autocancellazione dalle gae o dalla graduatoria del concorso 2012! sono pazzi....
+8
avidodinformazioni
malibustacy
michetta
giu11
gugu
lallaorizzonte
uforobot
senza parole
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
autocancellazione dalle gae o dalla graduatoria del concorso 2012! sono pazzi....
Promemoria primo messaggio :
Secondo quanto previsto dal Ddl dovremo presentare domanda di assunzione scegliendo la graduatoria se siamo eventualmente inclusi in più di una... personalmente ho lottato per entrare in gae, idem per vincere un concorso che per quanto mi riguarda ha richiesto molto sacrificio e adesso secondo loro dovrei autoeliminarmi da una delle due graduatorie? E su quale base poi? Ci daranno modo di capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per noi o faremo tutto a scatola chiusa? Se ho partecipato al concorso forse volevo avere qualche chance in più per lavorare nella mia regione, non dico provincia. Speriamo che il parlamento consideri anche quest aspetto oltre a tutte le altre assurdità incluse in questa buona?scuola
Secondo quanto previsto dal Ddl dovremo presentare domanda di assunzione scegliendo la graduatoria se siamo eventualmente inclusi in più di una... personalmente ho lottato per entrare in gae, idem per vincere un concorso che per quanto mi riguarda ha richiesto molto sacrificio e adesso secondo loro dovrei autoeliminarmi da una delle due graduatorie? E su quale base poi? Ci daranno modo di capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per noi o faremo tutto a scatola chiusa? Se ho partecipato al concorso forse volevo avere qualche chance in più per lavorare nella mia regione, non dico provincia. Speriamo che il parlamento consideri anche quest aspetto oltre a tutte le altre assurdità incluse in questa buona?scuola
senza parole- Messaggi : 246
Re: autocancellazione dalle gae o dalla graduatoria del concorso 2012! sono pazzi....
Stesso discorso per chi, come me, è entrata con nomina giuridica su una cdc (senza stipendio ovviamente) e pur avendo vinto su 2 classi di concorso, io non posso scegliere l'altra cdc, per via del ddl.
Ma devo (scusate per chi il posto non ce l'ha ma per me è così), venire meno alla scelta tra le 2 cdc, venir meno alla meritocrazia (ho vinto 2 classi e non 1), venir meno alla scelta della cdc che mi piace di più (e non posso cambiare più perchè entrerei negli albi), infine... venir meno alla sede più conveniente dato che sono una delle prime in graduatoria (restando a 300km da casa perchè in nomina giuridica era rimasta solo 1 provincia).
Capisco che aspetta questo ddl per il posto, ma chi ha vinto 2 cdc deve poter scegliere.
Ma devo (scusate per chi il posto non ce l'ha ma per me è così), venire meno alla scelta tra le 2 cdc, venir meno alla meritocrazia (ho vinto 2 classi e non 1), venir meno alla scelta della cdc che mi piace di più (e non posso cambiare più perchè entrerei negli albi), infine... venir meno alla sede più conveniente dato che sono una delle prime in graduatoria (restando a 300km da casa perchè in nomina giuridica era rimasta solo 1 provincia).
Capisco che aspetta questo ddl per il posto, ma chi ha vinto 2 cdc deve poter scegliere.
Arex- Messaggi : 549
Re: autocancellazione dalle gae o dalla graduatoria del concorso 2012! sono pazzi....
condivido anche se per me sarebbe penalizzante visto che risulto vincitrice per scorrimento (persone che mi precedevano sono state assunte in altra classe di concorso). Così come penso che prima di fare le assunzioni dovrebbero consentire aggiornamento delle gae, in modo tale che ognuno scelga la propria provincia e si parta tutti con le stesse possibilità (anche questa cosa mi penalizzerebbe). Non si possono cambiare le regole del gioco durante la partita...araxever ha scritto:Stesso discorso per chi, come me, è entrata con nomina giuridica su una cdc (senza stipendio ovviamente) e pur avendo vinto su 2 classi di concorso, io non posso scegliere l'altra cdc, per via del ddl.
non rientreresti negli albi. Il ddl dice chiaramente che sono esclusi dal piano di assunzioni tutti coloro che sono già di ruolo, quindi è questo il motivo per cui non puoi scegliere, verrai depennata da tutte le graduatorie.avidodinformazioni ha scritto:E dove sta il vantaggio di non finire negli albi ?araxever ha scritto:Stesso discorso per chi, come me, è entrata con nomina giuridica su una cdc (senza stipendio ovviamente) e pur avendo vinto su 2 classi di concorso, io non posso scegliere l'altra cdc, per via del ddl.
Gli albi non sono il demonio, alla peggio ti fanno gironzolare in un raggio di 100 km, ma tu sei già a 300 !
Con la certezza di essere assunto sotto casa io prenderei in considerazione la possibilità di licenziarmi e di NON essere in ruolo quando ci sarà da fare la domanda d'assunzione.
Se per le due cdc hai sostenuto due distinti concorsi, sono d'accordo con te. Nel caso sia invece un unico concorso per ambito, allora credo che la decisione di restringere l'assunzione a solo una delle due graduatorie, sia l'unica innovazione positiva. Mi spiego con un esempio: all'epoca del concorso del 2012, nella graduatoria A445-A446 del'Emilia Romagna furono inserite un'ottantina di persone. Nei primi due anni la graduatoria scorse su a446, visto che la seconda lingua alle medie fu introdotta solo nel 2004. Nel momento in cui, invece si iniziarono ad assegnare i primi ruoli su A445, si dovettero riscorrere tutte le posizioni già state oggetto di convocazione e conseguente assunzione su A446, comprese quelle dei rinunciatari della proposta precedente. Risultato: qualcuno di questi mandò rinuncia e permise di andare avanti con le convocazioni, qualcun altro no e fu nominato d'ufficio e la cattedra assegnata poté essere considerata di nuovo libera solo dopo la mancata presentazione, il primo settembre, col risultato di poter essere attribuita al candidato successivo solo con nomina giuridica. Successivamente, man mano che si scorreva la GM, ai candidati cui era stata attribuita cattedra sulle medie, si propose assunzione sulle superiori, che molti accettarono. Naturalmente, la loro cattedra sulle medie non diventò immediatamente disponibile per le assunzioni in ruolo dello stesso anno (e questo è quanto succedeva e succede anche per inglese, francese, tedesco). Risultato: per scorrere una graduatoria ci vuole il doppio degli anni. Considerando che il concorso era una solo, sinceramente mi è sempre parsa una cosa folle.araxever ha scritto:Stesso discorso per chi, come me, è entrata con nomina giuridica su una cdc (senza stipendio ovviamente) e pur avendo vinto su 2 classi di concorso, io non posso scegliere l'altra cdc, per via del ddl.
Perplessa- Messaggi : 2181
Chi è inserito in più graduatorie di merito (2012) ha pieno diritto di scelta perché ha svolto e vinto 2 concorsi diversi, ma loro con questo comma 5 sembrano non vederlo!
Ania3- Messaggi : 294
Ho vinto infanzia e primaria. 2 cdc.
E cmq se volessi passare da infanzia a primaria, certo che entrerei negli albi. Passaggio di ruolo... come no. Per chi diceva che gli albi non sono una tragedia... per me lo sono. Se io abito in una città non mi trasferisco ogni 3 anni o faccio km così, neanche 20 km... E poi... Chi ti chiama più a 60 anni? Insomma per me non sono l'ideale.
e allora hai ragionearaxever ha scritto:Ho vinto infanzia e primaria. 2 cdc.
per le lingue il concorso è per ambito, medie e superiori. Un unico concorso e due GM identiche. Un caos.Ania3 ha scritto:Chi è inserito in più graduatorie di merito (2012) ha pieno diritto di scelta perché ha svolto e vinto 2 concorsi diversi, ma loro con questo comma 5 sembrano non vederlo!
ok, se parli di passaggio di ruolo hai ragione entri negli albi, credevo ti riferissi allo possibilità di accettare il ruolo in altra cdc in cui sei vincitrice tramite le nuove assunzioni. E cmq ogni tre anni potresti trovarti a cambiare scuola ma sempre all interno dello stesso albo in cui ti inseriresti, non devi cambiare albo e quindi città ogni tre anni.araxever ha scritto:E cmq se volessi passare da infanzia a primaria, certo che entrerei negli albi. Passaggio di ruolo... come no. Per chi diceva che gli albi non sono una tragedia... per me lo sono. Se io abito in una città non mi trasferisco ogni 3 anni o faccio km così, neanche 20 km... E poi... Chi ti chiama più a 60 anni? Insomma per me non sono l'ideale.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» art.102 - se uno non accetta proposta assunzione è "ESPUNTO" DALLA cosidetta "graduatoria nazionale" o ANCHE DALLE GAE?
» Convocazioni immissione ruolo primaria Roma per nulla chiara!
» Concorso 2012:ci sono ancora idonei nella graduatoria AD00 in Campania?
» posti tfa: sono pazzi?
» validità biennale III fascia : presentata richiesta di inserimento nella graduaatoria nel 2007, non ho mai aggiornato la domanda:sono stato escluso dalla graduatoria dal 2009?
» Convocazioni immissione ruolo primaria Roma per nulla chiara!
» Concorso 2012:ci sono ancora idonei nella graduatoria AD00 in Campania?
» posti tfa: sono pazzi?
» validità biennale III fascia : presentata richiesta di inserimento nella graduaatoria nel 2007, non ho mai aggiornato la domanda:sono stato escluso dalla graduatoria dal 2009?
Pagina 2 di 2