rientro a disposizione o in classe? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro a disposizione o in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro a disposizione o in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro a disposizione o in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro a disposizione o in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro a disposizione o in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro a disposizione o in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro a disposizione o in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro a disposizione o in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro a disposizione o in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientro a disposizione o in classe?

+3
perly
Dec
farfallina77
7 partecipanti

Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da farfallina77 Ven Mar 27, 2015 6:19 pm

insegnante a tempo indeterminato sono assente dal mese di Gennaio alternando congedo parentale, malattia bimba e malattia mia. Fino a che data potrò rientrare nella mia classe e quando invece no?
Grazie a chi vorrà rispondere.

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da Dec Sab Mar 28, 2015 1:22 am

Se rientri prima del 30 aprile, sicuramente rientri in classe. Se la classe non è terminale e rientri prima che siano passati 150 giorni (90 se la classe è terminale), sempre in classe; se sono più di 150 giorni (o 90) rientri a disposizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 14, 2015 3:30 pm

E con la ripresa formale durante le vacanze di Pasqua? Interrompono o no il conteggio dei giorni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da perly Mer Apr 15, 2015 9:02 am

Anche a me interessa

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da fradacla Mer Apr 15, 2015 9:21 am

Invece che ricominciare la stessa discussione, potete proseguire su questa
https://www.orizzontescuolaforum.net/t79798p30-rientro-dopo-30-aprile
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2015 9:37 am

Buongiorno Fradacla, grazie. Probabilmente ci si confronta su uguale argomento su più post e ciò dovrebbe indicare la difficoltà di più persone, molte, su questo punto, che è molto importante. Io personalmente, volente o nolente, non posso prendere giorni di malattia non pagati al 100 per 100 in questo momento, quindi, pichè sto per terminarli, dopo il 1 maggio rientro. Spiace perchè do danno alle classi in un momento importante di chiusura anno, quando non mi conoscono, oltre a suscitare le ire dei genitori. Non è poi assicurato che io riesca a reggere e quindi probabilmente dovrò prendere in itinere qualche giorno per alcune terapie che cmq devo fare (una decina di gg) col rischio che chiamino altra supplente nuova per la gioia dei genitori che, giustamente, insorgerebbero, in particolare contro di me. Inoltre credo si dovrebbe tenere conto che non è piacevole, mentre non stai bene, essere in balia del preside-padrone di turno. Nonostante io chieda da Natale di chiarire questa norma, il mio ieri mi ha risposto per iscritto che si riserva di approfondire: peccato che i medici vogliano saperlo perchè con rientro pieno sulle classi devono fare dosaggi di terapia di un certo tipo, con rientro a disposizione dosaggi differenti. Se ne parliamo è perchè non siamo molto ben messi in questa situazione in cui nulla è chiaro e il preside può spadroneggiare......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da fradacla Mer Apr 15, 2015 2:25 pm

Tutto giusto, ma scrivere dello stesso argomento in più topic disperde le informazioni. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da savsav Mer Apr 15, 2015 2:32 pm

Io avrei bisogno di un chiarimento, rientrerò a Maggio a disposizione della scuola.
Avrei bisogno di aiuto su un paio di questioni:
1. L'Istituto ha più sedi di servizio: resterò a disposizione solo della mia sede di servizio o possono chiedermi di prestare servizio anche nelle altre sedi? Non è un vero problema per me ma assicurazioni ecc...?
2. Questa mattina la segreteria mi dice che non avrò un vero e proprio orario. Ok la flessibilità, ma esiste qualche regola in tal senso? Possono non fornirmi di un "orario definitivo"? E' corretto che scopra al mattino quale sarà l'orario della giornata?

