Game Over, la riforma passa - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Game Over, la riforma passa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Game Over, la riforma passa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Game Over, la riforma passa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Game Over, la riforma passa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Game Over, la riforma passa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Game Over, la riforma passa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Game Over, la riforma passa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Game Over, la riforma passa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Game Over, la riforma passa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Game Over, la riforma passa

+9
avidodinformazioni
gugu
iaiataf
mara88
lurk
annina83
nonscappopiùdall'italia
Cozza
durbans
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Game Over, la riforma passa - Pagina 2 Empty Game Over, la riforma passa

Messaggio Da durbans Ven Mag 15, 2015 12:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Ormai è finita, si parla di testo blindato al Senato.
La riforma passerà.

durbans

Torna in alto Andare in basso

Game Over, la riforma passa - Pagina 2 Empty Re: Game Over, la riforma passa

Messaggio Da annina83 Ven Mag 15, 2015 1:41 pm

luce83 ha scritto:
annina83 ha scritto:L'Italia non è più un paese (minuscolo) democratico. Auguro a Renzi una disfatta alle elezioni, auguro  all' Italia di liberarsi della sua arroganza. Pessimo, peggio del suo maestro di Arcore.

Non scrivo i dettagli ma oltre quello che dici tu, auguro anche cose più personali di non positive a lui e tutto il suo gruppetto di asserviti.

Anch'io! E come te spingerò i miei figli ad andarsene da qui, il più presto possibile.L italia non merita glli sforzi di nessuno.

annina83

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite Ven Mag 15, 2015 2:15 pm

Questo perché noi adulti falliamo prima come genitori e poi come docenti

Ospite
Ospite

Messaggio Da aku Ven Mag 15, 2015 2:23 pm

Certo che per andarsene bisognerebbe avere un livello di lingua straniera almeno altino, specie se si vuole insegnare. Non mi risulta che tutti sti insegnanti siano in possesso di tale dimestichezza con la lingua. A un passo dal confine italiano ci sono stati in cui si parla tedesco, francese..e chi le conosce a menadito queste lingue??

Possibile invece che non possiamo lottare per il nostro paese dall'interno? Se tutti noi agissimo compatti cosa potrebbero mai farci? Mettere a casa un milione di insegnanti e poi? I figli chi glieli tiene il giorno dopo?

Lo so, sto sognando, ma volevo dire, abbiamo ogni tipo di ragione per continuare la protesta. Se passerà dovremo organizzarci per limitare i danni il più possibile. Organizzarci per abrogare qualche articolo, organizzarci per non farci ridurre lo stipendio, per non accettare di lavorare gratis, per avere una didattica che almeno sfiori la decenza. Per resistere insomma. Dovremmo far leva anche sui genitori, mettendo in evidenza cosa cambia per loro e per i figli nella riforma. Non ho ancora visto un volantino fatto bene su questo, i genitori continuano ad essere all'oscuro delle parti che li riguardano di più.

aku

Messaggio Da aku Ven Mag 15, 2015 2:54 pm

Sulla home di os si parla solo di possibile blindatura..

aku

Messaggio Da mara88 Ven Mag 15, 2015 3:21 pm

E certo che lo blindano al Senato, se cambiano anche solo una virgola poi deve tornare alla Camera e non c'è il tempo.

mara88

Messaggio Da Ospite Ven Mag 15, 2015 3:21 pm

mara88 ha scritto:E certo che lo blindano al Senato, se cambiano anche solo una virgola poi deve tornare alla Camera e non c'è il tempo.

Appunto...

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara88 Ven Mag 15, 2015 3:30 pm

aku ha scritto:Certo che per andarsene bisognerebbe avere un livello di lingua straniera almeno altino, specie se si vuole insegnare. Non mi risulta che tutti sti insegnanti siano in possesso di tale dimestichezza con la lingua. A un passo dal confine italiano ci sono stati in cui si parla tedesco, francese..e chi le conosce a menadito queste lingue?? Sì, è fondamentale conoscerle almeno a livello B2. Io ringrazio iddio di avere a suo tempo puntato sulle lingue e di avere in tasca la laurea in lingue e lett. straniere con livello C1 certificato, è davvero un portone spalancato

