Trasferimento interprovinciale con 104
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento interprovinciale con 104
Mi e' stato rigettato perché non vogliono considerarmi referente unico in quanto mia madre convive con mio padre disabile. Ma mia madre ha superato 65 anni di età ed è affetta da varie patologie ondicate in un certificato rilasciato dalla Asl. Secondo voi e' giusto che non mi sia stato concesso il trasferimento?
Shea1979- Messaggi : 370
Re: Trasferimento interprovinciale con 104
L'età di tua madre (> di 65 anni), convivente con tuo padre disabile, è proprio una delle condizioni utili per considerare te come referente unica
I REQUISITI
Il docente che assiste il genitore ha diritto alla precedenza e all’esclusione dalla graduatoria interna in presenza di tutte le sottoelencate condizioni:
a) documentata impossibilità del coniuge del disabile di provvedere all’assistenza per motivi oggettivi;
.......
Pertanto nel caso in cui il CONIUGE del disabile (ovvero l’altro genitore) sia presente, bisogna che indichi attraverso una autodichiarazione o certificazione (se è affetto per esempio da patologie invalidanti) le ragioni per cui non può prestare assistenza al disabile.
Dalla guida di Paolo Pizzo
I REQUISITI
Il docente che assiste il genitore ha diritto alla precedenza e all’esclusione dalla graduatoria interna in presenza di tutte le sottoelencate condizioni:
a) documentata impossibilità del coniuge del disabile di provvedere all’assistenza per motivi oggettivi;
.......
Pertanto nel caso in cui il CONIUGE del disabile (ovvero l’altro genitore) sia presente, bisogna che indichi attraverso una autodichiarazione o certificazione (se è affetto per esempio da patologie invalidanti) le ragioni per cui non può prestare assistenza al disabile.
Dalla guida di Paolo Pizzo
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ma nel bando della mobilità non si parla dell'età del coniuge, solo di motivi oggettivi, giusto? E poi, non bastava l'autodichiarazione? Io ho inviato anche il certificato. Vogliono un ulteriore certificato che attesti l'inabilità di mia madre all'assistenza....
Hai allegato il certificato attestante le patologie di tua madre? Che cosa vogliono di più?
Certamente. Ritengono che non siano a tal punto gravi da impedire l'assistenza. Ma basandosi su quali parametri di gravità? Mia madre ha patologie che realmente le impediscono l'assistenza. Sono amareggiata....
Hai tutta la mia solidarietà!
Puoi tentare di far predisporre un certificato più specifico dove, oltre alle patologie, venga attestato che, per motivi fisici e di salute, tua madre è impossibilitata a prestare assistenza esclusiva e continuativa a tuo padre
Puoi tentare di far predisporre un certificato più specifico dove, oltre alle patologie, venga attestato che, per motivi fisici e di salute, tua madre è impossibilitata a prestare assistenza esclusiva e continuativa a tuo padre
Fatto. Ora sono curiosa di sapere cos'altro si inventeranno....
Bene Shea....fammi sapere :-)
In questo caso si avrebbe precedenza nel trasferimento solo nel comune di residenza dell'assistito? E' GIUSTO?
carmine.faraone- Messaggi : 222
Si, nel trasferimento interprovinciale non c'è precedenza. Mi ponevo una domanda: c'è il trasferimento interprovinciale d'ufficio, nel caso in cui non ci fossero posti nelle sedi da me richieste? Un'altra domanda: se dovessero accordarmi il trasferimento interprovinciale, mi daranno anche i punti del ricongiungimento al coniuge, che risiede nello stesso comune di residenza del genitore disabile?
Non esiste il trasferimento interprovinciale d'ufficio.
Il trasferimento d'ufficio si può avere solo nella provincia di titolarità
Si, avrai diritto ai 6 punti nel comune di residenza del coniuge
Il trasferimento d'ufficio si può avere solo nella provincia di titolarità
Si, avrai diritto ai 6 punti nel comune di residenza del coniuge
ciao ragazzi! a proposito di quest'argomento, oggi ho scoperto che l'usp della provincia del ruolo mi ha annullato la domanda di trasferimento interprovinciale che ho presentato insieme a quella x il trasferiemnto provinciale in quanto non hanno ritenuto valida la documentazione presentata per essere dichiarata referente unico di mia madre con 104/92 art, 3 comma 3! in sostanza io non ho presentato la dichiarazione dell'Asl ma la sentenza del giudice con relativa omologa, in quanto la 104 è stata attribuita a mia mamma a decorrere dal luglio 2013, dietro ricorso con il tribunale! qual è l'iter da seguire affinchè l'usp renda valida la mia domanda di trasferimento interprovinciale?
Posidonia- Messaggi : 1764
Argomenti simili
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Trasferimento fase C prima di trasferimento fase B1? E' Possibile?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Trasferimento fase C prima di trasferimento fase B1? E' Possibile?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1