Grazie per un vs parere

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2015 4:27 pm

Scusami savsav, tu come hai fatto per i periodi delle vacanze? Non hai questo problem del conteggio giorni? facci sapere... e soprattutto facci sapere se la tua scuola si attiene alla nuova interpretazione per il conteggio giorni GRAZIE Credo che l'orario possa essere rivisto e concordato, un po' come succede all'inizio dell'anno con l'insegnante di sostegno. Probabilmente i primi giorni si deciderà e l'orario sarà provvisorio, poi, una volta concordato o assegnato, dovresti andare con quello. Credo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da teresa83 Mer Apr 15, 2015 5:07 pm

Mi unisco anche io alle domande, una volta terminate le attività didattiche io che sono a disposizione dovrò continuare ad andare secondo l'orario assegnatomi fino alla fine del contratto?

teresa83

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da happyprof Ven Apr 17, 2015 11:58 pm

Anche la mia scuola dice che il rientro formale a Natale ha spezzato i 150 giorni.ho addirittura incluso nel congedo le vacanze di pasqua per lasciare la collega almeno sulla classe terminale
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da fradacla Sab Apr 18, 2015 8:58 am

savsav ha scritto:Io avrei bisogno di un chiarimento, rientrerò a Maggio a disposizione della scuola.
Avrei bisogno di aiuto su un paio di questioni:
1. L'Istituto ha più sedi di servizio:  resterò a disposizione solo della mia sede di servizio o possono chiedermi di prestare servizio anche nelle altre sedi? Non è un vero problema per me ma assicurazioni ecc...?

Torni a disposizione nella tua sede.


2. Questa mattina la segreteria mi dice che non avrò un vero e proprio orario. Ok la flessibilità, ma esiste qualche regola in tal senso? Possono non fornirmi di un "orario definitivo"? E' corretto che scopra al mattino quale sarà l'orario della giornata?

Assolutamente no: devi avere un orario definito, all'interno del quale sei tenuta a sostituire i colleghi.
Poi può anche succedere che ti si chieda di cambiare un'ora con un'altra per sopravvenute esigenze, ma la cosa deve essere concordata.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da teresa83 Sab Apr 18, 2015 9:52 am

fradacla ha scritto:
savsav ha scritto:Io avrei bisogno di un chiarimento, rientrerò a Maggio a disposizione della scuola.
Avrei bisogno di aiuto su un paio di questioni:
1. L'Istituto ha più sedi di servizio:  resterò a disposizione solo della mia sede di servizio o possono chiedermi di prestare servizio anche nelle altre sedi? Non è un vero problema per me ma assicurazioni ecc...?

Torni a disposizione nella tua sede.


2. Questa mattina la segreteria mi dice che non avrò un vero e proprio orario. Ok la flessibilità, ma esiste qualche regola in tal senso? Possono non fornirmi di un "orario definitivo"? E' corretto che scopra al mattino quale sarà l'orario della giornata?

Assolutamente no: devi avere un orario definito, all'interno del quale sei tenuta a sostituire i colleghi.
Poi può anche succedere che ti si chieda di cambiare un'ora con un'altra per sopravvenute esigenze, ma la cosa deve essere concordata.


fradacla, ma la disposizione va avanti fino alla fine del contratto o termina con le attività didattiche?

teresa83

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da perly Lun Apr 20, 2015 8:52 am

teresa83 ha scritto:
fradacla ha scritto:
savsav ha scritto:Io avrei bisogno di un chiarimento, rientrerò a Maggio a disposizione della scuola.
Avrei bisogno di aiuto su un paio di questioni:
1. L'Istituto ha più sedi di servizio:  resterò a disposizione solo della mia sede di servizio o possono chiedermi di prestare servizio anche nelle altre sedi? Non è un vero problema per me ma assicurazioni ecc...?

Torni a disposizione nella tua sede.


2. Questa mattina la segreteria mi dice che non avrò un vero e proprio orario. Ok la flessibilità, ma esiste qualche regola in tal senso? Possono non fornirmi di un "orario definitivo"? E' corretto che scopra al mattino quale sarà l'orario della giornata?

Assolutamente no: devi avere un orario definito, all'interno del quale sei tenuta a sostituire i colleghi.
Poi può anche succedere che ti si chieda di cambiare un'ora con un'altra per sopravvenute esigenze, ma la cosa deve essere concordata.

Secondo me, sino al termine della scuola dovrai svolgere le tue 18 ore a disposizione. Dopo parteciperari a riunioni, collegi e ciò che è previsto.
Io avrei un altro quesito: il rientro formale nel giorno libero in cui non è prevista nessuna attività è paragonabile a festività e quindi rientro formale?

fradacla, ma la disposizione va avanti fino alla fine del contratto o termina con le attività didattiche?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da fradacla Lun Apr 20, 2015 9:06 am

Non capisco la domanda.
Rientrare a disposizione vuol dire che non si va in classe; terminate le lezioni, si è tenuti a partecipare a tutte le attività collegiali programmate fino al termine del contratto, che sia 30 giugno o 31 agosto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da perly Lun Apr 20, 2015 12:00 pm

E il mio quesito: il rientro formale nel giorno libero in cui non è prevista nessuna attività è paragonabile a festività e quindi rientro formale e concorre ai giorni utili per il rientro a disposizione?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da teresa83 Mar Apr 21, 2015 9:06 am

Non avendo avuto classi quindi io non devo essere presente a scuola durante gli scrutini? Nel caso di assenza di qualche collega sono a disposizione, ma sarà la scuola a farmelo sapere oppure io sono a disposizione, presente a scuola, sempre per le mie ore, durante gli scrutini?

teresa83

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da fradacla Mar Apr 21, 2015 9:24 am

teresa83 ha scritto:Non avendo avuto classi quindi io non devo essere presente a scuola durante gli scrutini? Nel caso di assenza di qualche collega sono a disposizione, ma sarà la scuola a farmelo sapere oppure io sono a disposizione, presente a scuola, sempre per le mie ore,  durante gli scrutini?

Le modalità devono essere concordate con il DS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 26, 2017 11:28 pm

Dec ha scritto:Se rientri prima del 30 aprile, sicuramente rientri in classe. Se la classe non è terminale e rientri prima che siano passati 150 giorni (90 se la classe è terminale), sempre in classe; se sono più di 150 giorni (o 90) rientri a disposizione.
E in caso di aspettativa dal 1° settembre al 31 marzo? I giorni sarebbero + di 150,ti fanno andare in classe ad aprile?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da fradacla Ven Mag 26, 2017 11:44 pm

Dec ha scritto:Se rientri prima del 30 aprile, sicuramente rientri in classe
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 26, 2017 11:51 pm

fradacla ha scritto:
Dec ha scritto:Se rientri prima del 30 aprile, sicuramente rientri in classe
Anche se neanche conosci gli alunni,una follia....
Ti spiego non so se sarò chiamato da GM,nel frattempo sto tentando il TFA sul Sostegno.
Se dovessero andare in porto le 2 cose,il TFA probabilmente finirà il 31 Marzo.
Dovrò inventarmi qualcosa,tipo un mese + per motivi personali,voglio sperare che un DS collabori perchè far entrare in classe un docente che non ha mai visto gli alunni ad aprile sarà anche la legge ma è una bestemmia didatticamente parlando,specie se neoimmesso.
Poi magari il problema si risolve perchè una delle due ipotesi non va in porto o magari tutte e 2,però è bene saperle ste cose...non si sa mai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da fradacla Sab Mag 27, 2017 12:03 am

Us3R ha scritto:
Dovrò inventarmi qualcosa,tipo un mese + per motivi personali,voglio sperare che un DS collabori

Il DS non può farci nulla: un mese di assenza per motivi personali è contemplato solo in aspettativa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 27, 2017 12:06 am

fradacla ha scritto:
Us3R ha scritto:
Dovrò inventarmi qualcosa,tipo un mese + per motivi personali,voglio sperare che un DS collabori

Il DS non può farci nulla: un mese di assenza per motivi personali è contemplato solo in aspettativa.
Si certo,aspettativa come è aspettativa quella per il TFA.
Se fosse possibile lo farei sperando che il DS lo faccia fare e non rompa le p...,sarebbe interesse di tutti.
Grazie per la tua risposta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rientro a disposizione o in classe? Empty Re: rientro a disposizione o in classe?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.