Allegati Obbligatori portfolio
+4
verdeacqua
avidodinformazioni
luppolo
widget
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Allegati Obbligatori portfolio
Mi accingo alla compilazione del portfolio e descrizione dell'attività didattica. Nella sezione 2 "Documentazione" leggo che 2 tipologie di materiali da allegare sono obbligatori.
Da una parte: schede, immagini, supporti e slide utilizzate; dall'altra: audio, video, foto tenendo conto della privacy.
Non intendendo filmare, fotografare o registrare la mia attività verrò penalizzata perchè non inserisco video, foto?
Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi.
Da una parte: schede, immagini, supporti e slide utilizzate; dall'altra: audio, video, foto tenendo conto della privacy.
Non intendendo filmare, fotografare o registrare la mia attività verrò penalizzata perchè non inserisco video, foto?
Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi.
widget- Messaggi : 52
Re: Allegati Obbligatori portfolio
infatti questo passaggio non lo comprendo bene... e non capisco a che serva
luppolo- Messaggi : 38
luppolo ha scritto:infatti questo passaggio non lo comprendo bene... e non capisco a che serva
Assurdo che sia obbligatorio essere anche divi del cinema per diventare insegnanti!!! Non ne posso più! Devo avere le competenze della mia disciplina e ci sta. Devo avere le competenze di un docente che ha compiuto un percorso formativo specializzato sul sostegno, perchè devo gestire (in classi di minimo 25 alunni) anche BES, DSA e quant'altro. Ora devo pure essere fotogenica e saper girare un filmino con una bella grafica e colonna sonora? ma per favore....
avidodinformazioni ha scritto:Comunque, chi di voi ha voglia di protestare potrebbe chiedere alla classe di girarsi (rispetto della privacy), fargli una foto di spalle e caricarla, indicandola come "gruppo classe destinatario dell'intervento".
I buffoni dovrebbero amare le buffonate no ?
Dovremmo invadere il MIUR, altro che protestare con scioperi vari! Questa formazione è un'inutile e noiosissima perdita di tempo per chi come me ha 15 anni di precariato alle spalle. Dovrebbero differenziare i percorsi da seguire, anzichè massificarci così, per l'ennesima volta.
avidodinformazioni ha scritto:Immagino che se non inserisci quel che serve non potrai esportare il pdf; mi chiedo cosa possa succedere se inserisco la foto di mia nonna.
Mi hai dato un suggerimento: farò una foto alla classe, durante l'intervento didattico, decapitando tutti i presenti.....in rispetto alla privacy.....
Ecco, sono d'accordo. Mi ritrovo, io insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia, a seguire dei corsi che parlano di LIM e simili con i professori (magari di sostegno) delle superiori ... e cose del genere. Perché non ci dividono con percorsi adatti al nostro ordine di scuola?widget ha scritto:! Questa formazione è un'inutile e noiosissima perdita di tempo per chi come me ha 15 anni di precariato alle spalle. Dovrebbero differenziare i percorsi da seguire, anzichè massificarci così, per l'ennesima volta.
verdeacqua- Messaggi : 3677
ma a questo punto ruba delle foto su internet (sai quante ne trovi di ragazzi che studiano o fanno laboratori) e le pubblichiwidget ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Immagino che se non inserisci quel che serve non potrai esportare il pdf; mi chiedo cosa possa succedere se inserisco la foto di mia nonna.
Mi hai dato un suggerimento: farò una foto alla classe, durante l'intervento didattico, decapitando tutti i presenti.....in rispetto alla privacy.....
luppolo- Messaggi : 38
a parte gli scherzi, ma questa è davvero una trovata assurda!eppure non è il primo aprile altrimenti penserei che hanno fatto uno scherzo!!!io, tra l'altro, la mia lezione l'ho fatta (sono di sostegno e ho fatto una lezione inclusiva della materia dalla quale provengo a tutta la classe) posso mica chiedere alla collega di "rubarle" altro tempo per girare una sceneggiata??????pazienza. durante la ricreazione farò venire un collaboratore, piazzerò tutto come fatto l'altro giorno e farò scattare delle foto di spalle in cui mi vedo solo io in bella mostra.si vuole giocare???e giochiamo!!!
eliscary- Messaggi : 1261
si possono sempre mettere i bollini!!!!ci sono tante raccolte in giro!!!!
eliscary- Messaggi : 1261
Domanda: chi controllerà il porfolio online? Un E-tutor? LA parte da estrapolare del PDF sarà la tesina, questo l'ho capito. Ma chi controlla e dice VA BENE o NON VA BENE relativamente alle attività svolte su indire? Qualcuno o nessuno?
Davide- Messaggi : 5243
avidodinformazioni ha scritto:Per 20000 docenti ? Lo farà qualcuno che ha 20000 ore da spendere; lo farà qualche ente che avrà 200 persone, attualmente nullafacenti, che nei primi 10 giorni di giugno lavoreranno 10 ore al giorno per dedicare un'ora ad ogni neoassunto.Davide ha scritto:Domanda: chi controllerà il porfolio online? Un E-tutor? LA parte da estrapolare del PDF sarà la tesina, questo l'ho capito. Ma chi controlla e dice VA BENE o NON VA BENE relativamente alle attività svolte su indire? Qualcuno o nessuno?
Non lo farà nessuno.
Mi hai anticipato! Nessuno leggerà nulla
davide 76- Messaggi : 602
Quindi sarà SOLO il comitato di valutazione a leggere il portfolio derivante dal PDF estrapolato dalle attività online.
Davide- Messaggi : 5243
beh alla mia perplessità le colleghe della primaria stupite mi hanno detto ma noi le foto le abbiamo da inizio anno, noi siamo abituate alla programmazione e ci facciamo rilasciare una liberatoria ecc....quindi sono sembrata io la marziana. Io lavoro in un CTP non vedo che utilità avrei avuto a fotografare adulti che studiano o nonnini che vengono ai corsi di informatica...mah!
Vichy- Messaggi : 508
Argomenti simili
» Allegati Portfolio
» Allegati al portfolio
» Allegati obbligatori....
» Allegati obbligatori?
» Allegati obbligatori?
» Allegati al portfolio
» Allegati obbligatori....
» Allegati obbligatori?
» Allegati obbligatori?
Pagina 1 di 1