Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

+30
Paolo Tuguri
docenteprof
LEA70
SARA25
angie
ghirettina
Dec
michetta
alvo
jeppo1
C.D.C.
aku
logaritmomatematico
giovanna onnis
guada75
raganella
annari
FRANCY2
lallaorizzonte
FRANCI88
sparviero
zuneta
rossella73
francesco.russo
Laura70
Cozza
gugu
Indomito_2014
avidodinformazioni
A0quarantasette
34 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Empty Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da A0quarantasette Mer Apr 15, 2015 9:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Lo chiedo perché i miei colleghi e conoscenti precari sono tutti contro questa riforma.
Ovviamente il campione è molto ridotto. Per questo mi chiedo se i precari favorevoli alla riforma esistono soltanto su questo forum o ci sono veramente nelle scuole.

A0quarantasette

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da ghirettina Ven Apr 24, 2015 10:41 pm

avidodinformazioni ha scritto:
ghirettina ha scritto:Docenteprof io quasi alla soglia dei 50 sono la quarta più giovane del mio plesso, circa 30 insegnanti, devo aggiungere altro? : D
Neoassunto di 48 anni e pochi più giovani di me.

Sono un giovane di Profumo.

Mi sa che la tua annata è la stessa mia ; )
ghirettina
ghirettina

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 7 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da ghirettina Ven Apr 24, 2015 10:42 pm

docenteprof ha scritto:Io non posso immaginare che nelle vostre scuole non ci siano docenti di 28-30-35 anni. Non è possibile; tantissimi giovani si sono abilitati con SSIS. Qualcuno con questi nuovi percorsi.

Una anni 33, poi una di 41 poi a salire....
ghirettina
ghirettina

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da frankenstin Ven Apr 24, 2015 11:36 pm

avidodinformazioni ha scritto:A scuola gli unici giovani sono i ragazzi, e neanche tanto, ne ho uno di 19 anni in prima superiore e ne ho avuti di 22 anni in quinta.

Ho una 2°classe superiore di 25 ragazzi (metà ripetenti) che ospita 4 maggiorenni: 18, 19, 22 e 23 anni.
Età media dei docenti: 55-60 anni.

frankenstin

Messaggio Da Dec Sab Apr 25, 2015 1:35 am

avidodinformazioni ha scritto:
docenteprof ha scritto:Io non posso immaginare che nelle vostre scuole non ci siano docenti di 28-30-35 anni. Non è possibile; tantissimi giovani si sono abilitati con SSIS. Qualcuno con questi nuovi percorsi.
L'ultima SISS è del 2008 e ci partecipavano i (minimo) 28nni

Perché? La laurea magistrale (3+2) si può conseguire anche a 24 anni. Io ho visto sissini nati nel 1983 (anche 1984 se hanno fatto la primina), che quindi oggi hanno 31-32 anni. Poi che l'età media sia quella che dite voi è verissimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 25, 2015 4:59 pm

docenteprof ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

Per quale motivo dovrei considerare invidiabile l'incarico di svolgere (male) un lavoro per cui non sono portata e in cui non credo, invece che fare (il meglio possibile) quello che mi è più congeniale e che mi riesce meglio?

saluti
L.

Hai dato, appunto, risposta alla mia domanda senza rendertene conto.
Ci sono docenti, di ruolo e precari, certamente più portati e magari più interessati a svolgere questi compiti burocratici piuttosto che restare in classe; e possono trovare questi compiti gratificanti, anche per i rapporti che obbligano a sviluppare con i colleghi e gli altri agenti della scuola.
Molti preferiscono dedicare il loro tempo al solo insegnamento; altri preferirebbero stare meno in classe e offrire il proprio tempo all'organizzazione della scuola.
Affinché i precari interessati a tali tipologie di compiti possano essere certi di potersi proporre al dirigente è avere il ruolo, altrimenti le proprie capacità difficilmente possono essere messe in mostra in un solo anno.
Questi "altri" di cui parli sarebbero docenti o aspiranti tali??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da A0quarantasette Lun Apr 27, 2015 9:41 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

Se il mio punto di vista può valere qualcosa, io sono di ruolo da anni, ma garantisco che nun me ne po' 'ffrega' 'dde meno di diventare vicepreside o funzione strumentale, e che non le considero affatto situazioni invidiabili a cui aspirare.

E per un motivo molto semplice, anzi due:

- innanzi tutto, lungi dal rappresentare ruoli prestigiosi che riscuotono il rispetto e la considerazione degli altri, le considero situazioni imbarazzanti in cui non vorrei MAI stare, perché, per forza di cose, si può essere spesso costretti a recitare una parte in cui non si crede, e ad accettare dei compromessi morali e "diplomatici" che vanno CONTRO le proprie convinzioni;

- e poi, soprattutto, perché mi costringerebbero a dedicare un sacco di tempo e di energie ad attività burocratiche e amministrative che NON MI PIACCIONO E NON MI INTERESSANO, sottraendone all'attività che invece mi piace e in cui so di riuscire meglio, ossia insegnare.

Per quale motivo dovrei considerare invidiabile l'incarico di svolgere (male) un lavoro per cui non sono portata e in cui non credo, invece che fare (il meglio possibile) quello che mi è più congeniale e che mi riesce meglio?

saluti
L.

vogliono costringerci a non insegnare più

la scuola si regge sugli insegnanti che insegnano, non certo sulle funzioni strumentali

A0quarantasette

Messaggio Da docenteprof Lun Apr 27, 2015 9:51 pm

La scuola si regge e sugli uni e sugli altri.
Se qualche docente preferisce dedicarsi all'organizzazione della scuola non vedo perchè gli debba essere impedito. Si creerebbero figure molte selezionate, in grado di organizzare la vita scolastica, risolvere i problemi di didattica e di disciplina, coordinare il lavoro dei docenti e tantissime altre incombenze. Questi docenti diventerebbero il punto di riferimento di tutta la comunità scolastica e avrebbero un incarico di top gamma al quale, negli anni, tanti altri docenti aspireranno.

docenteprof

Messaggio Da ghirettina Lun Apr 27, 2015 10:04 pm

docenteprof ha scritto:La scuola si regge e sugli uni e sugli altri.
Se qualche docente preferisce dedicarsi all'organizzazione della scuola non vedo perchè gli debba essere impedito. Si creerebbero figure molte selezionate, in grado di organizzare la vita scolastica, risolvere i problemi di didattica e di disciplina, coordinare il lavoro dei docenti e tantissime altre incombenze. Questi docenti diventerebbero il punto di riferimento di tutta la comunità scolastica e avrebbero un incarico di top gamma al quale, negli anni, tanti altri docenti aspireranno.

Incarico di top gamma, mentre chi si tiene la classe è modello base.

Mi faresti un esempio concreto di come risolvere un problema di disciplina?

Ad esempio 5° primaria, due bulletti che gareggiano per il primato in aula, si stanno prendendo a calcioni, cosa faccio io docente modello base? E tu top gamma?
ghirettina
ghirettina

Messaggio Da michetta Lun Apr 27, 2015 10:09 pm

bocaccio44
Ha ragione docenprof.

ma va?
michetta
michetta

Messaggio Da ghirettina Lun Apr 27, 2015 10:13 pm

bocaccio44 ha scritto:Ha ragione docenprof.
Il docente organizzatore può chiamare a casa e risolvere il problema, dando meno noie al collega in classe.
Il collega organizzatore si sentirà molto fiero del nuovo ruolo ed anche importante all'interno della scuola.
A me pure piacerebbe avere questo tipo di incarico non in classe e diventare importante nella mia scuola, un vero braccio destro del mio preside.

Cavoli, dovremo fare dei corsi di aggiornamento sui nuovi dispositivi per comunicare a distanza ai docenti modello base!
Titolo "Come usare un telefono" "I numeri da 0 a 9" "Differenziare il verde (avvia chiamata) dal rosso (chiudi chiamata)"
roba che senza i docenti top gamma è improponibile per la classe docente : D
ghirettina
ghirettina

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 27, 2015 10:14 pm

ufo polemico ha scritto:ma io mi chiedo: ma questi geni che hanno invaso il forum, dove lavorano? A Topolinia?

vi chiedo il rispetto. o qui c'è "più genio" e non lo sappiamo?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 27, 2015 10:21 pm

queste sono frasi fatte. di fatto stai dicendo che un'idea diversa dalla tua diventa un'offesa all'intelligenza.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

- Argomenti simili