AIUTO PER ASPI DECADUTA.
2 partecipanti
AIUTO PER ASPI DECADUTA.
Mi trovo in una situazione piuttosto anomala.Lavoro come insegnante infanzia da fine settembre 2014 ,ma il mio servizio l'ho svolto in tre scuola diverse di comuni diversi.Naturalmente non contemporaneamente,ma dal 23-09-2014 al 22-10-2014 ho avuto un incarico sino ad A.d. ,poi ho avuto sempre un contratto sino ad a.d. in un altra scuola e precisamente dal 6-11-14 al 18-11-14 ed infine ho avuto un incarico su maternità dal 19-11-14al 1-04-15( con due proroghe) che è stato interrotto dal 2 aprile 15 sino al 13 aprile poichè la scuola è stata chiusa per le vacanze pasquali.Dal 13 aprile ho avuto altre due proroghe e adesso la scuola mi ha fatto un contratto che va dal 30 aprile al 30 giugno 15. Poichè ho fatto richiesta di Aspi a luglio 2014 che si è interrotta ogni qual volta ho lavorato e che è stata ripristinata nelle settimane in cui nn ho avuto contratto.Così,visto che sono rimasta senza lavoro dal 2 al 13 Aprile 2015 ho fatto richiesta all'Inps di ripristino dell'assegno di indennità Aspi,ma mi è stato rifiutato perchè mi è stato comunicato che la mia Aspi è decaduta poichè ho lavorato per 6 mesi continuativi,cosa non vera e dimostrabile dai contratti.Stamattina sono andata all'Ufficio Inps ed ho appreso che l'Aspi è decaduta poichè ho uncontratto fino al 31 agosto 2015 e quindi ho superato i 6 mesi di lavoro.
Inutile spiegare all'impiegato Inps che non nessun contratto sino al 31 Agosto 15 e che ci deve essere un errore.Morale della favola: mi è stato detto che sicuramente la scuola ha fatto un errore che è quello di avere comunicato una data sbagliata della fine del contratto e mi conviene richiedere una nuova Aspi.
Tutto questo mi appare inverosimile e non so cosa fare.
Qualcuno può consigliarmi .
Grazie.
Inutile spiegare all'impiegato Inps che non nessun contratto sino al 31 Agosto 15 e che ci deve essere un errore.Morale della favola: mi è stato detto che sicuramente la scuola ha fatto un errore che è quello di avere comunicato una data sbagliata della fine del contratto e mi conviene richiedere una nuova Aspi.
Tutto questo mi appare inverosimile e non so cosa fare.
Qualcuno può consigliarmi .
Grazie.
antonella65- Messaggi : 311
Re: AIUTO PER ASPI DECADUTA.
A luglio chiederai sicuramente una nuova aspi, che poi sarà la naspi. Per i giorni dal 2 al 13 aprile non puoi presentare la richiesta adesso, quindi non so cosa intendesse l'impiegato dell'inps. Puoi provare invece a far presente la situazione alla segreteria scolastica e chiedere se possono rimediare a quello che sembra essere un loro errore. Temo che non otterrai molto, ma mi sembra l'unica strada.
Dec- Moderatore
Re: AIUTO PER ASPI DECADUTA.
Grazie Dec.
Purtroppo l'errore è stato fatto e chi ci perde sono solo io!!!!
Purtroppo l'errore è stato fatto e chi ci perde sono solo io!!!!
antonella65- Messaggi : 311
Argomenti simili
» per DEC :informazione Aspi decaduta.
» neofita: richiesta aiuto mini aspi
» ASPI: aiuto. Per DEC
» Aiuto... Mini aspi respinta
» aiuto come disdico la mini aspi?
» neofita: richiesta aiuto mini aspi
» ASPI: aiuto. Per DEC
» Aiuto... Mini aspi respinta
» aiuto come disdico la mini aspi?