Allegati Obbligatori portfolio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allegati Obbligatori portfolio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allegati Obbligatori portfolio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allegati Obbligatori portfolio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allegati Obbligatori portfolio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allegati Obbligatori portfolio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allegati Obbligatori portfolio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allegati Obbligatori portfolio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allegati Obbligatori portfolio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allegati Obbligatori portfolio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Allegati Obbligatori portfolio

+4
verdeacqua
avidodinformazioni
luppolo
widget
8 partecipanti

Andare in basso

Allegati Obbligatori portfolio Empty Allegati Obbligatori portfolio

Messaggio Da widget Mar Mag 05, 2015 12:51 pm

Mi accingo alla compilazione del portfolio e descrizione dell'attività didattica. Nella sezione 2 "Documentazione" leggo che 2 tipologie di materiali da allegare sono obbligatori.
Da una parte: schede, immagini, supporti e slide utilizzate; dall'altra: audio, video, foto tenendo conto della privacy.
Non intendendo filmare, fotografare o registrare la mia attività verrò penalizzata perchè non inserisco video, foto?
Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi.

widget

Torna in alto Andare in basso

Allegati Obbligatori portfolio Empty Re: Allegati Obbligatori portfolio

Messaggio Da luppolo Mar Mag 05, 2015 2:23 pm

infatti questo passaggio non lo comprendo bene... e non capisco a che serva

luppolo

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da widget Mar Mag 05, 2015 3:17 pm

luppolo ha scritto:infatti questo passaggio non lo comprendo bene... e non capisco a che serva

Assurdo che sia obbligatorio essere anche divi del cinema per diventare insegnanti!!! Non ne posso più! Devo avere le competenze della mia disciplina e ci sta. Devo avere le competenze di un docente che ha compiuto un percorso formativo specializzato sul sostegno, perchè devo gestire (in classi di minimo 25 alunni) anche BES, DSA e quant'altro. Ora devo pure essere fotogenica e saper girare un filmino con una bella grafica e colonna sonora? ma per favore....

widget

Messaggio Da widget Mar Mag 05, 2015 3:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:Comunque, chi di voi ha voglia di protestare potrebbe chiedere alla classe di girarsi (rispetto della privacy), fargli una foto di spalle e caricarla, indicandola come "gruppo classe destinatario dell'intervento".

I buffoni dovrebbero amare le buffonate no ?

Dovremmo invadere il MIUR, altro che protestare con scioperi vari! Questa formazione è un'inutile e noiosissima perdita di tempo per chi come me ha 15 anni di precariato alle spalle. Dovrebbero differenziare i percorsi da seguire, anzichè massificarci così, per l'ennesima volta.

widget

Messaggio Da widget Mar Mag 05, 2015 3:21 pm

avidodinformazioni ha scritto:Immagino che se non inserisci quel che serve non potrai esportare il pdf; mi chiedo cosa possa succedere se inserisco la foto di mia nonna.

Mi hai dato un suggerimento: farò una foto alla classe, durante l'intervento didattico, decapitando tutti i presenti.....in rispetto alla privacy.....

widget

Messaggio Da verdeacqua Mar Mag 05, 2015 3:56 pm

widget ha scritto:! Questa formazione è un'inutile e noiosissima perdita di tempo per chi come me ha 15 anni di precariato alle spalle. Dovrebbero differenziare i percorsi da seguire, anzichè massificarci così, per l'ennesima volta.
Ecco, sono d'accordo. Mi ritrovo, io insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia, a seguire dei corsi che parlano di LIM e simili con i professori (magari di sostegno) delle superiori ... e cose del genere. Perché non ci dividono con percorsi adatti al nostro ordine di scuola?

verdeacqua

Messaggio Da luppolo Mar Mag 05, 2015 3:59 pm

widget ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Immagino che se non inserisci quel che serve non potrai esportare il pdf; mi chiedo cosa possa succedere se inserisco la foto di mia nonna.

Mi hai dato un suggerimento: farò una foto alla classe, durante l'intervento didattico, decapitando tutti i presenti.....in rispetto alla privacy.....
ma a questo punto ruba delle foto su internet (sai quante ne trovi di ragazzi che studiano o fanno laboratori) e le pubblichi

luppolo

Messaggio Da eliscary Mar Mag 05, 2015 4:12 pm

a parte gli scherzi, ma questa è davvero una trovata assurda!eppure non è il primo aprile altrimenti penserei che hanno fatto uno scherzo!!!io, tra l'altro, la mia lezione l'ho fatta (sono di sostegno e ho fatto una lezione inclusiva della materia dalla quale provengo a tutta la classe) posso mica chiedere alla collega di "rubarle" altro tempo per girare una sceneggiata??????pazienza. durante la ricreazione farò venire un collaboratore, piazzerò tutto come fatto l'altro giorno e farò scattare delle foto di spalle in cui mi vedo solo io in bella mostra.si vuole giocare???e giochiamo!!!

eliscary

Messaggio Da eliscary Mar Mag 05, 2015 5:59 pm

si possono sempre mettere i bollini!!!!ci sono tante raccolte in giro!!!!

eliscary

Messaggio Da Davide Mar Mag 05, 2015 6:49 pm

Domanda: chi controllerà il porfolio online? Un E-tutor? LA parte da estrapolare del PDF sarà la tesina, questo l'ho capito. Ma chi controlla e dice VA BENE o NON VA BENE relativamente alle attività svolte su indire? Qualcuno o nessuno?
Davide
Davide

Messaggio Da davide 76 Mar Mag 05, 2015 7:22 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Davide ha scritto:Domanda: chi controllerà il porfolio online? Un E-tutor? LA parte da estrapolare del PDF sarà la tesina, questo l'ho capito. Ma chi controlla e dice VA BENE o NON VA BENE relativamente alle attività svolte su indire? Qualcuno o nessuno?
Per 20000 docenti ? Lo farà qualcuno che ha 20000 ore da spendere; lo farà qualche ente che avrà 200 persone, attualmente nullafacenti, che nei primi 10 giorni di giugno lavoreranno 10 ore al giorno per dedicare un'ora ad ogni neoassunto.

Non lo farà nessuno.

Mi hai anticipato! Nessuno leggerà nulla

davide 76

Messaggio Da Davide Mer Mag 06, 2015 12:29 am

Quindi sarà SOLO il comitato di valutazione a leggere il portfolio derivante dal PDF estrapolato dalle attività online.
Davide
Davide

Messaggio Da Vichy Gio Mag 07, 2015 10:53 pm

beh alla mia perplessità le colleghe della primaria stupite mi hanno detto ma noi le foto le abbiamo da inizio anno, noi siamo abituate alla programmazione e ci facciamo rilasciare una liberatoria ecc....quindi sono sembrata io la marziana. Io lavoro in un CTP non vedo che utilità avrei avuto a fotografare adulti che studiano o nonnini che vengono ai corsi di informatica...mah!

Vichy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili