ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo?

3 partecipanti

Andare in basso

ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Empty ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo?

Messaggio Da penelope74 Sab Mar 28, 2015 11:59 am

Buongiorno a tutti,

ho un quesito: consigliata dalla segreteria della scuola, decido di mettermi in congedo parentale fino all'ultimo giorno prima delle vacanze e riprendere servizio durante le vacanze, per poi tornare in congedo dal primo giorno dopo le stesse. Sempre su consiglio della segretaria, scrivo alla dirigente chiedendo con quali modalità avrei dovuto riprendere servizio nei giorni di ferie pasquali e lei mi risponde di andare tutti i giorni dal 2 al 7 dalle 9 alle 12. Faccio presente che ho solo uno spezzone orario di sei ore e che vorrei ridurre l'orario proporzionalmente e lei mi accorda la richiesta.
Il mio sindacato dice che la dirigente fa una richiesta assurda a partire dal fatto che la scuola forse sarà aperta solo giovedì e poi di nuovo il martedì dopo Pasqua, e che dovrei andare a scuola nelle mie ore di servizio, cioè due ore il giovedì ed eventualmente una il venerdì. E' giusto così? Inoltre, le segretarie mi avevano detto che con questa modalità non avrebbero dovuto riconvocare la supplente mentre il sindacato mi ha detto di si. Qualcuno può darmi conferma di questo?

Grazie.

penelope74

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Empty Re: ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo?

Messaggio Da perly Sab Mar 28, 2015 12:31 pm

Sono nella tua stessa situazione, ma ti dico quel che so, se può esserti utile. Il supplente per continuità rimarrà lo stesso. Nella mia scuola ho chiesto alla referente di plesso quali attività siano previste e mi ha detto che non sono previste attività e pare che proprio la scuola chiuderà (la segreteria no).
Mi auguro che la dirigente abbia capito male.
Una curiosità: a te permettono di riprendere l'otto direttamente con congedo parentale? la mia segreteria no

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Empty Re: ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo?

Messaggio Da penelope74 Sab Mar 28, 2015 12:43 pm

Grazie per la risposta, Perly.
La cosa che mi lascia perplessa (e che mi sono dimenticata di includere nell'email precedente) è che la dirigente mi ha chiesto di "aiutare in segreteria", se non ci fosse nient'altro da fare. Premetto che io non ho problemi a fare lavoro di segreteria ma mi chiedo se la richiesta sia legittima (sono una docente, non un'amministrativa).
In quanto alla tua domanda, a me hanno detto che posso riprendere direttamente l'otto. A questo punto sono confusa!

penelope74

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Empty Re: ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo?

Messaggio Da raganella Sab Mar 28, 2015 1:05 pm

penelope74 ha scritto:Grazie per la risposta, Perly.
La cosa che mi lascia perplessa (e che mi sono dimenticata di includere nell'email precedente) è che la dirigente mi ha chiesto di "aiutare in segreteria", se non ci fosse nient'altro da fare. Premetto che io non ho problemi a fare lavoro di segreteria ma mi chiedo se la richiesta sia legittima (sono una docente, non un'amministrativa).
In quanto alla tua domanda, a me hanno detto che posso riprendere direttamente l'otto. A questo punto sono confusa!

Questo è un abuso con la A maiuscola!
E se in segreteria non ci fosse nulla da fare, che ti proporrà? Di dare una passata veloce ai Wc? O di zappettare le aiuole?


raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Empty Re: ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo?

Messaggio Da perly Sab Mar 28, 2015 1:08 pm

Secondo me è illeggittimo ciò che ti chiede la preside. Non sei un'ata!
La mia segreteria dice che il sistema informatico non accetta l'interruzione di date e quindio l'8 mi ha detto di spezzare con permesso per altra tipologia (visita mia o pediatrica) e riprendere poi il nove. Non so quindi se è un problema solo della mia segreteria. Potrebbe anche essere...

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Empty Re: ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo?

Messaggio Da penelope74 Sab Mar 28, 2015 3:54 pm

Credo anche che sia illegittimo e, se dovesse chiedermi di farlo, glielo farò presente.
A proposito delle ore che dovrei fare, secondo voi ha ragione il sindacato nel dirmi che devo fare il mio orario di servizio? Ci sarà una normativa a riguardo? Questa situazione mi mette un po' in ansia.
Grazie.

penelope74

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Empty Re: ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo?

Messaggio Da perly Sab Mar 28, 2015 5:13 pm

Durante le vacanze pasquali dovresti svolgere attività funzionali visto che la didattica è sospesa. Delle attività funzionali programmate per tutti i docenti tu dovresti svolgerne una parte in proporzione al tuo spezzone orario. Ma dubito che la preside abbia mai calendarizzato una qualsiasi attività per le vacanze pasquali

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Empty Re: ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo?

Messaggio Da penelope74 Sab Mar 28, 2015 5:21 pm

lei mi ha già detto che non sono previste attività. Io credo che andrò il giovedì e farò due ore come mi ha detto il sindacato, in proporzione alle mie sei. Poi, se mi vuole lì anche il venerdì o il martedì, di certo più di sei ore non posso fare!

penelope74

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Empty Re: ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo?

Messaggio Da perly Sab Mar 28, 2015 6:07 pm

Anche io per scrupolo vado il giovedì, solo per sincerarmi che la scuola sia chiusa...Di certo, ciò che ti chiede di fare è un abuso

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo? Empty Re: ripresa servizio durante vacanze-dirigente chiede troppo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.