In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo..

5 partecipanti

Andare in basso

In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Empty In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo..

Messaggio Da sentiero76 Mer Giu 01, 2011 11:26 am

Allora, supponendo che sualcosa vada storto e io magari sono fuori, vi chiedo alcune delucidazioni su un eventuale ricorso.

SOno nella graduatoria di Roma, e ho visto che il csa mette a disposizione un modulo per il ricorso da fare entro 5 giorni...

Facciamo 2 ipotesi:

1) Si è esclusi dalla graduatoria. Il proprio nominativo non compare e quindi è come se la domanda fosse andata perduta...

COsa fare oltre a mandare il modulo per il ricorso?

1a) E' obbligatorio usare quel modulo?

2a) Si allega la domanda di aggiornamento (il modello A) già presentato?

3a) Si allegano i certificati di servizio anche se in virtù dell'autocertificazione in prima battuta non si sono presentati?

4a) QUali mezzi si possono usare oltre alla consegna a mano? Il fax? La raccomandata?

5a) E' consigliabile tornare? So che una ia collega ha dovuto fare ricorso per un servizio non contato ed è stata chiamata pochi giorni dopo lo scadere dei 5 giorni...

2) Si è inseriti ma alcuni servizi non sono contati.

Stesse domande di sopra...

Esiste una guida al ricorso???

Grazie mille

sentiero76

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Empty Re: In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo..

Messaggio Da sentiero76 Mer Giu 01, 2011 11:38 am

Prego a chiunque risponderà di dire cose utili e funzionali, possibilmente rispondendo alle domande in riferimento alla mia numerazione e possibilmente in tono tranquillo. Se si perde la pazienza si avranno i propri motivi, ma non si intasa un forum.
Grazie comunque della risposta, anche se bastava l'ultima frase.

sentiero76

In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo.. Empty Re: In previsione di un eventuale ricorso contro le GAE.. Vorrei partire tranquillo..

Messaggio Da Starfish Mer Giu 01, 2011 12:06 pm

sentiero76 ha scritto:Prego a chiunque risponderà di dire cose utili e funzionali, possibilmente rispondendo alle domande in riferimento alla mia numerazione e possibilmente in tono tranquillo. Se si perde la pazienza si avranno i propri motivi, ma non si intasa un forum.
Grazie comunque della risposta, anche se bastava l'ultima frase.

Scusa sentiero ma non mi sembra che il tono della tua risposta sia stato tanto tranquillo ("ma non si intasa un forum"). Non credo affatto che la collega volesse colpevolizzarti, era un semplice modo per spronarti a non farti prendere dall'ansia. Tra l'altro ti ha anche indicato cosa fare secondo il suo onesto parere. Se questo vuol dire intasare un forum ti rispondo che un forum si intasa anche con le paranoie.
Starfish
Starfish

Messaggio Da yoshi Mer Giu 01, 2011 12:06 pm

marina2 ha scritto:ci mancherebbe pure una GUIDA AL RICORSO!!!
Siamo insegnanti o trogloditi?
Leggo di domande sbagliate, di province non scritte, di raccomandate rispedite perchè non mi ricordo l'indirizzo scritto, come se sulla ricevuta non comparisse l'indirizzo che TU hai scritto, domande spedite a un AT e ora ne voglio un altro, da ultimo ci becchiamo pure la richiesta di una GUIDA AL RICORSO!?!
Per forza che poi ci prendono in giro!
A leggere questo forum certe volte viene da dire: hanno studiato o no questi "insegnanti"? Cosa possono insegnare ai nostri figli se sono così rinco pure loro?

Prendi il modulo, lo compili nelle parti in cui ritieni di aver rilevato un errore (per assurdo anche se a favore), non alleghi alcun certificato, lo firmi dati e lo spedisci entro i giorni che saranno stabiliti.
E' vero che in questo momento siamo tutti agitati (comprensibilmente)....ma te lo sei sempre!!
yoshi
yoshi

Messaggio Da sweetdream Mer Giu 01, 2011 6:37 pm

Allora, supponendo che qualcosa vada storto e io magari sono fuori, vi chiedo alcune delucidazioni su un eventuale ricorso.
Sono nella graduatoria di Roma, e ho visto che il csa mette a disposizione un modulo per il ricorso da fare entro 5 giorni...
Facciamo 2 ipotesi:
1) Si è esclusi dalla graduatoria. Il proprio nominativo non compare e quindi è come se la domanda fosse andata perduta...
Cosa fare oltre a mandare il modulo per il ricorso?

1a) E' obbligatorio usare quel modulo?
No, ma è consigliabile, dato che è stilato dall'AT al quale hai presentato domanda.

2a) Si allega la domanda di aggiornamento (il modello A) già presentato?
Il Modello 1, vorrai dire. Sì, è consigliabile allegare copia della domanda presentata. Alcuni AT la richiedono espressamente.

3a) Si allegano i certificati di servizio anche se in virtù dell'autocertificazione in prima battuta non si sono presentati?
Se l'errore riguarda il punteggio di servizio, io porterei con me il certificato, e anche qui a volte gli AT lo richiedono in caso di problemi. Altrimenti non serve.

4a) Quali mezzi si possono usare oltre alla consegna a mano? Il fax? La raccomandata?
Sì, ma è preferibile recarsi di persona - se si può - per chiarire le proprie istanze, cosa che al telefono, quando ti convocano, non sempre è possibile fare. Di persona, invece, la procedura si snellisce parecchio. Se invece l'AT è lontano, ci si affida al fax o alla raccomandata.

5a) E' consigliabile tornare? So che una mia collega ha dovuto fare ricorso per un servizio non contato ed è stata chiamata pochi giorni dopo lo scadere dei 5 giorni...
Tornare da dove? :-S Comunque è possibile essere chiamati anche dopo i cinque giorni, almeno per quel che mi riguarda la tempistica normale è stata quasi sempre disattesa. Attenzione però: quando escono le provvisorie si hanno solo cinque giorni per presentare istanza di reclamo, mentre l'AT può chiamare in qualsiasi momento (puoi essere avvisato di un accesso ai tuoi atti, per esempio, dopo i cinque giorni).

2) Si è inseriti ma alcuni servizi non sono contati.
Tutto come sopra. Non cambia niente. I reclami si fanno per svariati motivi ma la dinamica è sempre la medesima.
Ciao! :-)

sweetdream

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili