Rinunciare ad una supplenza.... sapete aiutarmi?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rinunciare ad una supplenza.... sapete aiutarmi?
Buongiorno,
attualmente sono su tre scuole, in due comuni.
Una delle tre supplenze scade a giorni; un'altra scade a maggio (il 20) ed un'altra ancora è fino al 30/06
La prima e la seconda supplenza sono entrambe nello stesso comune, a differenza della terza.
Qualche giorno fa, arriva una convocazione per una supplenza, fino al 10 giugno, con inizio i primi di maggio, in un terzo comune.
Avendo un contratto in scadenza giovedì, e una supplenza fino al 20 maggio, entrambe in scuole dello stesso comune, posso rinunciare alla supplenza che va fino al 20 maggio per prendere questa "new entry" che arriva fino al 30 giugno?
Così facendo sarei su due scuole in due comuni.
E' fattibile? Vado incontro a penalizzazione se rinuncio alla supplenza lunga fino al 20/05? Mi spiegate come funziona in questo caso?
Vi ringrazio anticipatamente.
attualmente sono su tre scuole, in due comuni.
Una delle tre supplenze scade a giorni; un'altra scade a maggio (il 20) ed un'altra ancora è fino al 30/06
La prima e la seconda supplenza sono entrambe nello stesso comune, a differenza della terza.
Qualche giorno fa, arriva una convocazione per una supplenza, fino al 10 giugno, con inizio i primi di maggio, in un terzo comune.
Avendo un contratto in scadenza giovedì, e una supplenza fino al 20 maggio, entrambe in scuole dello stesso comune, posso rinunciare alla supplenza che va fino al 20 maggio per prendere questa "new entry" che arriva fino al 30 giugno?
Così facendo sarei su due scuole in due comuni.
E' fattibile? Vado incontro a penalizzazione se rinuncio alla supplenza lunga fino al 20/05? Mi spiegate come funziona in questo caso?
Vi ringrazio anticipatamente.
Vale_46- Messaggi : 522
Re: Rinunciare ad una supplenza.... sapete aiutarmi?
Nessuno sa aiutarmi? Ho telefonato a chiunque potesse darmi informazioni ma continuo ad avere voci discordanti: alcuni dicono che è possibile lasciare la supplenza fino al 20/05 ed altri che non è assolutamente possibile.
In sostanza, vorresti lasciare una supplenza che termina il 20 maggio per una che arriva al termine delle lezioni.
Basta consultare il regolamento delle supplenze.
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
Art. 8 c. 2
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
PS Anche se questa nuova supplenza arrivasse al 30 giugno, cosa che non è, non potresti lasciare la precedente perché la nuova supplenza inizia dopo il 30 aprile.
Basta consultare il regolamento delle supplenze.
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
Art. 8 c. 2
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
PS Anche se questa nuova supplenza arrivasse al 30 giugno, cosa che non è, non potresti lasciare la precedente perché la nuova supplenza inizia dopo il 30 aprile.
fradacla- Moderatore
Fradacla, ho appena letto il regolamento ma io lo interpreto in un altro modo: io capisco che posso lasciare una supplenza che NON arriva fino al termine delle lezioni, per un'altra supplenza che arriva fino al termine delle lezioni a patto che la rinuncia alla prima si faccia entro il 30 aprile. Sbaglio?
Puoi rinunciare ad una supplenza in corso solo per accettarne un'altra dal giorno successivo. Altrimenti uno potrebbe rinunciare e poi aspettare una convocazione anche qualche settimana dopo. La situazione è particolare perché siamo proprio a cavallo del 30 aprile, ma sono convinto che fradacla abbia ragione.
Dec- Moderatore
La nuova supplenza inizierebbe il 4 di maggio, me l'hanno già anticipato. Quindi, non riesco a prendere nulla perchè se lasciassi la supplenza, che va fino al 20 maggio, oggi, dovrei iniziare domani in questa nuova scuola? Ma se la convocazione me la inviano oggi, io non posso dimostrare che ho avuto effettivamente un'altra convocazione, anche se poi la supplenza inizierà con i primi di maggio?
Il comma 2 non dice che entro il 30 aprile deve arrivare l'avviso di convocazione, ma che puoi risolvere il rapporto di lavoro entro il 30 aprile.
Se fosse rilevante la data in cui si riceve la convocazione, si creerebbe una disparità fra due aspiranti alla stessa supplenza che, ad esempio, ricevono l'avviso uno il 30 aprile e uno il 2 maggio.
L'unica data certa è l'inizio della supplenza, quando si formalizza l'accettazione con la presa di servizio.
Se fosse rilevante la data in cui si riceve la convocazione, si creerebbe una disparità fra due aspiranti alla stessa supplenza che, ad esempio, ricevono l'avviso uno il 30 aprile e uno il 2 maggio.
L'unica data certa è l'inizio della supplenza, quando si formalizza l'accettazione con la presa di servizio.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Domanda graduatorie ATA : sapete aiutarmi?
» Scusate, è piuttosto urgente... sapete aiutarmi?
» rinuncia supplenza
» sapete spiegarmi cos'è?
» A051 ad arezzo: sapete nulla dei dop e altro?
» Scusate, è piuttosto urgente... sapete aiutarmi?
» rinuncia supplenza
» sapete spiegarmi cos'è?
» A051 ad arezzo: sapete nulla dei dop e altro?
Pagina 1 di 1