visita guidata nel giorno libero...non me la vogliono pagare...
+6
chicca70
paniscus_2.0
luce25
mariac756
Danitristesse
MARTY72
10 partecipanti
visita guidata nel giorno libero...non me la vogliono pagare...
Salve,
Sono insegnante sostegno precaria di 2 GI con incarico fino al 30 giugno in una scuola secondaria di 1 grado con cattedra di 18 ore dal lun al ven e sabato come giorno libero.
Hanno organizzato una visita guidata in orario scolastico dalle 8 alle 13 proprio di sabato e ci sono anch'io tra gli accompagnatori. Scopro ieri con mio grande disappunto che la ds non la retribuisce! Secondo voi perche'?
Grazie
Sono insegnante sostegno precaria di 2 GI con incarico fino al 30 giugno in una scuola secondaria di 1 grado con cattedra di 18 ore dal lun al ven e sabato come giorno libero.
Hanno organizzato una visita guidata in orario scolastico dalle 8 alle 13 proprio di sabato e ci sono anch'io tra gli accompagnatori. Scopro ieri con mio grande disappunto che la ds non la retribuisce! Secondo voi perche'?
Grazie
MARTY72- Messaggi : 119
Re: visita guidata nel giorno libero...non me la vogliono pagare...
Le gite non vengono MAI pagate.
Purtroppo gli insegnanti di sostegno sono obbligati ad andare, perché la legge dice che devono essere presenti in caso di alunno disabile.
Purtroppo gli insegnanti di sostegno sono obbligati ad andare, perché la legge dice che devono essere presenti in caso di alunno disabile.
Danitristesse- Messaggi : 281
Chiedi di recuperare il giorno libero, con un altro della stessa settimana della gita.
mariac756- Messaggi : 511
Che io sappia l'insegnante di sostegno nn é obbligato ad andare
luce25- Messaggi : 496
L'insegnante di sostegno non è obbligato. È invece obbligatorio che ci sia una persona dedicata al disabile: un docente della classe, un assistente/educatore, un bidello o un familiare.
Se però qualcuno cercasse di obbligarmi... malattia! Così non me lo chiedono più.
Se però qualcuno cercasse di obbligarmi... malattia! Così non me lo chiedono più.
chicca70- Messaggi : 3610
Infatti confermo. Nessun obbligo, mai, nemmeno per i docenti sos.
Però è anche vero che non pagano per le uscite (a volte, se stabilito dal consiglio di istituto c'è una retribuzione forfettaria per le uscite di una settimana).
Se hai delle ore da recuperare le recuperi con quell'uscita un po' come spesso capita con i sabati sportivi o i sabati delle feste di natale o fine anno...
Però è anche vero che non pagano per le uscite (a volte, se stabilito dal consiglio di istituto c'è una retribuzione forfettaria per le uscite di una settimana).
Se hai delle ore da recuperare le recuperi con quell'uscita un po' come spesso capita con i sabati sportivi o i sabati delle feste di natale o fine anno...
Cozza- Messaggi : 10689
Nel mio caso però fanno recuperare solo con le ore di programmazione ma nn so se é giusto. Cioè io faccio magari 4 ore in più di mattina e posso recuperare solo togliendole alla programmazione e nn alle ore frontali. Nn so se é giusto
luce25- Messaggi : 496
Non è vero che l'insegnante di sostegno è obbligato ad accompagnare l'alunno H in gita scolastica.Danitristesse ha scritto:Le gite non vengono MAI pagate.
Nessun docente (curricolare o sostegno) è obbligato a farlo, nessuno lo può obbligare.
In sede di Cdc si delibera per le visite guidate e gite scolastiche e si stabiliscono gli accompagnatori che devono dare la loro disponibilità VOLONTARIAMENTE. In assenza di accompagnatori non si può deliberare nessuna gita scolastica.
E' vero che per l'alunno H deve essere stabilito un accompagnatore ad hoc, ma questo non deve essere necessariamente l'insegnante di sostegno
http://www.orizzontescuola.it/news/docente-sostegno-c-obbligo-partecipazione-alla-gita-scolastica
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Confermo che le uscite non sono pagate e che il docente di sostegno Non è obbligato. Tuttavia, se al momento della delibera del Consiglio ha dato la sua disponibilità senza specificare che era limitata ai giorni di presenza a scuola, può essere obbligata.
miranda- Messaggi : 476
da noi , ovvero dove sono quest'anno, le ore fatte in più le puoi recuperare solo se sei in compresenza; non ci è permesso recuperarle durante le programmazioni.
Io che sono di sostegno e quindi non ho compresenza, non recupero niente
Io che sono di sostegno e quindi non ho compresenza, non recupero niente
luisa78- Messaggi : 2107
Argomenti simili
» Giorno festivo (25 aprile) coincidente con giorno libero: festività soppressa?
» Giorno libero e primo giorno di scuola
» La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?
» Visita guidata senza autorizzazione firmata del DS
» Giorno libero coincidente con ultimo giorno delle lezioni:spetta comunque?
» Giorno libero e primo giorno di scuola
» La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?
» Visita guidata senza autorizzazione firmata del DS
» Giorno libero coincidente con ultimo giorno delle lezioni:spetta comunque?