SERVIZIO PART-TIME 50%
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
SERVIZIO PART-TIME 50%
Salve dovrei presentare la domanda questa mattina e mi serve un consiglio prezioso.
l'ultimo anno scolastico ho svolto servizio con contratto annuale ma part-time al 50%.
mi hanno detto che comunque pur essendo part-time mi spettano 12 punti!!!
Lalla puoi confermare?
Per quanto riguarda la domanda:
- devo inserire dal al o giorni complessivi?
se li inserisco entrambi che siccede?
- i giorni complessivi come si conteggiano in questo caso?Si prende a riferimento la durata del contratto o i giorni di servizio effettivamente effettiati?
Grazie infinite
l'ultimo anno scolastico ho svolto servizio con contratto annuale ma part-time al 50%.
mi hanno detto che comunque pur essendo part-time mi spettano 12 punti!!!
Lalla puoi confermare?
Per quanto riguarda la domanda:
- devo inserire dal al o giorni complessivi?
se li inserisco entrambi che siccede?
- i giorni complessivi come si conteggiano in questo caso?Si prende a riferimento la durata del contratto o i giorni di servizio effettivamente effettiati?
Grazie infinite
papnanno- Messaggi : 74
Re: SERVIZIO PART-TIME 50%
Ciao papnanno, dunque:
1. i punti si calcolano sui giorni e non sulle ore di servizio, che io sappia. Quindi potrai caricare i 12 punti anche se hai svolto un servizio part-time;
2. se scrivi dal....al.... puoi non scrivere giorni complessivi e viceversa. Se li metti entrambi non succede niente, al massimo ti prenderanno per pignolo/a. :-)
3. i giorni si conteggiano come da contratto, però mi pare ci siano dei casi in cui si interrompe il conteggio (mi sembra i permessi non retribuiti, ma ho una pessima memoria e potrei sbagliarmi) e si riprende dal giorno seguente. Ma in questo caso potrei dirti una castroneria, quindi aspetta un riferimento esperto! :-)
1. i punti si calcolano sui giorni e non sulle ore di servizio, che io sappia. Quindi potrai caricare i 12 punti anche se hai svolto un servizio part-time;
2. se scrivi dal....al.... puoi non scrivere giorni complessivi e viceversa. Se li metti entrambi non succede niente, al massimo ti prenderanno per pignolo/a. :-)
3. i giorni si conteggiano come da contratto, però mi pare ci siano dei casi in cui si interrompe il conteggio (mi sembra i permessi non retribuiti, ma ho una pessima memoria e potrei sbagliarmi) e si riprende dal giorno seguente. Ma in questo caso potrei dirti una castroneria, quindi aspetta un riferimento esperto! :-)
sweetdream- Messaggi : 729
papnanno ha scritto:Salve dovrei presentare la domanda questa mattina e mi serve un consiglio prezioso.
Confermo che ti spetta il punteggio pieno.
Ti faccio io una domanda: hai svolto servizio in part-time perchè in convocazione hai scelto direttamente uno spezzone oppure hai preso un posto intero e hai chiesto e ottenuto il part-time dal preside in all'atto della firma del contratto?
troppenorme- Messaggi : 244
troppenorme ha scritto:papnanno ha scritto:Salve dovrei presentare la domanda questa mattina e mi serve un consiglio prezioso.
Confermo che ti spetta il punteggio pieno.
Ti faccio io una domanda: hai svolto servizio in part-time perchè in convocazione hai scelto direttamente uno spezzone oppure hai preso un posto intero e hai chiesto e ottenuto il part-time dal preside in all'atto della firma del contratto?
ho ottenuto il part-time dal preside
papnanno- Messaggi : 74
Confermo tutte le risposte di sweetdream.
Dec- Moderatore
papnanno ha scritto:
ho ottenuto il part-time dal preside
Siccome per me la possibilità chiedere part-time è fondamentale (quest'anno per fortuna ho preso uno spezzone e non ho, quindi, avuto necessità di chiedere la riduzione dell'orario) ti volevo chiedere qual è la procedura precisa qualora alle convocazioni ci fossero solo cattedre complete.
1) Alle nomine accetti il posto intero e dichiari l'intenzione di chiedere il part-time oppure non è necessario?
2) Che tipo di richiesta hai formulato al dirigente? C'è un prestampato? Ha accettato la richiesta senza problemi o hai dovuto fornirgli riferimenti normativi (se sì quali)?
3) Hai deciso tu di fare 9h oppure è stato il dirigente?
Chiedo scusa per le molte domande ma per me la cosa è davvero importante!!!
P.S. se qualche altro utente del forum può portarmi la propria esperienza in merito alla richiesta del part-time è ben accetto!
nessuno ha esperienze relative alla richiesta di part-time concessa o (speriamo di no) negata?
:-(
:-(
Argomenti simili
» Il servizio Part-time studentesco può essere considerato "servizio senza demerito presso la pubblica amministrazione"?
» servizio part time
» Titoli di servizio e part time
» part time e anzianità di servizio
» part-time e anzianità di servizio
» servizio part time
» Titoli di servizio e part time
» part time e anzianità di servizio
» part-time e anzianità di servizio
Pagina 1 di 1