Mobilita' straordinaria nel 2016/2017?
+17
franco70
Sebmap
michetta
foreveryoung
Cujo81
dami
filo18
poverascuola
teacherAnto
chicca70
Kle
mary123mary
realamy
carmine.faraone
chiaretta40
lallaorizzonte
seurel
21 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mobilita' straordinaria nel 2016/2017?
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-incarico-provvisorio-nel-2016-precedenza-mobilit-docenti-assunti-entro-20
Vorrei solo capire una cosa:
chi prende il ruolo ad agosto rischia di perdere la titolarità' nella provincia in cui e' stato immesso(a favore di trasferiti da altre province) e potenzialmente rischia di essere trasferito d'ufficio in altra provincia?
Vorrei solo capire una cosa:
chi prende il ruolo ad agosto rischia di perdere la titolarità' nella provincia in cui e' stato immesso(a favore di trasferiti da altre province) e potenzialmente rischia di essere trasferito d'ufficio in altra provincia?
seurel- Messaggi : 1624
Re: Mobilita' straordinaria nel 2016/2017?
esatto, ci sarà un intreccio di cui oggi non è ancora possibile conoscere le dimensioni.
magari non sarà nulla di che, ma magari...
magari non sarà nulla di che, ma magari...
lallaorizzonte- Moderatore
Riguardo AP per 2015/16 e mobilità straordinaria 2016/17, vorrei capire una cosa:
nella mia CDC non c'è più nessuna GAE in tutta la regione e c'è solo la GM del concorso (solo idonei), quindi in teoria non dovrebbero assumere nessuno quest'anno, secondo il ddl. I posti liberi nella mia provincia sono diversi (io sono stata assunta da concorso su provincia diversa da quella di residenza), si può pensare che tutti i posti liberi quest'anno siano a disposizione per le AP? E se a febbraio marzo possiamo partecipare alla mobilità straordinaria, avremo a disposizione tutti i posti rimasti liberi, più i nuovi pensionamenti?
Un ultimo quesito: i posti liberi a settembre vanno a supplenti annuali visto che gli idonei vengono assunti nel 2016?
Grazie!
nella mia CDC non c'è più nessuna GAE in tutta la regione e c'è solo la GM del concorso (solo idonei), quindi in teoria non dovrebbero assumere nessuno quest'anno, secondo il ddl. I posti liberi nella mia provincia sono diversi (io sono stata assunta da concorso su provincia diversa da quella di residenza), si può pensare che tutti i posti liberi quest'anno siano a disposizione per le AP? E se a febbraio marzo possiamo partecipare alla mobilità straordinaria, avremo a disposizione tutti i posti rimasti liberi, più i nuovi pensionamenti?
Un ultimo quesito: i posti liberi a settembre vanno a supplenti annuali visto che gli idonei vengono assunti nel 2016?
Grazie!
chiaretta40- Messaggi : 156
Quindi lalla chi entra in ruolo nel 2015 verrà collocato in sede definitiva solo dopo i movimenti di chi è assunto dal 2014?
carmine.faraone- Messaggi : 222
Sembra di sì. Mi chiedo un'altra cosa: il punteggio di continuità non avrà più senso o no? Forse interesserà solo chi è già sistemato in una scuola e non dovrà più spostarsi?
realamy- Messaggi : 81
Ma questa mobilità nn si farà adesso quindi?
mary123mary- Messaggi : 342
LALLA per cortesia puoi risponderci? Capisco che ancora non parliamo 'a bocce ferme' ma vorremmo capire il senso dell'articolo postato su orizzontescuola in merito alla Mobilità straordinaria.
Dunque verranno spostati in a prima trance i docenti immessi in ruolo entro il 2014.. Che verosimilmente dal nord si sposteranno al sud, saturando la maggior parte dei posti.
Dopo, in una seconda trance, si sposteranno i docenti che saranno immessi in ruolo quest'anno, nel 2015...
Se io dovessi rientrare tra questi ultimi perché vincitrice del concorso nella mia regione del sud, ciò vorrebbe dire che nel settembre 2016 il mio posto potrebbe essere dato in mobilità ai colleghi assunti in precedenza e io addirittura andrei a finire un mobilità NAZIONALE. Ho capito bene?
Ti chiedo ancora.... Considerato che il concorso era su base regionale è giusta questa mobilità forzata per chi è comunque vincitore?
Rispetto ai colleghi che come me saranno messi in mobilità perché assunti quest'anno, valgono ancora i punteggi per la mobilità che si sono usati fino ad oggi? Cioè ci sarà una graduatoria per stabilire chi ha più o meno punteggio? Potremmo scegliere comunque la provincia o ci sbattono dove vogliono?
Grazie anticipatamente.
Dunque verranno spostati in a prima trance i docenti immessi in ruolo entro il 2014.. Che verosimilmente dal nord si sposteranno al sud, saturando la maggior parte dei posti.
Dopo, in una seconda trance, si sposteranno i docenti che saranno immessi in ruolo quest'anno, nel 2015...
Se io dovessi rientrare tra questi ultimi perché vincitrice del concorso nella mia regione del sud, ciò vorrebbe dire che nel settembre 2016 il mio posto potrebbe essere dato in mobilità ai colleghi assunti in precedenza e io addirittura andrei a finire un mobilità NAZIONALE. Ho capito bene?
Ti chiedo ancora.... Considerato che il concorso era su base regionale è giusta questa mobilità forzata per chi è comunque vincitore?
Rispetto ai colleghi che come me saranno messi in mobilità perché assunti quest'anno, valgono ancora i punteggi per la mobilità che si sono usati fino ad oggi? Cioè ci sarà una graduatoria per stabilire chi ha più o meno punteggio? Potremmo scegliere comunque la provincia o ci sbattono dove vogliono?
Grazie anticipatamente.
Kle- Messaggi : 1091
Questa mobilità straordinaria mi sembra soltanto un espediente per far confluire negli albi il maggior numero possibile di docenti. Se così non fosse l'avrebbero fatta quest'anno con le vecchie regole.
chicca70- Messaggi : 3610
chicca70 ha scritto:Questa mobilità straordinaria mi sembra soltanto un espediente per far confluire negli albi il maggior numero possibile di docenti. Se così non fosse l'avrebbero fatta quest'anno con le vecchie regole.
Quoto in toto le parole di Chicca!!! Anzi, secondo loro, dobbiamo pure ringraziare di finire negli albi ( e potran far di noi quel che vogliono).
Kle ha scritto: Dunque verranno spostati in a prima trance i docenti immessi in ruolo entro il 2014.. Che verosimilmente dal nord si sposteranno al sud, saturando la maggior parte dei posti.
Cara Kle, non preoccuparti...che su quel fantomatico posto non ci andrò nè io, che tento di rientrare da 10 anni, nè tu vincitrice di un concorso al Sud e sai perchè? Perchè i posti NON ci sono e siamo in troppi... al massimo ci andrà qualcuno con la 104... vai a guardarti i risultati dei movimenti di quest'anno, quelli dell'anno prima e prima ancora ( regione Campania).
In ultimo, chiedi se è giusto... No che non lo è, ma cosa cambia in questo mondo?! Quando il giusto ha fatto storia?
teacherAnto- Messaggi : 105
11-bis. Per l'anno scolastico 2016/2017 è
avviato un piano straordinario di mobilità su
tutti i posti vacanti dell'organico
dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a
tempo indeterminato entro l'anno scolastico
2014/2015. Tale personale partecipa, a
domanda e per il predetto anno scolastico,
alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a
livello nazionale, in deroga al vincolo
triennale di permanenza sulla provincia di
cui all'articolo 399, comma 3, del decreto
legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come
modificato dall'articolo 15, comma 10-bis,
del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104,
convertito con modificazioni dalla legge 8
novembre 2013, n. 128. Successivamente, i
docenti assunti a tempo indeterminato a
seguito del piano straordinario di cui
all'articolo 8 della presente legge e assegnati,
in via provvisoria e per l'anno scolastico
2015/2016, agli ambiti territoriali,
partecipano per l'anno scolastico 2016/2017
alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti
territoriali a livello nazionale, ai fini
dell'attribuzione dell'incarico triennale.
I docenti assunti entro il 2014/2015 mantengono o no la titolarità? non è chiaro, mentre si parla chiaramente di incarico triennale per i docenti assunti ad agosto 2015. C'è qualcuno che comprende la differenza tra i primi e i secondi in base a questo articolo? perché io proprio non la colgo
I docenti assunti entro il 2014/2015 mantengono o no la titolarità? non è chiaro, mentre si parla chiaramente di incarico triennale per i docenti assunti ad agosto 2015. C'è qualcuno che comprende la differenza tra i primi e i secondi in base a questo articolo? perché io proprio non la colgo
poverascuola- Messaggi : 356
poverascuola ha scritto:11-bis. Per l'anno scolastico 2016/2017 è
i docenti in ruolo sino al 2014 mantengono la titolarità; se chiederanno trasferimento, e lo otterranno (!) confluiranno nell'albo richiesto. chi avrà il ruolo ora ad agosto, oivviamente, confluirà nell'albo ed avrà per quest'anno una sede provvisoria.
detto questo, non possiamo esimerci da almeno due considerazioni:
1. è utopia pura pensare che la mobilità straordinaria consentirà a tutti (o quasi) di collocarsi nella pronvicia scelta. Da dove uscirebbero i posti vacanti?
2. che futuro avranno le vecchie, care assegnazioni/utilizzazioni che consentono, sino ad oggi, di lavorare in scuole diverse ove si ha la titolarità?
filo18- Messaggi : 388
e dimenticavo: si parla sempre di deroga al vincolo triennale. ma per chi come me ( e tanti altri) colleghi) ruolo anno 2008, 2007 etc , non riesce ancora ad avere trasferimento, che futuro ci sarà?
filo18- Messaggi : 388
Per i trasferimenti è un'opporunità visto che si attueranno su tutto l'organico dell'autonomia
ma cosa intende renzi parlando di organico dell'autonomia? e soprattutto cosa intendono farne i dirigenti? e ancora: avuto l'incarico su organico dell'autonomia, si avrà la classe o si lavorerà, come credo, coprendo i colleghi assenti?carmine.faraone ha scritto:Per i trasferimenti è un'opporunità visto che si attueranno su tutto l'organico dell'autonomia
poverascuola- Messaggi : 356
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-promessa-mobilit-straordinaria-docenti-ruolo-potrebbe-essere-chimera
Concordo pienamente.