Possibile invece che non possiamo lottare per il nostro paese dall'interno? Se tutti noi agissimo compatti cosa potrebbero mai farci? Mettere a casa un milione di insegnanti e poi? I figli chi glieli tiene il giorno dopo? E' e sarà una lotta contro i mulini a vento, secondo me

Lo so, sto sognando, ma volevo dire, abbiamo ogni tipo di ragione per continuare la protesta. Se passerà dovremo organizzarci per limitare i danni il più possibile. Organizzarci per abrogare qualche articolo, organizzarci per non farci ridurre lo stipendio, per non accettare di lavorare gratis, per avere una didattica che almeno sfiori la decenza. Per resistere insomma. Dovremmo far leva anche sui genitori, mettendo in evidenza cosa cambia per loro e per i figli nella riforma. Non ho ancora visto un volantino fatto bene su questo, i genitori continuano ad essere all'oscuro delle parti che li riguardano di più.
Se passa la riforma (e passa, è questione di giorni) altro che continuare la protesta ! C'è da rimboccarsi le maniche e inserirsi altrove, non c'è un giorno da perdere che l'età avanza e dopo una certa età nessuno ti prende

mara88

Messaggio Da Cozza Ven Mag 15, 2015 3:34 pm

Mara88 inizio ad odiarti...sappilo.
Va bene incitare al trasferimento geografico i gggiovani...
Va benissimo sollecitare anche quello della prole...
Ma ricordati che qui dentro...è anche pieno di vecchietti come me...per noi è già tardi...(son già nella fascia del nessunomisipiglia!)
Aaaarghhhhhhh abbi pietà e suggerisci queste giuste cose con tatto...
Che manco ho coltelli taglienti in casa...ufffff
Cozza
Cozza

Messaggio Da Ospite Ven Mag 15, 2015 3:36 pm

tellina ha scritto:Mara88 inizio ad odiarti...sappilo.
Ma ricordati che qui dentro...è anche pieno di vecchietti come me...per noi è già tardi...

Per me non è mai troppo tardi per cambiare, nonostante le parole di Mara88.
Ecco, nonostante sia sempre stato d'accordo con lei, dissento dall'ultima sua affermazione, che dopo una certa età si è spacciati.

Ospite
Ospite

Messaggio Da lurk Ven Mag 15, 2015 3:45 pm

Robert Bruce ha scritto:
Ma ricordati che qui dentro...è anche pieno di vecchietti come me...per noi è già tardi...

Ecco, nonostante sia sempre stato d'accordo con lei, dissento dall'ultima sua affermazione, che dopo una certa età si è spacciati.

Beh, si, se hai qualche organo ancora in buone condizioni puoi sempre proporti come donatore. Il problema è che proprio quello in migliori condizioni, il cervello, sembra che oggigiorno sia un optional di cui si può fare a meno. Tutto il resto, cuore fegato e polmoni, chi se li fila, malandati come sono?

lurk

Messaggio Da mara88 Ven Mag 15, 2015 3:53 pm

Robert Bruce ha scritto:

Chiaramente con "una certa età" intendo chi ha oltre 55 anni, chi ne ha meno ha ancora molte possibilità all'estero.

mara88

Messaggio Da mara88 Ven Mag 15, 2015 3:58 pm

Ma ricordati che qui dentro...è anche pieno di vecchietti come me...per noi è già tardi...(son già nella fascia del nessunomisipiglia!)

Ho un amico FB che si è trasferito in Svizzera da un anno, indovina quanti anni ha ? 55, ed è partito con il nuovo contratto già in tasca per una retribuzione TRIPLA rispetto a ciò che percepiva in Italia. L'età avanzata all'estero è fortemente compensata dall'esperienza, sappiatelo.

mara88

Messaggio Da trumma Ven Mag 15, 2015 3:59 pm

mara88 ha scritto:
aku ha scritto:Certo che per andarsene bisognerebbe avere un livello di lingua straniera almeno altino, specie se si vuole insegnare. Non mi risulta che tutti sti insegnanti siano in possesso di tale dimestichezza con la lingua. A un passo dal confine italiano ci sono stati in cui si parla tedesco, francese..e chi le conosce a menadito queste lingue??  Sì, è fondamentale conoscerle almeno a livello B2. Io ringrazio iddio di avere a suo tempo puntato sulle lingue e di avere in tasca la laurea in lingue e lett. straniere con livello C1 certificato, è davvero  un portone spalancato

Possibile invece che non possiamo lottare per il nostro paese dall'interno? Se tutti noi agissimo compatti cosa potrebbero mai farci? Mettere a casa un milione di insegnanti e poi? I figli chi glieli tiene il giorno dopo? E' e sarà una lotta contro i mulini a vento, secondo me

Se passa la riforma (e passa, è questione di giorni) altro che continuare la protesta ! C'è da rimboccarsi le maniche e inserirsi altrove, non c'è un giorno da perdere che l'età avanza e dopo una certa età nessuno ti prende
Ragazzi scusate ma perché' parlare sempre di lavoro alle dipendenze altrui? C' e' sempre la possibilità' di intraprendere qualcosa, oggi Internet da' delle grandi opportunità, conosco una ragazza americana con la passione della matematica che ha creato dei video corsi a pagamento molto ricercati.
trumma
trumma

Messaggio Da mara88 Ven Mag 15, 2015 4:03 pm

Troppi rischi e troppe tasse, contributi pensionistici che ti devi pagare da solo,niente malattia e maternità. E se le cose non vanno benissimo in poco tempo ti ritrovi a rimetterci di tasca o pari pari entrate/uscite e così non ha senso.  Il lavoro dipendente ben pagato e con tutte le garanzie e contributi è molto meglio, a mio avviso.

Ultima modifica di mara88 il Ven Mag 15, 2015 4:05 pm - modificato 1 volta.

mara88

Messaggio Da Cozza Ven Mag 15, 2015 4:04 pm

Vai così mara88...dai che vai bene...
Sento il rumore delle tue unghie sui vetri ma son quasi musica alle mie orecchie eheheh
Cozza
Cozza

Messaggio Da mara88 Ven Mag 15, 2015 4:12 pm

tellina ha scritto:Vai così mara88...dai che vai bene...
Sento il rumore delle tue unghie sui vetri ma son quasi musica alle mie orecchie eheheh

Io sono certa che all'estero lo trovi anche tu un lavoro, qualunque età tu abbia.

mara88

Messaggio Da gugu Ven Mag 15, 2015 4:14 pm

Ma all'estero dove?
In Spagna?
In Portogallo?
In Grecia?
In Irlanda?
gugu
gugu

Messaggio Da mara88 Ven Mag 15, 2015 4:17 pm

1) Germania;
2) Inghilterra;
3) Irlanda
4) Svizzera

mara88

Messaggio Da mara88 Ven Mag 15, 2015 4:21 pm

Guarda qui cara Tellina,spero ti possa incoraggiare:

http://www.cna.it/notizie/anche-gli-over-50-lasciano-litalia

mara88

Messaggio Da Cozza Ven Mag 15, 2015 4:23 pm

mara88 ha scritto:

Io sono certa che all'estero lo trovi anche tu un lavoro, qualunque età tu abbia.
Ahh siiiii cosiiiii dai che vai beneee mmhhhh ancoraaa sssiiii
(Per problemi famigliari io manco potrei cambiare città figuriamoci emigrare...)
Cozza
Cozza

Messaggio Da mara88 Ven Mag 15, 2015 4:27 pm

tellina ha scritto:
mara88 ha scritto:

Ahh siiiii cosiiiii dai che vai beneee mmhhhh ancoraaa sssiiii
(Per problemi famigliari io manco potrei cambiare città figuriamoci emigrare...)

Va bè, se non puoi per altri motivi tuoi personali allora è un altro discorso e non ha niente a che vedere con l'età.

mara88

Messaggio Da Ospite Ven Mag 15, 2015 4:39 pm

mara88 ha scritto:Guarda qui cara Tellina,spero ti possa incoraggiare:

http://www.cna.it/notizie/anche-gli-over-50-lasciano-litalia

Perché all'estero ci sono diverse possibilità anche per gli over 55, mentre qui in Italia già se superi i 30 anni sei considerato vecchio?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili