Ho una curiosità: quanti docenti delle scuole SISS sono, nei precedenti anni, entrati di ruolo?
+9
Brioblu
raganella
Perplessa
gabri2
Antonio2379
annari
giacomo73
chicca70
isula.
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho una curiosità: quanti docenti delle scuole SISS sono, nei precedenti anni, entrati di ruolo?
Vedi titolo.
isula.- Messaggi : 771
Re: Ho una curiosità: quanti docenti delle scuole SISS sono, nei precedenti anni, entrati di ruolo?
Moltissimi. Io (terzo ciclo) sono entrata in ruolo 3 anni fa.Penso però che dipenda dalla cdc.
chicca70- Messaggi : 3610
Re: Ho una curiosità: quanti docenti delle scuole SISS sono, nei precedenti anni, entrati di ruolo?
Credo che ci siano cdc in cui sono entrati praticamente tutti. Io sono entrato 7 anni fa (terzo ciclo), mia moglie 2 anni fa (nono ciclo).
giacomo73- Messaggi : 149
Ad una decina di anni dalla ssis
no ruolo
dipende innanzitutto dalla cdc e dalla provincia
nella mia provincia i miei coetanei sissini di A059, A043, A445, A446 sono già in ruolo da alcuni anni
molti di altre cdc sono entrati su sostegno
e pensare che al tempo, il nr. delle immissioni alla ssis era fissato sulla base del nr. stimato di docenti necessari per quella disciplina nell'ambito della regione.
Nel mio ciclo per la mia disciplina erano previsti 15 posti, perché si presumeva che in tutta la regione sarebbero serviti nell'arco del biennio almeno 15 docenti.
Non è stato così. Ho indagato tra le varie gae provinciali per scovare i miei 14 compagni di corso. Di loro, uno è in ruolo (è andato in altra regione), quest'anno tre di loro sono entrati su sostegno, noi 10 siamo ancora nelle nostre gae, ai primi posti, ma sempre qui
no ruolo
dipende innanzitutto dalla cdc e dalla provincia
nella mia provincia i miei coetanei sissini di A059, A043, A445, A446 sono già in ruolo da alcuni anni
molti di altre cdc sono entrati su sostegno
e pensare che al tempo, il nr. delle immissioni alla ssis era fissato sulla base del nr. stimato di docenti necessari per quella disciplina nell'ambito della regione.
Nel mio ciclo per la mia disciplina erano previsti 15 posti, perché si presumeva che in tutta la regione sarebbero serviti nell'arco del biennio almeno 15 docenti.
Non è stato così. Ho indagato tra le varie gae provinciali per scovare i miei 14 compagni di corso. Di loro, uno è in ruolo (è andato in altra regione), quest'anno tre di loro sono entrati su sostegno, noi 10 siamo ancora nelle nostre gae, ai primi posti, ma sempre qui
annari- Messaggi : 1366
io quinto ciclo sono ancora in attesa al ventesimo posto...
Classe A060..
Classe A060..
Antonio2379- Messaggi : 143
Come giustamente puntualizzato , dipende da cdc e provincia. Nella mia regione,FVG, attesa infinita per lettere alle superiori, intendo 050-051(in quest'ultima cdc, dalla riforma Gelmini in poi, tutto fermo, nemmeno una immissione ma solo perdenti posto,in tutte le prov.) , tempi medi per le medie (più veloci a Ud e PN, decisamente meno a Ts e Go)
gabri2- Messaggi : 585
Dimenticavo. Cdc A051. Su a043 o a050 sarei entrata diversi anni prima.chicca70 ha scritto:Moltissimi. Io (terzo ciclo) sono entrata in ruolo 3 anni fa.Penso però che dipenda dalla cdc.
chicca70- Messaggi : 3610
In linea generale dipende, come è stato scritto, dalla classe di concorso e dalla provincia di inserimento. Per la mia cdc, A445, le graduatorie sono esaurite da anni quasi ovunque. Io, V ciclo, sono entrata in ruolo nel 2009, primo anno in cui la II lingua alle medie è entrata in organico di diritto, nella mia provincia il IX ciclo è entrato nel 2011. Lo stesso discorso vale per l'A059, l'A033 e anche la A043. alle medie sono ancora in GE molti abilitati in educazione fisica e artistica, quelli che non si sono specializzati successivamente sul sostegno, e credo anche un buon numero degli iscritti degli ultimi due o tre cicli di inglese. Abbastanza tragica quasi ovunque per gli abilitati di tedesco. La situazione per le superiori immagino sia un po' più variegata. Cmq, basta scorrere le GE di due o tre province e cercare quelli col bonus ssis in almeno una cdc, verificando in quali cdc siano più presenti e, da quel dato, provare a farsi un'idea generale.
Perplessa- Messaggi : 2181
IV ciclo, ancora al pascolo.
A031/32
A031/32
raganella- Messaggi : 2466
II ciclo A345-A346, regione Lombardia, ancora in attesa.
Colleghi entrati solo tramite sostegno perchè sulla A345 fanno 1 immissione in ruolo all'anno (se va bene) alcuni anni nemmeno una!!!!
Ai primi posti, ma in attesa. Quindici anni di supplenze.
E pensare che al test selettivo prendevano solo 20 persone, per un posto "sicuro"......
Colleghi entrati solo tramite sostegno perchè sulla A345 fanno 1 immissione in ruolo all'anno (se va bene) alcuni anni nemmeno una!!!!
E pensare che al test selettivo prendevano solo 20 persone, per un posto "sicuro"......
Brioblu- Messaggi : 19
Regione Lombardia è un po' vago. Penso che a Milano su A345 di immissioni ce ne siano state molte. Non così, immagino, nelle province più piccole.Brioblu ha scritto:II ciclo A345-A346, regione Lombardia, ancora in attesa.
Cobaslid finita nel 2007...cdc a25 solo 10 posti... settima in gae solo 2 anni fa uno spezzone di 10 ore ...sicilia...se a cascata non avessi avuto la 028 e la specializzazione nel sostegno...sarebbero questi i risultati:10 ore in otto anni
mimì68- Messaggi : 99
Perplessa ha scritto:Regione Lombardia è un po' vago. Penso che a Milano su A345 di immissioni ce ne siano state molte. Non così, immagino, nelle province più piccole.Brioblu ha scritto:II ciclo A345-A346, regione Lombardia, ancora in attesa.
Sì, ma dei 33 immessi su Milano A346 non c'è nessuno sissino. Si tratta di docenti arrivati dai corsi riservati 2000.
gugu- Messaggi : 39712
Messi male male, allora. Le mie compagne della ssis di inglese che hanno messo i punti sulle medie, uscite nel 2005, sono più o meno tutte di ruolo, tra le varie province toscane (qualcuna sul sostegno, ma la maggior parte su materia). Non avrei detto.gugu ha scritto:Perplessa ha scritto:Regione Lombardia è un po' vago. Penso che a Milano su A345 di immissioni ce ne siano state molte. Non così, immagino, nelle province più piccole.Brioblu ha scritto:II ciclo A345-A346, regione Lombardia, ancora in attesa.
Sì, ma dei 33 immessi su Milano A346 non c'è nessuno sissino. Si tratta di docenti arrivati dai corsi riservati 2000.
Perplessa ha scritto:Messi male male, allora. Le mie compagne della ssis di inglese che hanno messo i punti sulle medie, uscite nel 2005, sono più o meno tutte di ruolo, tra le varie province toscane (qualcuna sul sostegno, ma la maggior parte su materia). Non avrei detto.gugu ha scritto:Perplessa ha scritto:Regione Lombardia è un po' vago. Penso che a Milano su A345 di immissioni ce ne siano state molte. Non così, immagino, nelle province più piccole.Brioblu ha scritto:II ciclo A345-A346, regione Lombardia, ancora in attesa.
La Toscana ha vissuto per anni senza GM del 1999; a Prato, Pistoia, Firenze, Siena, Lucca prima del 2014 era praticamente entrato chiunque in inglese, tanto che nel 2014 le stesse GE sono state prese d'assalto.
Bisogna anche nascere (o iscriversi) nella provincia giusta nel momento giusto.
Purtroppo la Lombardia benché attiri sempre nuovi arrivi ad ogni aggiornamento non offre grandi possibilità.
gugu- Messaggi : 39712
Perplessa ha scritto:Messi male male, allora. Le mie compagne della ssis di inglese che hanno messo i punti sulle medie, uscite nel 2005, sono più o meno tutte di ruolo, tra le varie province toscane (qualcuna sul sostegno, ma la maggior parte su materia). Non avrei detto.gugu ha scritto:Perplessa ha scritto:Regione Lombardia è un po' vago. Penso che a Milano su A345 di immissioni ce ne siano state molte. Non così, immagino, nelle province più piccole.Brioblu ha scritto:II ciclo A345-A346, regione Lombardia, ancora in attesa.
ssis 2003, sostegno AD03, precaria e, se non passa la riforma (che temo mi dara' il ruolo lontano da casa), cmq sono fuori dall'ultima tornata di assunzioni carrozza.
sulla materia A019, ovviamente, nessuno e' entrato in ruolo. esiste inoltre una lunga fila del concorso '99.
Ultima modifica di carla75 il Gio Apr 09, 2015 11:49 am - modificato 1 volta.
carla75- Messaggi : 5790
Dipende non solo dalla regione, ma anche dalla provincia. Siss IX ciclo, entrata in ruolo da concorso quest'anno, una collega in diversa provincia (sempre Lombardia) ha avuto il ruolo due anni fa, io in GaE avrei ancora diverse persone davanti.
nisana- Messaggi : 101
Argomenti simili
» DSGA: quanti soldi guadagna di più rispetto ai docenti delle scuole superiori?
» Quanti anni di ruolo per il concorso per le scuole all'estero?
» Quanti candidati delle aree SOS superiori sono anche in AD00.
» problema inserimento scuole anni precedenti
» Scuole servizio anni precedenti (classe di concorso)
» Quanti anni di ruolo per il concorso per le scuole all'estero?
» Quanti candidati delle aree SOS superiori sono anche in AD00.
» problema inserimento scuole anni precedenti
» Scuole servizio anni precedenti (classe di concorso)
Pagina 1 di 1