anni di ruolo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
anni di ruolo
Innanzitutto auguri a tutti.
domandina: so che nella domanda per commissari di esame nella sezione anni di ruolo occorre specificare gli anni di ruolo considerando sia la decorrenza giuridica che economica. Nella mia scuola il segretario mi ha riferito l'altro giorno che mi ha modificato la domanda poichè, a suo dire, occorre considerare anche gli anni di pre ruolo che attraverso la ricostruzione vengono considerati anni di ruolo a tutti gli effetti....
Come stanno effettivamente le cose? Non vorrei mi facesse dichiarare una cosa falsa.
Help. E se avessi ragione io come devo comportarmi? Gliela faccio rimodificare?
domandina: so che nella domanda per commissari di esame nella sezione anni di ruolo occorre specificare gli anni di ruolo considerando sia la decorrenza giuridica che economica. Nella mia scuola il segretario mi ha riferito l'altro giorno che mi ha modificato la domanda poichè, a suo dire, occorre considerare anche gli anni di pre ruolo che attraverso la ricostruzione vengono considerati anni di ruolo a tutti gli effetti....
Come stanno effettivamente le cose? Non vorrei mi facesse dichiarare una cosa falsa.
Help. E se avessi ragione io come devo comportarmi? Gliela faccio rimodificare?
dennis37- Messaggi : 1107
Re: anni di ruolo
Ruolo vuol dire dal momento che diventi a Tempo Indeterminato. Quindi ha ragione il segretario. Il preruolo, dopo la ricostruzione di carriera vale totalmente ai fini pensionistici e per il calcolo degli anni di servizio, ma non per i pubblici concorsi o altre domande come gli esami di stato. Anche per la mobilità e la graduatoria interna sono calcoli diversi.
miranda- Messaggi : 476
miranda ha scritto:Ruolo vuol dire dal momento che diventi a Tempo Indeterminato. Quindi ha ragione il segretario. Il preruolo, dopo la ricostruzione di carriera vale totalmente ai fini pensionistici e per il calcolo degli anni di servizio, ma non per i pubblici concorsi o altre domande come gli esami di stato. Anche per la mobilità e la graduatoria interna sono calcoli diversi.
Allora ha torto il segretario che vuole aggiungere alla domanda dell'utente anche gli anni di pre-ruolo.
gugu- Messaggi : 39712
Gli anni di ruolo sono solo quelli che partono dalla data di decorrenza giuridica della nomina in ruolo.gugu ha scritto:miranda ha scritto:Ruolo vuol dire dal momento che diventi a Tempo Indeterminato. Quindi ha ragione il segretario. Il preruolo, dopo la ricostruzione di carriera vale totalmente ai fini pensionistici e per il calcolo degli anni di servizio, ma non per i pubblici concorsi o altre domande come gli esami di stato. Anche per la mobilità e la graduatoria interna sono calcoli diversi.
Allora ha torto il segretario che vuole aggiungere alla domanda dell'utente anche gli anni di pre-ruolo.
Ospite- Ospite
Modulo ES-1 pag 6 leggo sezione dati di servizio:
" Nella casella anni di servizio in ruolo dovrà essere indicata l'anzianità di servizio in ruolo maturata dall'aspirante. L'anzianità di servizio in ruolo deve comprendere solo gli anni di servizio riconosciuti ai fini giuridici ed economici, escludendo quelli riconosciuti ai soli fini economici." ..Quindi?
" Nella casella anni di servizio in ruolo dovrà essere indicata l'anzianità di servizio in ruolo maturata dall'aspirante. L'anzianità di servizio in ruolo deve comprendere solo gli anni di servizio riconosciuti ai fini giuridici ed economici, escludendo quelli riconosciuti ai soli fini economici." ..Quindi?
...per l'appunto... il pre-ruolo che c'entra?
Help...!!!! Se ha ragione non vado proprio a contestare ... ma ne sei sicuro?
Help...!!!! Se ha ragione non vado proprio a contestare ... ma ne sei sicuro?
giobbe ha scritto:Gli anni di ruolo sono solo quelli che partono dalla data di decorrenza giuridica della nomina in ruolo.gugu ha scritto:miranda ha scritto:Ruolo vuol dire dal momento che diventi a Tempo Indeterminato. Quindi ha ragione il segretario. Il preruolo, dopo la ricostruzione di carriera vale totalmente ai fini pensionistici e per il calcolo degli anni di servizio, ma non per i pubblici concorsi o altre domande come gli esami di stato. Anche per la mobilità e la graduatoria interna sono calcoli diversi.
dennis37 ha scritto:...per l'appunto... il pre-ruolo che c'entra?
Il preruolo non c'entra niente.
Spero che questa risposta secca sia risolutiva. :-)
fradacla- Moderatore
.. dunque ho ragione io?
fradacla ha scritto:dennis37 ha scritto:...per l'appunto... il pre-ruolo che c'entra?
Il preruolo non c'entra niente.
Spero che questa risposta secca sia risolutiva. :-)
Sì. Te l'abbiamo scritto in quattro e, anche se ha invertito i termini, anche miranda era d'accordo.
Dec- Moderatore
Chissà se poi qualcuno li conta davvero, io sono per una dichiarazione al ribasso visto che molti non vogliono fare l'esame.
Io, a pensare che potrebbe essere l'ultimo, verso una lacrima. :-(
Io, a pensare che potrebbe essere l'ultimo, verso una lacrima. :-(
ok... grazie... il segretario era così convinto..possibile che dobbiamo fare anche il lavoro per loro... ? anzi , mi chiedo, ma chi gliel'ha fatto fare di modificare la mia domanda visto che non conosce le leggi? poveri noi. Gugu sei davvero dispiaciuto? Ma potresti anche non essere chiamato...in tal caso ti cedo volentieri il posto ;-)
Ma quando usciranno le commissioni? L'anno scorso se ben ricordo agli inizi di giugno.... verso il 5... speriamo facciano un pò prima.... !
Ma quando usciranno le commissioni? L'anno scorso se ben ricordo agli inizi di giugno.... verso il 5... speriamo facciano un pò prima.... !
dennis37 ha scritto:ok... grazie... il segretario era così convinto..possibile che dobbiamo fare anche il lavoro per loro... ? anzi , mi chiedo, ma chi gliel'ha fatto fare di modificare la mia domanda visto che non conosce le leggi? poveri noi. Gugu sei davvero dispiaciuto? Ma potresti anche non essere chiamato...in tal caso ti cedo volentieri il posto ;-)
No, per fortuna inglese è esterno nel 100% delle scuole e io ho classe terminale. Per cui al 99,999% verrò chiamato. Poi devo tenermi occupato, sarà l'estate del DDL, della riforma e dei ruoli, non resisterei a casa.
Argomenti simili
» Il numero di anni di ruolo su speciale o sostegno non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza: HELP!!!
» punteggio anni di pre-ruolo equiparato agli anni in altro ruolo?
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Anni di ruolo zero: indico le scuole degli anni scorsi?
» Anni di pre ruolo e vincolo di 5 anni sul sostegno!
» punteggio anni di pre-ruolo equiparato agli anni in altro ruolo?
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Anni di ruolo zero: indico le scuole degli anni scorsi?
» Anni di pre ruolo e vincolo di 5 anni sul sostegno!
Pagina 1 di 1