Trasferimenti su organico di fatto
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimenti su organico di fatto
Se passa la riforma ci sanno immissioni sia su cattedre in organico di fatto e in of. Queste potranno essere usate anche per i trasferimenti? Anche senza piano straordinario di mobilità, solo in base alle domande già prodotte.
maricos- Messaggi : 86
Re: Trasferimenti su organico di fatto
Occorre che prima si riaprano le trattative sul contratto di mobilità firmato a febbraio 2015 con i sindacati. C'era una postilla che lo prevedeva.
denise.romano52- Messaggi : 284
Speriamo!!! altrimenti i neo assunti avranno comodi posti di organico di fatto mentre io di ruolo sarò in una cattedra di organico di diritto in un ipsia lontano da casa
maricos- Messaggi : 86
Perchè te resti buono buono se dovesse passare una cosa del genere? E' un ricorso vinto in partenza .....noi di ruolo abbiamo la precedenza per cui...tranquillo/a.
maricos ha scritto:Speriamo!!! altrimenti i neo assunti avranno comodi posti di organico di fatto mentre io di ruolo sarò in una cattedra di organico di diritto in un ipsia lontano da casa
dennis37- Messaggi : 1107
i neo-assunti non hanno sede definitiva, per cui (con eccezione del 2010, mi pare, in cui il MIUR emanò una nota espressamente contraria) hanno sempre potuto fare l'anno di prova su sede in OF, vicina, mentre a chi era entrato l'anno prima veniva magari destinata una sede lontana. Per cui non credo che un ricorso possa essere istruito in tali termini. Penso sarebbe più proficuo evidenziare il fatto che, nel momento in cui viene a cadere la differenza tra OD e OF, e tutto viene ricondotto in termini di "organico dell'autonomia", il contratto per la mobilità deve essere rivisto alla luce della nuova normativa, dando modo agli usp e al MIUR di elaborare i movimenti su tutto l'organico disponibile. Ma, essendo evidentemente qualsiasi ricorso posteriore al provvedimento che avversa, la vedo ardua. Credo che, se il DDL passerà in tempi breve, sia compito dei sindacati chiedere una revisione del contratto per la mobilità che permetta modifiche in tal senso. Ma dubito che accada.dennis37 ha scritto:Perchè te resti buono buono se dovesse passare una cosa del genere? E' un ricorso vinto in partenza .....noi di ruolo abbiamo la precedenza per cui...tranquillo/a.maricos ha scritto:Speriamo!!! altrimenti i neo assunti avranno comodi posti di organico di fatto mentre io di ruolo sarò in una cattedra di organico di diritto in un ipsia lontano da casa
Perplessa- Messaggi : 2181
coe
Buongiorno,
Le cattedre orario esterne non fanno parte sempre dell 'organico di fatto,vero?ma se dovessero diventare o.d. si utilizzano x i trasferimenti dei perdenti posto o vanno anche alla mobilità professionale?
Le cattedre orario esterne non fanno parte sempre dell 'organico di fatto,vero?ma se dovessero diventare o.d. si utilizzano x i trasferimenti dei perdenti posto o vanno anche alla mobilità professionale?
andreea69- Messaggi : 44
I COE possono essere in OD o in OF e sono equiparati in tutto e per tutto a cattedre normali. Per cui, se sono in OD seguono la sorte del resto delle cattedre.
Perplessa- Messaggi : 2181
Argomenti simili
» trasferimenti su organico di diritto o di fatto?
» assunzioni dall'organico di fatto e trasferimenti no?
» L'organico di fatto sarà disponibile per i trasferimenti? o come sempre per le assegnazioni?
» L'organico di fatto sarà disponibile per i trasferimenti? o come sempre per le assegnazioni?
» x Dec: fase C, decorrenza economica
» assunzioni dall'organico di fatto e trasferimenti no?
» x Dec: fase C, decorrenza economica
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1