

Ma se la mobilità ordinaria già si conclude a fine giugno (se tutto va bene)... Quanto ottimismo ci vuole per pensare che possano mettere in piedi un piano straordinario entro settembre?

filbos

Messaggio Da A0quarantasette Mar Mar 24, 2015 3:27 pm

Basta un clik

A0quarantasette

Messaggio Da verdeacqua Mar Mar 24, 2015 4:42 pm

filbos ha scritto:Ma se la mobilità ordinaria già si conclude a fine giugno (se tutto va bene)... Quanto ottimismo ci vuole per pensare che possano mettere in piedi un piano straordinario entro settembre?
infatti! Anch'io mi chiedevo ... se per la mobilità il termine era il 22 marzo, perchè poi devono elaborare tutte le domande, come farebbero in tempo se si riaprisse la mobilità in toto????

verdeacqua

Messaggio Da filbos Mar Mar 24, 2015 5:00 pm

Fermo restando che auguro a tutti di ottenere presto la sede desiderata...

filbos

Messaggio Da fedros Mar Mar 24, 2015 5:03 pm

ma chi riguarda questa mobilità straordinaria?

fedros

Messaggio Da maricos Mar Mar 24, 2015 10:02 pm

I tempi sono strettissimi. Consideriamo perô che assegnazioni provvisorie e utilizzi non ci sarebbero se venisse avviata un piano di mobilità strordinaria. Personalmente lo spero tanto!!!

maricos

Messaggio Da maricos Mar Mar 24, 2015 10:09 pm

Con l'assunzione su tutti le cattedre disponibili (diritto e fatto d organico funzionale) si verrebbero a saturare i posti rendendo cosí difficile ma mobilità nei prossimi anni. Tieni conti che già oggi molti docenti sono immobilizzati da molti anni: talvolta non ottengono nemmeno ap e sono costretti a viaggiare molte centinaia di chilometri o a stare lontani dalla loro famiglia. Un piano di mobilità straordinaria permetterebbe a tuti i docenti di ruolo, anche coloro che non hanno ancora superato il blocco triennale di permanenza, di potersi ricongiungersi alle loro famiglie. Il totale dei posti destinato alle nuove assunzini resta invariato.

maricos

Messaggio Da bruno Mar Mar 24, 2015 11:40 pm

Ma lo credete realmente possibile?

bruno

Messaggio Da A0quarantasette Mer Mar 25, 2015 6:38 am

bruno ha scritto:Ma lo credete realmente possibile?

sì, è certo che se il ddl andrà avanti ci sarà anche la mobilità straordinaria
il problema sarà fare tutto entro agosto

A0quarantasette

Messaggio Da maricos Mer Mar 25, 2015 8:31 am

Lo so i tempi sono strettissimi (se non impossibili).
Parlano di staccare le assunzioni con un decreto (anche perché dopo tutti i proclami fatti il governo ci perderebbe la faccia) ma temo che l'organico funzionale non sia cmq pronto (le scuole dovrebbe mandare le richieste entro il 31 maggio).
Senza of potrebbero procedere con assunzioni su tutti i posti disponibili diritto e fatto (dicono circa 50000) e la mobilità straordinaria???

maricos

Messaggio Da denise.romano52 Mer Mar 25, 2015 9:22 am

Lo scenario più probabile potrebbe essere : entro giugno si concedono i trasferimenti su O.D. conosciuto e a coloro che hanno presentato istanza entro 22 marzo. Se  le immissioni in ruolo saranno di più (sull'organico dell'autonomia), si riprenderanno le graduatorie dei richiedenti mobilità e si scorreranno sino alla percentuale prevista.
Secondo me niente di straordinario, tutto nei limiti del ccnl.
Chi come me è nel blocco, purtroppo, niente da fare. Sono pessimista al riguardo.
Per le A.P. qualcuna si potrebbe concedere, ma quale D.S. vorrà docenti con 104 o bimbi piccoli o malati da accudire? Per loro si potrebbe ipotizzare un soprannumero!
Mi dispiace sono pessimista, ma di più non credo che faranno per quest'anno. Dal prossimo anno si potrebbero dare tutti i posti liberati dai pensionamenti al 100% alla mobilità prima di procedere al concorso.

denise.romano52

Messaggio Da nannapanna Mer Mar 25, 2015 6:22 pm

Io sono su A.P. quest'anno e non sono mancata un solo giorno proprio perchè la scuola dove mi hanno assegnato è "sotto casa". Penso proprio che il mio D.S. mi prenderebbe...anzi mi prenderebbe anche di ruolo se potesse!

nannapanna

Messaggio Da maricos Mer Mar 25, 2015 9:57 pm

Io voglio essere positiva invece!!!!

maricos

Messaggio Da Annabm Gio Mar 26, 2015 2:11 pm

Salve a tutti, ho diversi quesiti da porvi relativo alla domanda di mobilità cartacea, ho guardato nel forum ma purtroppo Nn ho trovato risposta. Mi auguro che voi possiate aiutarmi!
Ho avuto sentenza positiva di merito e a breve ( spero) dovrei firmare il contratto con retrodatazionre 2009, questo i consente di superare il blocco dei 5 anni.
L'immissione è in una regione diversa dalla mia e nel sostegno, dovrei entro 5 gg dalla firma ed entro il 27 maggio produrre domanda di trasferimento cartacea. Questi i miei dubbi: 1) devo produrre due domande di trasferimento interprovinciale e provinciale. Sono 2 domande distinte? O unica? Sul sito c'è solo una come si distinguono?
2) a chi indirizzarle?
3)le preferenze di sedi devono avere la provincia Dos della mia regione o comune?
4)usufruisco della 194 di mio padre che è portat handicap pschico e mentale di gravità tale da rendere necessario assistenza permanente. Questo mi consente di compilare la sez relativa ad esigenze famiglia al n. 9 lett D? Visto che necessita di assist continuat? La domanda parla di assistenza nel comune solo se nella sede di titolarità Nn ci sono strutture sanitarie da dicumentare... Ma mio padre viene assistito a casa con visite mediche in ospedale ed è impensabile spostarlo a 1000 km dalla sua residenza . Vi chiedo di aiutarmi confido in voi e grazie tante

Annabm

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili