Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Congedo biennale : sospensione e recupero scatto

5 partecipanti

Andare in basso

Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Empty Congedo biennale : sospensione e recupero scatto

Messaggio Da FabrizioFlavio Mar Apr 07, 2015 12:58 pm

Gentili Colleghi e per FRADACLA,
nel recente passato ho usufruito di circa 9 mesi del congedo biennale legge 104. In virtù di questa sospensione dal servizio lo scatto già concessomi ( 35 con decorrenza 1/1/2015 ) dovrei restituirlo al Tesoro in quanto ogni progressione economica viene sospesa durante la fruizione del congedo biennale. Nella ricostruzione della carriera fattami qualche settimana fa, con decreto del D.S. della scuola dove presto servizio, dovrei maturare lo scatto con il 1° settembre 2015 ovvero dopo aver recuperata la progressione economica di 9 mesi periodo di sospensione dal sevizio. Chiedo : avendo il Governo Renzi bloccato gli scatti di anzianità esiste la concreta possibilità che questo scatto non mi venga più attribuito ?
Grazie

FabrizioFlavio

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Empty Re: Congedo biennale : sospensione e recupero scatto

Messaggio Da fradacla Mar Apr 07, 2015 3:40 pm

FabrizioFlavio ha scritto:Chiedo : avendo il Governo Renzi bloccato gli scatti di anzianità esiste la concreta possibilità che questo scatto non mi venga più attribuito ?

Mi sono persa forse qualche passaggio recente? Non mi risulta che le Camere abbiano approvato alcuna Legge, né che il Governo abbia emanato un Decreto legge in materia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Empty Re: Congedo biennale : sospensione e recupero scatto

Messaggio Da FabrizioFlavio Mar Apr 07, 2015 5:59 pm

Gentile FRADACLA, la quotidiana confusione politica-amministrativa e le estemporanee e contraddittorie decisioni governative in materia di contratti e progressioni economiche  alimentano le mie preoccupazioni e anche quelle di molti colleghi considerato che quello che era certo ieri non lo è più oggi, pertanto vorrai scusarmi se ho dato una notizia infondata . Ho raggiunto i 41 anni di servizio e quasi i 62 anni di età ed ancora devo "tirare la carretta" per raggiungere quota 42 e 10 mesi di servizio per poter andare in pensione con la posizione economica 35...quindi comprenderai la paura della beffa e del danno non vedendo riconosciuto il livello stipendiale dopo aver perso (come tutti i Colleghi) l'anno 2013. Ho trovato questo Vs. articolo che dovrebbe fugare ogni dubbio sull'argomento( http://www.orizzontescuola.it/news/ok-ripristino-scatti-anzianit-ora-allaran-cosa-cambier-nella-busta-paga)...comunque a settembre ti farò sapere. Grazie e ciao

FabrizioFlavio

Messaggio Da FabrizioFlavio Mar Apr 07, 2015 7:35 pm

fradacla ha scritto:
FabrizioFlavio ha scritto:Chiedo : avendo il Governo Renzi bloccato gli scatti di anzianità esiste la concreta possibilità che questo scatto non mi venga più attribuito ?

Mi sono persa forse qualche passaggio recente? Non mi risulta che le Camere abbiano approvato alcuna Legge, né che il Governo abbia emanato un Decreto legge in materia.

Gentile FRADACLA, la quotidiana confusione politica-amministrativa e le estemporanee e contraddittorie decisioni governative in materia di contratti e progressioni economiche alimentano le mie preoccupazioni e anche quelle di molti colleghi considerato che quello che era certo ieri non lo è più oggi, pertanto vorrai scusarmi se ho dato una notizia infondata . Ho raggiunto i 41 anni di servizio e quasi i 62 anni di età ed ancora devo "tirare la carretta" per raggiungere quota 42 e 10 mesi di servizio per poter andare in pensione con la posizione economica 35...quindi comprenderai la paura della beffa e del danno non vedendo riconosciuto il livello stipendiale dopo aver perso (come tutti i Colleghi) l'anno 2013. Ho trovato questo Vs. articolo che dovrebbe fugare ogni dubbio sull'argomento( http://www.orizzontescuola.it/news/ok-ripristino-scatti-anzianit-ora-allaran-cosa-cambier-nella-busta-paga)...comunque a settembre ti farò sapere. Grazie e ciao

FabrizioFlavio

Messaggio Da fradacla Mar Apr 07, 2015 10:18 pm

FabrizioFlavio ha scritto:... pertanto vorrai scusarmi se ho dato una notizia infondata.

Non devi scusarti. Hai ragione, c'è tanta di quella confusione in giro che avevo pensato di essermi persa una novità così clamorosa :-)

FabrizioFlavio ha scritto:Ho trovato questo Vs. articolo che dovrebbe fugare ogni dubbio sull'argomento( http://www.orizzontescuola.it/news/ok-ripristino-scatti-anzianit-ora-allaran-cosa-cambier-nella-busta-paga ...comunque a settembre ti farò sapere. Grazie e ciao

Quell'articolo però si riferisce alla situazione di incertezza creatasi all'inizio del 2014 dopo il blocco retroattivo del 2013, Non ha a che fare con la paventata abolizione degli scatti del ddl Renzi.
In proposito, piuttosto, c'è quest'altro articolo dello scorso marzo
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-restano-scatti-anzianit-merito-80mln-euro-pi-ma-meno-assunzioni-mentor-e-staff-rimandat
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Pininfarina Mer Apr 08, 2015 6:18 pm

Ho usufruito anch'io dello scatto dall'1/1/2015 senza alcuna posticipazione nonostante abbia già usufruito di più di 11 mesi di congedo biennale. Però nessuno mi ha notificato che debba restituire quanto ricevuto e sinceramente non mi è chiara questa cosa. Insomma non c'è un riferimento che indichi con chiarezza se il periodo del congedo biennale è utile per la maturazione di uno scatto? Fradacla ne sai qualcosa?

Pininfarina

Messaggio Da fradacla Mer Apr 08, 2015 10:18 pm

Pininfarina ha scritto:Ho usufruito anch'io dello scatto dall'1/1/2015 senza alcuna posticipazione nonostante abbia già usufruito di più di 11 mesi di congedo biennale. Però nessuno mi ha notificato che debba restituire quanto ricevuto  e sinceramente non mi è chiara questa cosa. Insomma non c'è un riferimento che indichi con chiarezza se  il periodo del congedo biennale è utile per la maturazione di uno scatto? Fradacla ne sai qualcosa?

Non ne sapevo niente, ma mi sto informando :-)
Finora ho capito che durante il congedo biennale ... si riceve non lo stipendio, ma un'indennità pari all'ultimo stipendio.
Il periodo è coperto da contribuzione figurativa, quindi utile ai fini pensionistici, ma non si maturano ferie, tredicesima e TFR. Questo mi fa pensare che ai fini dell'anzianità di carriera economica il periodo non sia utile, come succede per l'aspettativa non retribuita.

IMHO :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Mer Apr 08, 2015 10:25 pm

Trovato questo.

Poi è arrivata la precisazione del 15/01/2013 in cui la Funzione Pubblica afferma che tale periodo è valido per il diritto a pensione e per la misura, ma non ai fini della progressione economica (tenendo quindi distinti l’aspetto previdenziale e quello della progressione economica).

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/12/23/il-congedo-biennale-e-riconosciuto-nellanzianita-di-servizio-e-quindi-per-le-graduatorie-ad-esaurimentoistituto/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Pininfarina Gio Apr 09, 2015 9:09 am

E quindi mi sarà chiesta la restituzione dell'aumento? Bah...

Pininfarina

Messaggio Da fradacla Gio Apr 09, 2015 9:34 am

Sì.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Davide Gio Apr 09, 2015 12:07 pm

Scusate la curiosità: cosa si intende per congedo biennale. finora ho letto di congedo per motivi famigliare, di studio, di lavoro. Mi togliete questa curiosità? Congedo BIENNALE. Grazie mille!
Davide
Davide

Messaggio Da fradacla Gio Apr 09, 2015 3:10 pm

http://www.handylex.org/schede/congretribuiti.shtml

Ti auguro di non averne mai bisogno :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Davide Gio Apr 09, 2015 7:09 pm

Grazie per la risposta.
Davide
Davide

Congedo biennale : sospensione e recupero scatto Empty Scatti di carriera e congedo 104

Messaggio Da yunola Mer Set 23, 2020 4:32 pm

Buon pomeriggio,
scrivo sotto questa conversazione perché mi è sembrata la più attinente al mio problema. Io mi accingo a chiedere alcuni mesi di congedo 104 per assistere mia madre e, fra i tanti dubbi, ho anche quello relativo allo scatto di carriera che, a causa di alcune lungaggini della mia segreteria, ancora non ho avuto (secondo i miei calcoli mi sarebbe spettato da settembre 2020) e quindi molto probabilmente la mia indennità del congedo sarà calcolata su uno stipendio che non ne terrà conto. Quando, spero presto, sarà fatto il mio decreto di ricostruzione, mi verranno date le somme pregresse anche per i mesi di congedo oppure dovrò considerarle perse?

yunola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili