PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE

3 partecipanti

Andare in basso

PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Empty PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE

Messaggio Da scromo Sab Apr 18, 2015 7:18 pm

Ancora non sappiamo se potremo fare domanda di assegnazione o utilizzazione anche se a Bolzano tutto è rimasto immutato (speriamo sia un buon segno).
Nel caso in cui avessi la possibilità di fare domanda di utilizzazione presso un liceo musicale se due aspiranti hanno lo stesso punteggio precede chi ha la maggiore anzianità anagrafica come per i trasferimenti?

grazie in anticipo
scromo
scromo

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Empty Re: PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 18, 2015 7:25 pm

Si, a parità di condizioni precede il più "anziano"
giovanna onnis
giovanna onnis

PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE Empty Re: PRECEDENZA GRADUATORIE UTILIZZAZIONE

Messaggio Da euridice71 Lun Apr 20, 2015 3:00 pm

Salve. Vi espongo rapidamente il mio problema relativo alla mia posizione nella graduatoria interna di istituto:
sebbene io abbia un punteggio superiore, sono preceduta da un collega in quanto
1) io ho acquisito la titolarità nella scuola soltanto nell'estate 2014 (sono dunque "ultima arrivata");
2) il collega ha una precedenza prevista dalla legge 104.
Vi chiedo se è giusto che io occupi una posizione inferiore rispetto al collega considerato che
1) io ho acquisito la titolarità in quanto perdente posto a seguito di domanda condizionata e non volontaria;
2) il collega dovrebbe fruire della legge 104 in un comune (cioè quello di residenza) diverso da quello della scuola di cui è titolare.
Vi ringrazio anticipatamente per la gentile attenzione e aspetto con ansia una vostra risposta.

euridice71

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 20, 2015 4:03 pm

Se il tuo è un trasferimento d'ufficio nel vero senso della parola, cioè la scuola dove sei titolare non era inserita nelle tue preferenze, allora dovevano inserirti a pettine nella graduatoria e non in coda.

Se il collega ha presentato domanda di trasferimento per il comune in cui può usufruire della 104, allora ha il diritto di essere escluso dalla graduatori d'istituto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da euridice71 Lun Apr 20, 2015 4:15 pm

Grazie infinite per la risposta. Vi chiedo ancora: la 104 influisce in relazione al solo comune di residenza o anche in relazione al comune di titolarità?
In altri termini, se il collega non dovesse ottenere il trasferimento per le sedi richieste e nella scuola, di cui è titolare, si dovesse procedere all'individuazione del perdente posto, manterrebbe il posto grazie al diritto previsto dalla legge 104, sebbene tale diritto sia relativo ad un altro comune?

Grazie ancora...

euridice71

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 20, 2015 5:29 pm

Si, aver fatto domanda di trasferimento per il comune di residenza per 104, lo esclude dalla graduatoria e , perciò, non può essere dichiarato soprannumerario anche se la titolarità è in altro comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da euridice71 Lun Apr 20, 2015 5:58 pm

Perdonami se insisto, ma sono molto in pensiero per la mia sorte...
Lo stesso allora dovrebbe valere per me, visto che anch'io ho presentato domanda di trasferimento, dico bene?
Ma il punto è: se entrambi non otteniamo il trasferimento, se è la scuola di titolarità deve individuare un perdente posto, la prima a "saltare" sono io?
E perché proprio io se ho un punteggio superiore e il collega fruisce della 104 in un altro comune?

Grazie sempre

euridice71

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 20, 2015 6:25 pm

Purtroppo per te se il collega ha la 104 nelle condizioni descritte sopra, sarai tu a diventare soprannumeraria anche se con maggior punteggio.

PS) non capisco la tua domanda:
Lo stesso allora dovrebbe valere per me, visto che anch'io ho presentato domanda di trasferimento, dico bene?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da euridice71 Lun Apr 20, 2015 7:17 pm

Pensavo che anch'io, visto che ho presentato domanda di trasferimento, dovrei essere esclusa dalla graduatoria e non essere dichiarata perdente posto.
Ma capisco, sulla base di quanto tu mi hai scritto, che il collega è comunque in una posizione di vantaggio.
Grazie infinite per l'attenzione.

euridice71

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 20, 2015 7:42 pm

Il solo fatto di aver presentato domanda di trasferimento non ti dà diritto all'esclusione, il collegha ha la 104, tu no
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili