assenza per malattia
3 partecipanti
assenza per malattia
gentili moderatori,
sono in malattia da ieri .il periodo copre 2 giorni (fino a venerdì). la cura con l'antibiotico è iniziata ieri e per lunedì non credo di rimmettermi. il medico coprirà anche sabato e domenica se dovessi prendere ulteriori giorni (lunedì e martedì)?
grazie
sono in malattia da ieri .il periodo copre 2 giorni (fino a venerdì). la cura con l'antibiotico è iniziata ieri e per lunedì non credo di rimmettermi. il medico coprirà anche sabato e domenica se dovessi prendere ulteriori giorni (lunedì e martedì)?
grazie
berenice133- Messaggi : 117
Re: assenza per malattia
Non hai detto se il sabato sei libera o se la tua scuola effettua la settimana corta.
Qui sono citati i casi 1 e 2
http://www.orizzontescuola.it/news/assenze-malattia-giorni-sabato-e-domenica-due-periodi-congedo-malattia-vanno-conteggiati
Il medico non può certificare lunedì che sei stata malata anche sabato e domenica, ma la mancanza di certificazione per sabato e domenica è irrilevante se comunque il lunedì sei di nuovo in malattia.
Qui sono citati i casi 1 e 2
http://www.orizzontescuola.it/news/assenze-malattia-giorni-sabato-e-domenica-due-periodi-congedo-malattia-vanno-conteggiati
Il medico non può certificare lunedì che sei stata malata anche sabato e domenica, ma la mancanza di certificazione per sabato e domenica è irrilevante se comunque il lunedì sei di nuovo in malattia.
fradacla- Moderatore
La scuola effettua la settimana corta.In base all'articolo faccio parte del primo caso quello secondo cui sabato e domenica rientrano nel computo della decurtazione (supplenza breve).quindi poco importa se il certificato medico India da sabato o lunedì.
Grazie fradacla.
Grazie fradacla.
berenice133- Messaggi : 117
Buon giorno, sono un'ass.te amm.vo a tempo determinato, ho fatto un giorno di malattia di recente, ma sono andato dal medico il giorno prima nel pomeriggio(giorno in cui ho effettuato l'intero orario di lavoro)e giustamente il medico ha messo 2 giorni di malattia. é possibile che la collega del personale voglia comunicare alla ragioneria 2 giorni, quando invece il giorno di malattia è 1 soltanto???mi toglieranno 1 o 2 giorni?(tra l'altro a prova di ciò ci sono le timbrature). Grazie in anticipo e buona giornata
tonyg- Messaggi : 2
Argomenti simili
» Assenza per malattia: esiste obbligo di richiesta visita fiscale sin dal primo giorno di assenza per periodi di malattia superiori ad un giorno?
» assenza per malattia
» Assenza per malattia
» Assenza per malattia
» assenza per malattia
» assenza per malattia
» Assenza per malattia
» Assenza per malattia
» assenza per malattia