Si può passare da O.F.U. a posto comune? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può passare da O.F.U. a posto comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può passare da O.F.U. a posto comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può passare da O.F.U. a posto comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può passare da O.F.U. a posto comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può passare da O.F.U. a posto comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può passare da O.F.U. a posto comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può passare da O.F.U. a posto comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può passare da O.F.U. a posto comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può passare da O.F.U. a posto comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Si può passare da O.F.U. a posto comune?

5 partecipanti

Andare in basso

Si può passare da O.F.U. a posto comune? Empty Si può passare da O.F.U. a posto comune?

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Apr 03, 2015 3:39 pm

Vorrei conoscere la vostra interpretazione:
1) Vengo assunto in OFU a Forlì Cesena e passo l'anno di prova.
2) L'anno dopo si libera per pensionamento un posto a Forlì. Tale posto verrà assegnato a concorso o assegnato a me d'ufficio?
Grazie a tutti coloro che sapranno e vorranno darmi una mano.

Indomito_2014

Torna in alto Andare in basso

Si può passare da O.F.U. a posto comune? Empty Re: Si può passare da O.F.U. a posto comune?

Messaggio Da gugu Ven Apr 03, 2015 3:41 pm

Forse non hai ben chiaro il nuovo funzionamento.
Tu vieni messo in un albo, il DS ti sceglie per 3 anni. Tutto quello che succede in quei 3 anni non ti può interessare. Non esisterà più nessun "posto comune". I vincitori del concorso andranno nell'albo e verranno scelti a loro volta per 3 anni.
gugu
gugu

Si può passare da O.F.U. a posto comune? Empty Re: Si può passare da O.F.U. a posto comune?

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Apr 03, 2015 3:56 pm

Faccio allora un altro esempio, non mi sono ben spiegato. Tra tre anni si libera un posto in A37... lo potrò prendere io (o per anzianità coloro che mi precedono) o andrà a concorso?

Indomito_2014

Messaggio Da gugu Ven Apr 03, 2015 4:08 pm

Indomito_2014 ha scritto:Faccio allora un altro esempio, non mi sono ben spiegato. Tra tre anni si libera un posto in A37... lo potrò prendere io (o per anzianità coloro che mi precedono) o andrà a concorso?

Tra tre anni il DS di quella scuola deciderà se prendere te o un altro dell'albo. Decade ogni movimento automatico.
gugu
gugu

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Apr 03, 2015 4:19 pm

Che orrore. Comunque approfitto per chiederti altre cose legate all'ofu:
1) Questo discorso riguarderà anche chi è già in ruolo alla data di oggi? Anche loro potranno essere mandati in castigo OFU?
2) Non vengo assunto in OFU ma su posto comune (A37).Anche in tal caso dopo 3 anni subentra il giudizio divino?
3) Nei nuovi concorsi (i famosi 60 mila) esattamente cosa e chi si selezionerà? Infatti, se tutto è nelle mani del dirigente, come si fa a stabilire quanti posti di A37 (ad esempio) ci saranno? Non posso farei concorsi su 10 pensionamenti A37, non ho nessuna certezza che in tali posti il DS non intenda mettere dei "vecchi" OFU.
4) Conl'introduzione di queste nuove regole si potrebbe passare liberamente anche da SOS a Posto comune (con il placet del DS) ? E per quanto riguarda abilitazioni diverse dalla propria ma affini ci sarà la possibilità di passare da una all'altra?

Grazie e chiedo scusa per il profluvio di domande

Indomito_2014

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Ven Apr 03, 2015 5:39 pm

gugu ha scritto:Forse non hai ben chiaro il nuovo funzionamento.
Tu vieni messo in un albo, il DS ti sceglie per 3 anni. Tutto quello che succede in quei 3 anni non ti può interessare. Non esisterà più nessun "posto comune". I vincitori del concorso andranno nell'albo e verranno scelti a loro volta per 3 anni.

Se così fosse, la mobilità sarebbe annuale, ma coinvolgerebbe solo un terzo dei docenti dell'albo. Il Ds non potrebbe proporre un incarico anche a chi non ha ancora concluso l'incarico triennale? Mi sembra che il nuovo funzionamento non sia ancora chiaro a nessuno, perché nel DDL non è spiegato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Ven Apr 03, 2015 5:44 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Forse non hai ben chiaro il nuovo funzionamento.

Se così fosse, la mobilità sarebbe annuale, ma coinvolgerebbe solo un terzo dei docenti dell'albo. Il Ds non potrebbe proporre un incarico anche a chi non ha ancora concluso l'incarico triennale? Mi sembra che il nuovo funzionamento non sia ancora chiaro a nessuno, perché nel DDL non è spiegato.

Se dovesse andare in porto si passerà da un caos iniziale ad una staticità progressiva (più dell'attuale). I DS cambieranno sempre meno (è comunque faticoso anche continuare a ricercare), forse qualcuno cambierà albo (per cambiare provincia, ogni quanto non si sa) e poco altro.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Ven Apr 03, 2015 5:55 pm

Può darsi che tu abbia ragione, ma credo che sia difficile fare previsioni a lungo termine. Se c'è un pensionamento e quindi si libera un posto nel liceo classico X, credo che molti che lavorano in un istituto tecnico o professionale (penso alla stessa classe di concorso, non al mio caso in particolare) ambiranno ad averlo. Dovrà esserci comunque un meccanismo che permetta ad uno di loro (sia pure quello scelto dal Ds) di occuparlo. Dubito che il posto andrà ad un neoassunto, se il Ds preferisce un docente con esperienza e che per qualche ragione conosce già.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da oprofessoredilettere Ven Apr 03, 2015 9:16 pm

Ecco, ma allora le cattedre più ambite o le scuole più ambite saranno sempre fuori dai giochi per i neoassunti!!!

Scenario: ci sono (ex) due cattedre di fatto /ossia al 30 giugno) nella materia Y nel liceo PINCO pe 2015-2016. Passa la legge così come è.

1) Queste due cattedre saranno disponibili per le nuove immissioni in ruolo per la graduatoria Y?

2) I due che vengono selezionati dal DS per le due cattedre poi diventano titolari di quella scuola per l.a. 2016-2017?

3) Se io chiedo il passaggio di ruolo dalle medie alle superiori per 2016/2017, potrei pure concorrere alla selezione del DS per quelle due cattedre?

Così in pratica se ci fosse bisogno di dirlo con queste immissioni in ruolo così cospicue si blocca non solo la mobilità professionale, ma anche interprovinciale...

Secondo voi è plausibile che se il reclutamento viene spacchettato dal DLL per settembre 2015 si assumerà solo su organico di diritto? Oppure anche su quello di fatto???

che ne pensate?

oprofessoredilettere

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Apr 03, 2015 10:12 pm

Grazie, ora mi è un po' più drammaticamente chiaro...

Indomito_2014

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 1:43 pm

oprofessoredilettere ha scritto:Ecco, ma allora le cattedre più ambite o le scuole più ambite saranno sempre fuori dai giochi per i neoassunti!!!
In realtà è quello che succede anche adesso e che in certo senso è anche giusto (e lo dico da neoassunto). Se sono ambite da più persone, devono andare a chi ha più meriti (poi si può discutere se questo merito sia il punteggio o il giudizio insindacabile del dirigente).
Su tutto il resto ti ho già risposto e ti invito a non postare più volte in topic diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Sab Apr 04, 2015 2:34 pm

Indomito_2014 ha scritto:Che orrore.
Non esageriamo, in fondo è un sistema umanamente più sostenibile del capolarato e delle carovane, Pardòn, volevo dire lavoro interinale.

1) Questo discorso riguarderà anche chi è già in ruolo alla data di oggi? Anche loro potranno essere mandati in castigo OFU?
Finché non diventino sovrannumerari o non chiedano traferimento o passaggio di ruolo/cattedra. no, non saranno mandati in castigo.
Ma al tuo posto non sarei così negativo facendo riferimento al castigo. L'OFU è il paradiso: vuoi mettere con un impiego dinamico che ti permette di crescere senza dover fossilizzare il tuo culo sulla cadrega della stessa cattedra per 20 anni? Insomma, sii più frendli e meno ciusi, eccheccavolo!

2)  Non vengo assunto in OFU ma su posto comune (A37).Anche in tal caso dopo 3 anni subentra il giudizio divino?
Se vieni assunto a settembre, probabile che il giudizio divino subentri in agosto-settembre del 2016.

3) Nei nuovi concorsi (i famosi 60 mila) esattamente cosa e chi si selezionerà?
Dubito che le menti eccelse delle alte sfere abbiano già preso concretamente in esame il contesto. Al momento hanno altri sorci verdi da digerire, a causa della loro ingordigia.

Infatti, se tutto è nelle mani del dirigente, come si fa a stabilire quanti posti di A37 (ad esempio) ci saranno?
E' allo studio del Miur un'ipotesi di contratto di consulenza da proporre al divino Otelma. Sembra che il suo ologramma faccia miracoli.
Comunque, a titolo di informazione, non è tutto nelle mani del diligente scolastico. Allo stato attuale si prevede che il numero di A37 di una scuola lo stabilisca il collegio dei docenti (leggi ammucchiata di bipedi semipensanti che strusciano cellucosi e chiacchierano col vicino di sedia e alzano manina come reazione all'input "Chi è favorevole?"). Il DS si limita a dare disinteressati suggerimenti al collegio dei docenti, dopo di che viene declassato al rango di "reclutatore" che dovrà individuare la vacca con targhetta A037 più adatta da mungere.

Non posso farei concorsi su 10 pensionamenti A37, non ho nessuna certezza che in tali posti il DS non intenda mettere dei "vecchi" OFU.
Ribadisco, il DS non ha alcuna competenza nel decidere quanti A037 entreranno nel suo allevamento. Lui si deve limitare a recarsi alla mostra zootecnica per selezionare i capi più adatti a far parte della mandria la cui composizione è deliberata dal collegio dei docenti.

4) Conl'introduzione di queste nuove regole si potrebbe passare liberamente anche da SOS a Posto comune (con il placet del DS) ?
Presumo solo in occasione della congiunzione astrale di Venere con Marte. Sembra che in tale occasione le leggi della fisica perdano di efficacia e tutto sia possibile. Anche l'impossibile.

E per quanto riguarda abilitazioni diverse dalla propria ma affini ci sarà la possibilità di passare da una all'altra?
Idem come sopra

Grazie e chiedo scusa per il profluvio di domande
Scusami tu per le corbellerie che scrivo, ma tiranna fu la tentazione :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili