per Lalla: effetti riforma sulla presenza in più graduatorie A051 A043
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
per Lalla: effetti riforma sulla presenza in più graduatorie A051 A043
Ciao a tutti,
mi rivolgo soprattutto ai moderatori, esprimendo un dubbio che penso possa interessare più colleghi.
Sono presente su più classi di concorso per lettere. Ho il punteggio più alto su A051, ma è pressoché da 4 anni che lavoro sulle medie a causa della Riforma Gelmini, che ha difatti annichilito l'insegnamento del latino nei licei. L'anno prossimo sarei in posizione utile per il ruolo su A043. Ho visto che il piano della "buona?scuola" prevede le assunzioni partendo dalle graduatorie dove si ha il punteggio più alto. Considerato che nella provincia dove lavoro ci sono 40 perdenti posti l'anno su A051 mi chiedo... se non troviamo collocazioni su A051 verrà data la possibilità di andare in ruolo su A043? O ci estrometteranno dalle immissioni?
mi rivolgo soprattutto ai moderatori, esprimendo un dubbio che penso possa interessare più colleghi.
Sono presente su più classi di concorso per lettere. Ho il punteggio più alto su A051, ma è pressoché da 4 anni che lavoro sulle medie a causa della Riforma Gelmini, che ha difatti annichilito l'insegnamento del latino nei licei. L'anno prossimo sarei in posizione utile per il ruolo su A043. Ho visto che il piano della "buona?scuola" prevede le assunzioni partendo dalle graduatorie dove si ha il punteggio più alto. Considerato che nella provincia dove lavoro ci sono 40 perdenti posti l'anno su A051 mi chiedo... se non troviamo collocazioni su A051 verrà data la possibilità di andare in ruolo su A043? O ci estrometteranno dalle immissioni?
lox975- Messaggi : 50
Re: per Lalla: effetti riforma sulla presenza in più graduatorie A051 A043
E' già previsto dal DDL. Se non c'è posto sulla cdc principale il programma ti farà assumere su una delle altre cdc nella tua provincia prima di tentare di assumerti su A051 su altre province.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:E' già previsto dal DDL. Se non c'è posto sulla cdc principale il programma ti farà assumere su una delle altre cdc nella tua provincia prima di tentare di assumerti su A051 su altre province.
veramente in merito, nel DDL, non ho trovato nulla
gugu ha scritto:E' già previsto dal DDL. Se non c'è posto sulla cdc principale il programma ti farà assumere su una delle altre cdc nella tua provincia prima di tentare di assumerti su A051 su altre province.
cioè uno sulla 43 verrebbe superato da uno della, mettiamo 52, anche se ha meno punti??? questa dove l'hai letta???
no73- Messaggi : 305
no73 ha scritto:gugu ha scritto:E' già previsto dal DDL. Se non c'è posto sulla cdc principale il programma ti farà assumere su una delle altre cdc nella tua provincia prima di tentare di assumerti su A051 su altre province.
cioè uno sulla 43 verrebbe superato da uno della, mettiamo 52, anche se ha meno punti??? questa dove l'hai letta???
Basta leggere l'articolo 8.
Prima si cerca l'assunzione sulla cdc dove si hanno più punti, poi per quelle dove se ne hanno meno. A parità di punteggio fra due gradi prevale il grado superiore.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:no73 ha scritto:gugu ha scritto:E' già previsto dal DDL. Se non c'è posto sulla cdc principale il programma ti farà assumere su una delle altre cdc nella tua provincia prima di tentare di assumerti su A051 su altre province.
Basta leggere l'articolo 8.
Prima si cerca l'assunzione sulla cdc dove si hanno più punti, poi per quelle dove se ne hanno meno. A parità di punteggio fra due gradi prevale il grado superiore.
Ragazzi, cortesemente non cominciamo a fare battibecchi.
L'articolo 8 cosa chiarisce il problema solo per coloro che possiedono il titolo per il sostegno.
Vorrei solo sapere dai moderatori se si terrà conto di tutte le Grad in cui si è inseriti o solo di quella dove si ha maggior punteggio.
Anche perché nei file forniti dal ministero la cosa non è chiara... non vorrei che ad un passo dal ruolo su A043 prendessero in considerazione solo A051, il che significherebbe non solo il danno di aver dissipato per anni punteggio in una CdC che poi hanno praticamente soppresso, ma anche la beffa di essere buttati fuori dopo aver tentato di ricostruire un punteggio dignitoso su un'altra CdC.
ho il tuo identico timore...
giggi- Messaggi : 424
Si tiene conto di tutte le cdc. Non è vero che l'art. 8 riguardi solo chi ha il sostegno.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Effetti riforma
» graduatorie provvisorie a043 a050 a051
» Scorrimento graduatorie Lazio A051-A050-A043
» Graduatorie provvisorie Sicilia A043/A050/A051/A052
» Per Lalla o Giulia,come influirà la riforma sulla mobilità volontaria?
» graduatorie provvisorie a043 a050 a051
» Scorrimento graduatorie Lazio A051-A050-A043
» Graduatorie provvisorie Sicilia A043/A050/A051/A052
» Per Lalla o Giulia,come influirà la riforma sulla mobilità volontaria?
Pagina 1 di 1