Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!
+14
sparviero.
lallaorizzonte
chicca70
Giuliano Anna Maria
udl
michetta
Ania3
ipazia2013
picchio76
Dolly
guada75
SoniaM
raganella
precariansiosa
18 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!
Promemoria primo messaggio :
https://www.change.org/p/appello-al-presidente-della-repubblica-per-fermare-l-ingiusto-ed-illogico-provvedimento-della-buona-scuola-che-obbligherà-i-futuri-docenti-immessi-in-ruolo-ad-accettare-l-assunzione-prioritaria-sul-sostegno/sponsors/new
Non polemiche per favore.
Contro l'obbligo sul sostegno. Firmate e diffondete!!!. Grazie anche coloro che firmeranno seppur non interessati personalmente ma solidali
Per favore, ci date conferma sulla firma...giusto per capire quanti siamo qui..
https://www.change.org/p/appello-al-presidente-della-repubblica-per-fermare-l-ingiusto-ed-illogico-provvedimento-della-buona-scuola-che-obbligherà-i-futuri-docenti-immessi-in-ruolo-ad-accettare-l-assunzione-prioritaria-sul-sostegno/sponsors/new
Non polemiche per favore.
Contro l'obbligo sul sostegno. Firmate e diffondete!!!. Grazie anche coloro che firmeranno seppur non interessati personalmente ma solidali
Per favore, ci date conferma sulla firma...giusto per capire quanti siamo qui..
precariansiosa- Messaggi : 1027
Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!
chicca70 ha scritto:Io ho fatto una semplice richiesta ad una funzionaria che mi ha detto cosa fare e, per quanto mi riguarda, è tutto in perfetta regola. Forse non c'è una norma che lo consenta ma, a quanto pare, non c' è neppure una norma che lo vieta. Se la funzionaria mi avesse risposto di aspettare l'anno successivo avrei aspettato e non sarebbe successo nulla di grave perché ero lontanissima dal ruolo su sostegno. Tu, invece, il problema non te lo sei mai posta. Questo è il guaioprecariansiosa ha scritto:...tenta la strada dell'illegalita'.
Perché come definisci tu il dichiarare di aver avuto problemi psichici e di presentare domanda di cancellazione in un anno in cui non è previsto aggiornamento??
come anche lalla ci ha confermato, questa norma non risulta da nessuna parte.
Fare carte false???
Bene. Allora me lo pongo ora.
Farò la stessa richiesta che hai fatto tu e se non volessero concedermela posso dire che in Italia c'è almeno un precedente, il tuo e che in virtù di questo pretendo che la non-norma sia applicata anche per me.
posso sapere in quale provincia avvengono questi miracoli??
e, per inciso, anche io ero/sono lontanissima dal ruolo sul sostegno: decima su disciplina e trecentesima sul sostegno: che dici??
A docente prof: allora questo topic non è il tuo posto: fai una petizione avversa a questa.e ciao ciao
Re: Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno. Firmate e Aiutateci a diffondere!
precariansiosa, hai letto quello che ho scritto poco fa?
michetta- Messaggi : 6017
Si si scusa michetta
Verifico e ti faccio sapere
Verifico e ti faccio sapere
Michetta e tutti i colleghi interessati non vedo l'obbligo prioritario e vincolante sul sostegno!!!
Confermate??
a pagina 11 lettera B
Confermate??
a pagina 11 lettera B
precariansiosa ha scritto:Michetta e tutti i colleghi interessati non vedo l'obbligo prioritario e vincolante sul sostegno!!!
Confermate??
a pagina 11 lettera B
ho riguardato, confermo anch'io quanto indicato a pag. 11
in seguito, in altri emendamenti però c'è, esattamente come sapevamo
Quindi alcuni hanno proposto l'abolizione del vincolo sul sostegno mentre altri no??
Quindi siamo punto e a capo??
Quindi siamo punto e a capo??
Ma perché si fa il corso sos se si ha una seppur minima speranza di passare nella materia e soprattutto se lavorare nel sostegno è un incubo??? Se passa questa storia, chi non ha la specializzazione sos sarà avvantaggiato perché i colleghi specializzati dovranno scegliere per forza il sostegno.
-nina-- Messaggi : 943
Michetta scusa dove leggi il persistere del vincolo???
Io l'ho trovato nelle pagine precedenti ma a fine pagina c'è un "sostituirlo con"
Fammi sapere
precariansiosa ha scritto:
Michetta scusa dove leggi il persistere del vincolo???
Io l'ho trovato nelle pagine precedenti ma a fine pagina c'è un "sostituirlo con"
Fammi sapere
c'è in quasi tutte le pagine successive
a pag. 28 emendamento Fioroni: propone l'assunzione secondo le normative attualmente vigenti (quindi con possibilità di scelta)
Occorrerebbe leggerlo con la massima attenzione, ora mi è impossibile
Appena posso lo farò
Il Fioroni, pagina 26 punto 5, prevede esattamente quello che che dice il DDL. Assunzione obbligatoria sul sostegno; nessuno della maggioranza ha chiesto un cambiamento.
docenteprof- Messaggi : 101
docenteprof ha scritto:Il Fioroni, pagina 26 punto 5, prevede esattamente quello che che dice il DDL. Assunzione obbligatoria sul sostegno; nessuno della maggioranza ha chiesto un cambiamento.
grazie amico docenteprof per la segnalazione
infatti hai ragione; non è il Fioroni, ma il Fassina, pag. 27 punto 3
come ho detto, la mia è una lettura frettolosa a causa della prole che mi reclama e che mi distoglie in continuazione dalla mia postazione al pc
visto che invece tu hai tempo e voglia, puoi farci la cortesia di dirci se ci sono altri emendamenti a ns. favore?
Grazie
"Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno " cioè c'è gente che rimarrà fuori dalle assunzioni e voi vi preoccupate di andare in ruolo su sostegno? Ma speriamo che rimanete proprio fuori dal piano assunzioni!
annalinda88- Messaggi : 340
Servono altre pietre da tirarci?
OGNI LIBERTA' TOLTA AD UN ALTRO UN GIORNO SARA' TOLTA AD OGNUNO DI NOI!
OGNI LIBERTA' TOLTA AD UN ALTRO UN GIORNO SARA' TOLTA AD OGNUNO DI NOI!
ghirettina- Messaggi : 624
annalinda88 ha scritto:"Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno " cioè c'è gente che rimarrà fuori dalle assunzioni e voi vi preoccupate di andare in ruolo su sostegno? Ma speriamo che rimanete proprio fuori dal piano assunzioni!
Rimaniate, no?
annalinda88 ha scritto:"Petizione contro obbligo ruolo sul sostegno " cioè c'è gente che rimarrà fuori dalle assunzioni e voi vi preoccupate di andare in ruolo su sostegno? Ma speriamo che rimanete proprio fuori dal piano assunzioni!
Grazie cara, io, invece, ti auguro ogni bene :-*)
raganella- Messaggi : 2466
Oh mio dio....
Dunque, vediamo...
Annalinda,cara, io sarei entrata di ruolo su materia senza il piano straordinario di assunzioni.
Ho tre abilitazioni conseguite con tre diversi concorsi. Non a cascata per intenderci.
Il titolo del sostegno l'ho conseguito in piena consapevolezza e con impegno.
L'ho preso per avere la certezza di lavorare (=percepire uno stipendio)
Ho lavorato solo tre anni sul sostegno ma preferisco la materia.
Potrei insegnare, grazie al l'abilitazione sulla A051,anche latino ma, al pari del SOS, non voglio.
Sono precaria da dieci anni.
Sono in gae e tra inserimenti a pettine,trasferimenti da altre province et similia aspetto,buona buona, il mio turno.
È arrivato. Anzi, sarebbe arrivato.
il posto su materia mi spetta.
Non scavalco nessuno.
Sei "tu", che Approfittando della mia deportazione forzata sul sostegno, prenderai il "mio"posto con,magari, la metà del mio punteggio;
Ho scelto di non eliminarmi dall'elenco del sostegno, allo scorso aggiornamento, perché questo obbligo vincolante sul sostegno non era mai stato paventato o menzionato;
Mi riferivo,per le mie scelte, a norme e regole mai messe in discussione e previste dalla nostra costituzione; nello specifico,scegliere cosa insegnare se convocata nel medesimo a.s.;
Ho sempre pensato che un titolo in più fosse una carta in più da giocare, un valore aggiunto non una penalizzazione.
Comunque se rileggi l'altro topic,troverai le tue stesse domande (anche quelle che vorrai fare),la stessa manfrina e le stesse risposte che ho qui estremamente sintetizzato
(colleghi,davvero,scusate se ripeto la stessa cosa da giorni!!).
Colleghi interessati, non ho avuto più modo di rivedere gli emendamenti: quindi??? La richiesta del l'abolizione c'è o non c'è??
Dunque, vediamo...
Annalinda,cara, io sarei entrata di ruolo su materia senza il piano straordinario di assunzioni.
Ho tre abilitazioni conseguite con tre diversi concorsi. Non a cascata per intenderci.
Il titolo del sostegno l'ho conseguito in piena consapevolezza e con impegno.
L'ho preso per avere la certezza di lavorare (=percepire uno stipendio)
Ho lavorato solo tre anni sul sostegno ma preferisco la materia.
Potrei insegnare, grazie al l'abilitazione sulla A051,anche latino ma, al pari del SOS, non voglio.
Sono precaria da dieci anni.
Sono in gae e tra inserimenti a pettine,trasferimenti da altre province et similia aspetto,buona buona, il mio turno.
È arrivato. Anzi, sarebbe arrivato.
il posto su materia mi spetta.
Non scavalco nessuno.
Sei "tu", che Approfittando della mia deportazione forzata sul sostegno, prenderai il "mio"posto con,magari, la metà del mio punteggio;
Ho scelto di non eliminarmi dall'elenco del sostegno, allo scorso aggiornamento, perché questo obbligo vincolante sul sostegno non era mai stato paventato o menzionato;
Mi riferivo,per le mie scelte, a norme e regole mai messe in discussione e previste dalla nostra costituzione; nello specifico,scegliere cosa insegnare se convocata nel medesimo a.s.;
Ho sempre pensato che un titolo in più fosse una carta in più da giocare, un valore aggiunto non una penalizzazione.
Comunque se rileggi l'altro topic,troverai le tue stesse domande (anche quelle che vorrai fare),la stessa manfrina e le stesse risposte che ho qui estremamente sintetizzato
(colleghi,davvero,scusate se ripeto la stessa cosa da giorni!!).
Colleghi interessati, non ho avuto più modo di rivedere gli emendamenti: quindi??? La richiesta del l'abolizione c'è o non c'è??
in qualche (raro) emendamento: vedi Fassina (pag.27) e segg.
Troppo poco
Mi riservo più tardi o domani di guardare più attentamente
Troppo poco
Mi riservo più tardi o domani di guardare più attentamente
Grazie michetta
Il primo articolo,stando a quello che ho letto in hp,e'stato modificato giusto??
(290 firme!!)
Il primo articolo,stando a quello che ho letto in hp,e'stato modificato giusto??
(290 firme!!)
296 firme
Adesso,stando Ale ultime notizie, stralciano le assunzioni e ci deportano sul SOS senza nemmeno discutere quei pochi emendamenti che promuovevano l'abolizione!!
Adesso,stando Ale ultime notizie, stralciano le assunzioni e ci deportano sul SOS senza nemmeno discutere quei pochi emendamenti che promuovevano l'abolizione!!
302 firme e, al momento, smentito il decreto legge!!
http://www.orizzontescuola.it/news/docenti-sostegno-capro-espiatorio-tutto-ddl-scuola
Grazie lalla.
Grazie lalla.
317 firme..ancora poche..
Ho letto che stanno emendando l'articolo 7.
Tra poco tocca al nostro articolo 8,comma 5.
Ho letto che stanno emendando l'articolo 7.
Tra poco tocca al nostro articolo 8,comma 5.
Credo che ancora non siano arrivati all'articolo 7, penso ci arriveranno tra qualche giorno...
Ania3- Messaggi : 294
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-addio-pof-annuale-ridotti-poteri-dei-presidi
Hai ragione ANIA.
Nella fretta, ho male interpretato l'articolo link ago sopra.
Ma,come dicevo, non mi aspetto nulla.
L'unica proposta valida sarebbe stata,forse, chiedere la possibilità di inserire o meno il titolo. Ma oramai...
Nell'altro topic ho chiesto a lalla circa la possibilità,concessa a chicca, di cancellarsi dall'elenco del sostegno senza attendere l'aggiornamento
Hai ragione ANIA.
Nella fretta, ho male interpretato l'articolo link ago sopra.
Ma,come dicevo, non mi aspetto nulla.
L'unica proposta valida sarebbe stata,forse, chiedere la possibilità di inserire o meno il titolo. Ma oramai...
Nell'altro topic ho chiesto a lalla circa la possibilità,concessa a chicca, di cancellarsi dall'elenco del sostegno senza attendere l'aggiornamento
Contenuto sponsorizzato
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Petizione contro l'obbligo di scelta sul sostegno: firmate e diffondete!!
» Colleghi FIRMATE la petizione contro il sindaco che indegnamente ricopre questo ruolo
» Per domani c'è lo striscione contro l'obbligo sul sostegno?
» petizione PAS e TFA firmate
» FIRMATE LA PETIZIONE !!!
» Colleghi FIRMATE la petizione contro il sindaco che indegnamente ricopre questo ruolo
» Per domani c'è lo striscione contro l'obbligo sul sostegno?
» petizione PAS e TFA firmate
» FIRMATE LA PETIZIONE !!!
Pagina 4 di 4