tempistica revoca domanda di mobilità...
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
tempistica revoca domanda di mobilità...
Ho fatto domanda di mobilità per la scuola primaria.
Ora però ho un ripensamento. È possibile revocarla? Entro quale data? Grazie.
Ora però ho un ripensamento. È possibile revocarla? Entro quale data? Grazie.
trixy- Messaggi : 11
Re: tempistica revoca domanda di mobilità...
Per la scuola Primaria potevi revocare entro il 10 aprile, ora è troppo tardi
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Buongiorno qualcuno potrebbe confermare se il 29 aprile e' l'ultimo giorno utile per la revoca della domanda di mobilità secondaria primo grado? Vi sembrerà assurdo, ma all'usp di roma non sapevano la data (sto parlando degli uffici ai piani) grazie
eli.edo- Messaggi : 72
dieci giorni prima del 9 maggio per la scuola secondaria I grado
lallaorizzonte- Moderatore
Mentre per la revoca della domanda per la scuola superiore?
Infatti se la data ultima per ritirare la domanda e' fissata 10 giorni prima la comunicazione al Sidi,sarebbe,per la secondaria di secondo grado, il 17 Maggio che pero' cade di domenica.
Ora,siccome molte scuole chiudono il venerdi per riaprire il lunedì' successivo,mi viene da pensare che l'ultimo giorno utile per presentare alla segreteria della scuola il ritiro della domanda di trasferimento,sia venerdì' 15 Maggio.Che ne pensate?
Infatti se la data ultima per ritirare la domanda e' fissata 10 giorni prima la comunicazione al Sidi,sarebbe,per la secondaria di secondo grado, il 17 Maggio che pero' cade di domenica.
Ora,siccome molte scuole chiudono il venerdi per riaprire il lunedì' successivo,mi viene da pensare che l'ultimo giorno utile per presentare alla segreteria della scuola il ritiro della domanda di trasferimento,sia venerdì' 15 Maggio.Che ne pensate?
seurel- Messaggi : 1624
Se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo, quindi la scadenza sarà lunedi 18 maggio
giovanna onnis ha scritto:Se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo, quindi la scadenza sarà lunedi 18 maggio
Grazie Giovanna,
immagino ci sia un modello da consegnare alla segreteria.
E' scaricabile ?
Questo è il modello pubblicato su OS nell'articolo specifico
Grazie mille,Giovanna!
Un ultimo dubbio:il modello va consegnato alla segreteria della scuola di servizio o mandato all'Ufficio Scolastico della provincia competente?
Un ultimo dubbio:il modello va consegnato alla segreteria della scuola di servizio o mandato all'Ufficio Scolastico della provincia competente?
Trovi la risposta nell'art.5, punto 2 dell'OM 4/2015:
2. E' consentita la revoca delle domande di movimento presentate. La richiesta di revoca deve essere inviata tramite la scuola di servizio o presentata all'Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità dell'interessato ed è presa in considerazione soltanto se pervenuta non oltre il decimo giorno prima del termine ultimo, previsto per ciascuna categoria di personale nell' art. 2 della presente O.M., per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili
2. E' consentita la revoca delle domande di movimento presentate. La richiesta di revoca deve essere inviata tramite la scuola di servizio o presentata all'Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità dell'interessato ed è presa in considerazione soltanto se pervenuta non oltre il decimo giorno prima del termine ultimo, previsto per ciascuna categoria di personale nell' art. 2 della presente O.M., per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili
Grazie mille!
Grazie Lalla
eli.edo- Messaggi : 72
Riporto in up il thread per avere dei chiarimenti.
Ho revocato la domanda di trasferimento tramite la scuola. Consegnata lunedì mattina alle 9, oggi ancora il DS non l'ha firmata. Il termine per la scuola secondaria di 2 grado è il 28.
Mi chiedo, considerati i tempi biblici della scuola in cui lavoro, se la domanda dovesse essere inoltrata in ritardo all'usp nonostante le mie sollecitazioni, fa fede la data in cui l'ho portata al protocollo?
E inoltre, non sarà che mi conviene fare anche un fax all'usp direttamente?
Ho revocato la domanda di trasferimento tramite la scuola. Consegnata lunedì mattina alle 9, oggi ancora il DS non l'ha firmata. Il termine per la scuola secondaria di 2 grado è il 28.
Mi chiedo, considerati i tempi biblici della scuola in cui lavoro, se la domanda dovesse essere inoltrata in ritardo all'usp nonostante le mie sollecitazioni, fa fede la data in cui l'ho portata al protocollo?
E inoltre, non sarà che mi conviene fare anche un fax all'usp direttamente?
Ospite- Ospite
Trovi risposta nella nota 1 dell'art.5 dell'OM sulla mobilità:
(1) Fa fede il timbro a data della scuola alla quale è stata presentata l'istanza di revoca ovvero il timbro a calendario dell 'ufficio ricevente.
Verifica che a scuola la tua domanda sia stata regolarmente protocollata nella data in cui l'hai presentata e ti consiglio din farti rilasciare relativo numero di protocollo
(1) Fa fede il timbro a data della scuola alla quale è stata presentata l'istanza di revoca ovvero il timbro a calendario dell 'ufficio ricevente.
Verifica che a scuola la tua domanda sia stata regolarmente protocollata nella data in cui l'hai presentata e ti consiglio din farti rilasciare relativo numero di protocollo
giovanna onnis ha scritto:Trovi risposta nella nota 1 dell'art.5 dell'OM sulla mobilità:
Grazie Giovanna. Non potrò recarmi in segreteria se non venerdì. Non sarebbe consigliabile inviare via fax direttamente all'USP la revoca, onde evitare problemi?
Ospite- Ospite
La normativa prevede che la presentazione dell'istanza debba essere fatta per via gerarchica, tramite scuola di servizio.
giovanna onnis ha scritto:La normativa prevede che la presentazione dell'istanza debba essere fatta per via gerarchica, tramite scuola di servizio.
Va bene, cercherò di pressare la segreteria per telefono. Credevo si potesse inviare all'USP in quanto c'è scritto "presentata all'Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità dell'interessato".
Grazie ancora
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Tempistica revoca domanda di traferimento scuola secondaria di secondo grado.
» Domanda mobilità: tempistica
» revoca domanda mobilità
» Revoca domanda di mobilità.
» Revoca domanda di mobilita'
» Domanda mobilità: tempistica
» revoca domanda mobilità
» Revoca domanda di mobilità.
» Revoca domanda di mobilita'
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1