Concordo pienamente.
I timori ci sono ma l'amministrazione dovrà applicare la legge!!! la legge dice mobilità interprovinciale su tutti i posti quindi il ricorso dovrebbero farlo loro non noi....................
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-pittoni-lega-mobilit-straordinaria-subito-o-sar-inapplicabile
Parole sacrosante.
O la mobilita' interprovinciale si fa quest'anno(i tempi,seppur strettissimi ci sarebbero:presentazione delle domande nell'ultima decade di giugno,pubblicazione dei movimenti entro il 20 luglio,a seguire Ap ed utilizzazioni) o non la si fara' più'(non mi sembra giusto che chi prende il ruolo ad Agosto in una determinata provincia,sia poi costretto ad essere trasferito d'ufficio in un'altra regione).
Parole sacrosante.
O la mobilita' interprovinciale si fa quest'anno(i tempi,seppur strettissimi ci sarebbero:presentazione delle domande nell'ultima decade di giugno,pubblicazione dei movimenti entro il 20 luglio,a seguire Ap ed utilizzazioni) o non la si fara' più'(non mi sembra giusto che chi prende il ruolo ad Agosto in una determinata provincia,sia poi costretto ad essere trasferito d'ufficio in un'altra regione).
E' assurdo dare la mobilità straordinaria il prossimo anno.
Chi entra in ruolo ad agosto è giusto che sappia che fine farà per i tre anni successivi...
Si potrebbe infatti verificare la seguente condizione: che la maggior parte dei posti dati in ruolo ad agosto nel Sud Italia verranno ridistribuiti nuovamente appena l'anno successivo.
Secondo me, questa storia è studiata apposta per abbindolare più docenti possibili (gli sprovveduti ottimisti). Crea però una sorta di precarietà esistenziale per qualsiasi persona in grado di ragionare sul proprio futuro.
Chi entra in ruolo ad agosto è giusto che sappia che fine farà per i tre anni successivi...
Si potrebbe infatti verificare la seguente condizione: che la maggior parte dei posti dati in ruolo ad agosto nel Sud Italia verranno ridistribuiti nuovamente appena l'anno successivo.
Secondo me, questa storia è studiata apposta per abbindolare più docenti possibili (gli sprovveduti ottimisti). Crea però una sorta di precarietà esistenziale per qualsiasi persona in grado di ragionare sul proprio futuro.
dami- Messaggi : 1158
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-assegnazione-provvisoria-interprovinciale-anche-assunti-entro-2014-deroga-al-vincolo
Ma gli emendamenti della Lega per la mobilita' straordinaria immediata sono stati respinti?
Ma gli emendamenti della Lega per la mobilita' straordinaria immediata sono stati respinti?
Scusate ma per la mobilità professionale cosa cambia? Le regole saranno le stesse di quest'anno? Mi chiedo ad esempio se il passaggio di ruolo da secondaria di primo a secondo grado sarà possibile sempre su 15 province come prevede il CCNL.Grazie.
Cujo81- Messaggi : 50
seurel ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-pittoni-lega-mobilit-straordinaria-subito-o-sar-inapplicabile
Parole sacrosante.
Concordo al 100%
foreveryoung- Messaggi : 565
dami ha scritto:E' assurdo dare la mobilità straordinaria il prossimo anno.
Anche qui concordo al 100%, ma i futuri neoimmessi al 1.9.2015 non si sono probabilmente resi conto di cosa li aspetta, sotto questo punto di vista!!!
foreveryoung- Messaggi : 565
come non ci siamo resi conto?
certo, che si. Anche questo è un orrore del ddl
molti sono abbagliati dal ruolo oggi e pensano che domani sia lontano
ritengo che gran parte dei neo assunti 2015 non trascorrerà un'estate altrettanto serena nel 2016, quando si renderà conto di ciò che ci aspetta
certo, che si. Anche questo è un orrore del ddl
molti sono abbagliati dal ruolo oggi e pensano che domani sia lontano
ritengo che gran parte dei neo assunti 2015 non trascorrerà un'estate altrettanto serena nel 2016, quando si renderà conto di ciò che ci aspetta
michetta- Messaggi : 6017
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» mobilità straordinaria 2016/17 e fasi b e c
» Mobilità straordinaria 2016 e differimento
» Mobilità straordinaria 2016/2017 e residenza familiari
» Mobilità straordinaria 2016
» mobilità straordinaria 2016 sui posti della fase A-B-C
» Mobilità straordinaria 2016 e differimento
» Mobilità straordinaria 2016/2017 e residenza familiari
» Mobilità straordinaria 2016
» mobilità straordinaria 2016 sui posti della fase A-B-C
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2