A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

A445 dove vi siete trasferiti?

+5
annari
Elisa_betta
danival81
Marcos2k
sara17
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Empty A445 dove vi siete trasferiti?

Messaggio Da sara17 Gio Giu 02, 2011 1:45 pm

Promemoria primo messaggio :

A445 dove vi siete trasferiti?

sara17

Torna in alto Andare in basso

A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Empty Re: A445 dove vi siete trasferiti?

Messaggio Da Valeria2 Lun Giu 06, 2011 3:14 pm

Napoli l'anno scorso aveva 44 cattedre, con 7 immessi in ruolo.
Comunque, stavo pensando che il coefficente dell'anno scorso era 0.166, infatti da come risultato 7. Se faccio la stessa cosa sulle 33 cattedre di cui parlava una ragazza qualche post fa, mi viene fuori un 5 e non un 3, come mai?
Valeria2
Valeria2

A445 dove vi siete trasferiti? - Pagina 2 Empty Re: A445 dove vi siete trasferiti?

Messaggio Da Alma80 Lun Giu 06, 2011 6:41 pm

Il coefficiente di immissioni in ruolo per lo spagnolo è sempre bassissimo...almeno nella mia provincia...se poi calcoliamo che il 50% va alla graduatoria da concorso siamo a posto!
Alma80
Alma80

Messaggio Da Valeria2 Lun Giu 06, 2011 6:51 pm

Il coefficente dovrebbe essere uguale per tutte le classi di concorso.
Valeria2
Valeria2

Messaggio Da Marcos2k Lun Giu 06, 2011 7:22 pm

vi risultano trasferimenti in massa a roma?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Valeria2 Lun Giu 06, 2011 7:26 pm

Non lo so, ma di sicuro è la provincia con il numero maggiore di cattedre. Vero è che con lo spagnolo si lavora un pò ovunque, ma se si vuole il ruolo, bisogna andare nelle grandi province (Roma, Milano, Napoli ...)
Valeria2
Valeria2

Messaggio Da Perplessa Lun Giu 06, 2011 7:53 pm

Valeria2 ha scritto:Non lo so, ma di sicuro è la provincia con il numero maggiore di cattedre. Vero è che con lo spagnolo si lavora un pò ovunque, ma se si vuole il ruolo, bisogna andare nelle grandi province (Roma, Milano, Napoli ...)
non è necessariamente vero, o almeno non lo era fino allo scorso anno. La cosa più opportuna era valutare il numero delle cattedre (anche in proporzione al numero degli iscritti in quella GE) e la presenza o meno di una graduatoria di merito per a445/a446. Alla luce di questo ultimo dato, ad esempio, Milano era buona (la GM è esaurita da anni), Roma e Napoli meno. Inoltre a Milano i primi a mettere i punti su spagnolo sono stati i sissini del V ciclo usciti nel 2005 (la II lingua è diventata obbligatoria nell'as 2004/2005), mentre evidentemente a roma c'erano sperimentazioni di bilinguismo inglese/spagnolo da anni, per cui c'erano moltissime persone che ci caricavano il servizio già dagli anni precedenti... buone province per il ruolo erano poi rimini e forlì, molte cattedre e diversi ruoli negli ultimi due anni (a rimini i primi - 2 -nel 2005! Meno bologna che aveva tante cattedre (perchè in molte scuole spagnolo aveva 3 ore settimanali, ma da dua anni a questa parte sono state ridotte a 2, per cui molte di quelle cattedre si sono trasformate immediatamente in spezzoni e non sono state accorpate a formare COE in OD). Anche in Toscana in alcune province (più o meno tutte con esclusione di prato e pisa) la situazione era piuttosto rosea fino a poco fa, anche se tra ruoli dati, passaggi di cattedra, assegnazioni provvisorie e contrazioni di organico oggi non è più così. Nella mia (4 ruoli e un passaggio di cattedra negli ultimi due anni) fino allo scorso anno da GI di III fascia non solo lavoravano abbondantemente, ma i primi riuscivano a scegliere pure la scuola, mentre quest'anno i colleghi non abilitati si sono dovuti accontentare veramente del poco rimasto. Il prox mi sa che sarà un problema anche per gli abilitati se ci saranno molti inserimenti. Ealmeno quattro pare che ce ne siano, due dei quali con punteggi alti. Per cui c'è solo da aspettare e vedere.

Perplessa

Messaggio Da Valeria2 Lun Giu 06, 2011 7:58 pm

Si, a Roma c'è ancora la GM, ma l'anno scorso ne hanno nominate comunque 18 dalle GE e l'ultima aveva 87 punti. Poi è ovvio, ci sono tante cose da guardare.
Valeria2
Valeria2

Messaggio Da Alma80 Lun Giu 06, 2011 9:22 pm

Io mi sono spostata solo perché qui da me le cattedre di 445 stanno sparendo, prese da docenti che hanno da sempre lavorato con altre abilitazioni, ma che adesso hanno problemi. Ho scelto Roma perché se mi dovevo muovere preferivo una provincia grande e bella...anche se non dovessi avere il ruolo per me la città è meravigliosa, e mi va bene così.
Alma80
Alma80

Messaggio Da Alma80 Lun Giu 06, 2011 9:23 pm

Perplessa ha scritto: Ealmeno quattro pare che ce ne siano, due dei quali con punteggi alti. Per cui c'è solo da aspettare e vedere.
Perplessa, scusa, se puoi dirlo, sai quali sono questi punteggi alti? :-(
Alma80
Alma80

Messaggio Da Perplessa Lun Giu 06, 2011 9:24 pm

Alma80 ha scritto:Io mi sono spostata solo perché qui da me le cattedre di 445 stanno sparendo, prese da docenti che hanno da sempre lavorato con altre abilitazioni, ma che adesso hanno problemi. Ho scelto Roma perché se mi dovevo muovere preferivo una provincia grande e bella...anche se non dovessi avere il ruolo per me la città è meravigliosa, e mi va bene così.
se non punti al ruolo, allora, secondo me hai fatto un'ottima scelta. E magari la fortuna ti sorride cmq, chissà. In bocca al lupo!

Perplessa

Messaggio Da Perplessa Lun Giu 06, 2011 9:26 pm

Alma80 ha scritto:
Perplessa ha scritto: Ealmeno quattro pare che ce ne siano, due dei quali con punteggi alti. Per cui c'è solo da aspettare e vedere.
tranquilla, non mi riferivo a roma, ma alla mia provincia, più a nord.

Perplessa

Messaggio Da Alma80 Lun Giu 06, 2011 9:31 pm

Perplessa, io mi aspetto per Roma punteggi molto alti, penso sia una provincia abbastanza ambita...anche se a Milano si lavora di più, una mia amica non abilitata insegna in un liceo linguistico statale!
Alma80
Alma80

Messaggio Da danival81 Mar Giu 07, 2011 8:24 pm

Perplessa ha scritto:
Alma80 ha scritto:

e quale sarebbe la tua provincia perplessa? giusto per capire sai...

danival81

Messaggio Da Perplessa Mer Giu 08, 2011 12:36 pm

danival81 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Alma80 ha scritto:

e quale sarebbe la tua provincia perplessa? giusto per capire sai...
costa toscana

Perplessa

Messaggio Da danival81 Mer Giu 08, 2011 11:20 pm

non capisco perchè alcune colleghe esitano così tanto nel rivelare la provincia e il punteggio....del resto lo scopo di questo post era di far conoscere proprio questi dati.....

danival81

Messaggio Da Valeria2 Gio Giu 09, 2011 10:01 am

Forse perchè non tutti vogliono rivelare la propria identità. Se ti dico la privincia, la classe di concorso e il punteggio, impieghi poco a capire chi sono ... A me non interessa, ma magari ad altri si. Non credo sia una questione di 'non svelare il proprio punteggio'.
Valeria2
Valeria2

Messaggio Da Perplessa Gio Giu 09, 2011 8:47 pm

danival81 ha scritto:non capisco perchè alcune colleghe esitano così tanto nel rivelare la provincia e il punteggio....del resto lo scopo di questo post era di far conoscere proprio questi dati.....
fondamentalmente valeria ha ragione, mi sembra evidente che se una persona inserita in GE in una provincia piccola dice punteggio, cdc e provincia, non ci vuole niente a capir chi è, e su internet non è proprio il max. Cmq, nel mio caso, non c'è alcun punteggio da dichiarare dato che sono di ruolo dal 2009 e, conseguentemente, sono stata depennata da tutte le graduatorie. Per cui non è che ti voglia nasconder qualcosa. Anche se tu avessi 180 punti e ti fossi inserita nella mia provincia, per me le conseguenze sarebbero nulle. I dati della mia regione, o quantomeno quelli delle province limitrofe alla mia, li conosco abbastanza bene, però, e sulla base di quelli, ho fatto le mie considerazioni. Allo stesso modo conosco molti dei colleghi che insegnano in regione, visto che sono usciti più o meno tutti dalla mia stessa ssis, e spero che nonostante il ritorno ai trasferimenti interprovinciali, riescano a mantenere le loro posizioni. Anche perchè potrai immaginare che in realtà piccole, con le graduatorie ferme dal 2007, ormai anche se la quasi totalità dei docenti di spagnolo alle medie era precaria, di fatto la continuità didattica era garantita, visto che generalmente tutti risceglievano ogni anno la stessa scuola. Per cui ci saranno non pochi stravolgimenti. E anche se riconosco che quello della mobilità territoriale è un principio giusto, credo che, considerato che le scelte del 2007 si pensavano definitive e le relative posizioni acquisite, sarebbe stato necessario pensare a dei correttivi, tipo il bonus, non alla Pittoni ma magari alla trentina, e chiaramente non posticipato rispetto al decreto.

Perplessa

Messaggio Da danival81 Mar Giu 14, 2011 4:31 pm

Bene...in tutta sincerità cara perplessa, credo che bisognerebbe analizzare per bene le svariate motivazioni che spingono una persona a trasferirsi: c'è chi si sposta per lavorare e per assicurarsi un futuro in questo mare di incertezze, c'è chi si sposta per motivi personali e/o familiari, chi invece si sposta solo per accaparrarsi il ruolo dopo un attento studio di tutte le graduatorie delle province italiane (ricordo che la ricerca della "provincia migliore" è stata notevolmente facilitata proprio da un sito messo in opera dal ministero dove la privacy è andata a farsi friggere!!! per cui io non ho avuto problemi a rivelare punteggio e provincia, così come tanti altri che sono intervenuti in questo forum)
In bocca al lupo a tutti!!!

danival81

Messaggio Da Alma80 Mer Giu 15, 2011 9:03 am

A parte chi ha scritto, nessun altro 445 che si è trasferito?
Alma80
Alma80

Messaggio Da Perplessa Mer Giu 15, 2011 3:32 pm

danival81 ha scritto:Bene...in tutta sincerità cara perplessa, credo che bisognerebbe analizzare per bene le svariate motivazioni che spingono una persona a trasferirsi: c'è chi si sposta per lavorare e per assicurarsi un futuro in questo mare di incertezze, c'è chi si sposta per motivi personali e/o familiari, chi invece si sposta solo per accaparrarsi il ruolo dopo un attento studio di tutte le graduatorie delle province italiane (ricordo che la ricerca della "provincia migliore" è stata notevolmente facilitata proprio da un sito messo in opera dal ministero dove la privacy è andata a farsi friggere!!! per cui io non ho avuto problemi a rivelare punteggio e provincia, così come tanti altri che sono intervenuti in questo forum)
In bocca al lupo a tutti!!!
io questo non l'ho mai messo in dubbio, ognuno di noi ha sicuramente ragioni valide quando compie una scelta importtante. Quello che volevo dire è che in questa storia i pasticci sono tanti. Nel 2007 chi ha scelto lo ha fatto sapendo che era l'ultima occasione per spostarsi e che la decisione sarebbe stata definitiva. con tutti i rischi del caso. c'è chi ha deciso di tentare la sorte altrove e chi ha deciso di rientrare. Facendo la propria scelta proprio in base a quella sorta di ineluttabilità che si pensava sarebbe derivata dal blocco dei trasferimenti. Poi già nel 2009 con l'ingresso del IX ciclo SSIS a graduatorie bloccate ci fu un precedente che in alcuni casi andò a stravolgere quello che si pensava un equilibrio. Ora, visto che il tempo per riflettere, e legiferare, il MIUR dal 2007 ad oggi lo ha avuto, credo che si potesse uscire da questo impasse in modo migliore, senza per forza dover tirar fuori assurdità come i 40 punti di bonus-permanenenza, pensando magari a dei correttivi di carattere un po' più equo, come l'inserimento in coda alla nuova GE per un anno (e solo per un anno). In questo caso si sarebbe scoraggiata la moda del "ruolo mordi e fuggi", dando la possibilità a chi aveva realmente bisogno di trasferirsi di poterlo fare e poter lavorare, recuperando l'anno successivo la propria legittima posizione. E non sto parlando a vanvera, a me è successo quando per esigenze di vita ho dovuto spostare la GI pper lavorare in altra provincia. Infatti la loro durata venne prorogata di un anno e chi si spostava finiva in coda. Ho lavorato cmq anche in fondo alla gradutoria e, per un anno, non è morto nessuno.

Perplessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili