Discussione situazione - post riforma
+2
Dec
PG
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Discussione situazione - post riforma
Riflettendo sulla possibilità di assunzione in seguito alla riforma,
mi soffermo su questo pensiero, che riguarda particolarmente la mia situazione.
- a luglio (dovrebbero) partire le assunzioni
- sono abilitato A031 A032 - educazione musicale nelle medie e superiori
- posti di musica ce ne sono davvero pochi e io sono relativamente abbastanza basso in graduatoria nella mia provincia
- non dovrei, secondo me, lavorare su musica....
- a meno che:
1) cambio provincia?
2) cambio regione?
3) posso rifiutarmi un trasferimento così netto?
4) come faccio a rimanere il più possibile nel mio ambito territoriale, come ho sempre fatto con le assunzioni fino al 30 giugno? (alla fine sono sempre rimasto abbastanza vicino casa)
- e se invece a luglio non avessi una cattedra... come capire il funzionamento dell'organico funzionale?
- la mia preside si chiede: se io quest'anno chiedo 5-6 docenti per coprire alcune esigenze, per esempio, musica o matematica o sostegno ecc...
ma l'anno prossimo, o fra 3 anni le esigenze della scuola cambiano, che me ne faccio di questi docenti di musica, matematica e sostegno?
li mando via, li licenzio...?
mi soffermo su questo pensiero, che riguarda particolarmente la mia situazione.
- a luglio (dovrebbero) partire le assunzioni
- sono abilitato A031 A032 - educazione musicale nelle medie e superiori
- posti di musica ce ne sono davvero pochi e io sono relativamente abbastanza basso in graduatoria nella mia provincia
- non dovrei, secondo me, lavorare su musica....
- a meno che:
1) cambio provincia?
2) cambio regione?
3) posso rifiutarmi un trasferimento così netto?
4) come faccio a rimanere il più possibile nel mio ambito territoriale, come ho sempre fatto con le assunzioni fino al 30 giugno? (alla fine sono sempre rimasto abbastanza vicino casa)
- e se invece a luglio non avessi una cattedra... come capire il funzionamento dell'organico funzionale?
- la mia preside si chiede: se io quest'anno chiedo 5-6 docenti per coprire alcune esigenze, per esempio, musica o matematica o sostegno ecc...
ma l'anno prossimo, o fra 3 anni le esigenze della scuola cambiano, che me ne faccio di questi docenti di musica, matematica e sostegno?
li mando via, li licenzio...?
PG- Messaggi : 648
Re: Discussione situazione - post riforma
Fra tre anni può restituirli all'ambito territoriale, anzi quest'anno non può richiedere niente; la richiesta verrà fatta per l'a.s. 2016/2017.
Alle altre domande non ci sono ancora risposte.
Dec- Moderatore
Per quanto riguarda la preside il POF sarà triennale; dopo il triennio può cambiare l'organico ma non sappiamo ancora quanto i docenti disponibili "obbligheranno" la scuola ad attivare alcuni posti piuttosto che altri.
gugu- Messaggi : 39712
riguardo alle altre domande non sapreste elaborare
neanche alcune ipotesi?
neanche alcune ipotesi?
Se gli elementi da considerare rendono del tutto aleatoria la risposta, anche nell'ambito dell'ipotesi, forse è meglio tacere. Altrimenti si fa terrorismo o si inculano false illusioni.
Le tue domande, peraltro, vertono troppo sul personale e rendono ancora più gravoso lo sforzo di fare delle ipotesi, perché potrebbero avere un'influenza non trascurabile sulle tue scelte personali e sul tuo futuro.
Le tue domande, peraltro, vertono troppo sul personale e rendono ancora più gravoso lo sforzo di fare delle ipotesi, perché potrebbero avere un'influenza non trascurabile sulle tue scelte personali e sul tuo futuro.
lurk- Messaggi : 818
hai perfettamente ragione, e mi rendo conto della validità della tua risposta.
tuttavia non nego una certa confusione personale e anche alcuni timori...
tuttavia non nego una certa confusione personale e anche alcuni timori...
Anche io ho chiesto questo al mio sindacato...mi hanno detto di stare tranquilla che il prossimo anno avrò l'incaric. Io pperò sono su sostegno primaria...e comunque non sono tranquilla per niente
niri- Messaggi : 638
giusto, infatti su sostegno c'è la possibilità di lavorare...
tuttavia su musica, mi sembra di capire che la situazione sia più critica.
non che non voglia accettare spostamenti, o simili... sia chiaro...
però d'altra parte stravolgere la vita "senza volerlo" mi preoccupa.
tuttavia su musica, mi sembra di capire che la situazione sia più critica.
non che non voglia accettare spostamenti, o simili... sia chiaro...
però d'altra parte stravolgere la vita "senza volerlo" mi preoccupa.
Dec ha scritto:Fra tre anni può restituirli all'ambito territoriale, anzi quest'anno non può richiedere niente; la richiesta verrà fatta per l'a.s. 2016/2017.
mi sembra che quest'anno c'è una procedura strordinaria. entro 15 gg il ds deve fare una richiesta.....
Ospite- Ospite
insomma... mi conviene aspettare metà giugno per capirci di più in questa riforma
Metà giugno è troppo presto, conoscerai solo gli aspetti normativi che riguardano il contesto generale.PG ha scritto:insomma... mi conviene aspettare metà giugno per capirci di più in questa riforma
Per essere più certo del tuo destino credo che dovrai aspettare luglio se non agosto, quando si avrà una cognizione più mirata nei dettagli delle dinamiche di applicazione del piano di assunzioni. Sempre ammesso che le assunzioni saranno effettive dal 1° settembre, cosa di cui dubitavo mesi fa e che ora mi danno la quasi totale certezza.
lurk- Messaggi : 818
Ok grazie per la risposta.
Leggendo le ultime news.
Da settembre i primi 50.000 dovrebbero essere assunti e avranno la sede, mentre gli altri 50.000 verranno assunti sotto forma giuridica per il primo anno, ed economica dal secondo anno.
Che significa?
Eventualmente che fine dovrei fare io? (che ricado nel secondo gruppo?)
Da settembre i primi 50.000 dovrebbero essere assunti e avranno la sede, mentre gli altri 50.000 verranno assunti sotto forma giuridica per il primo anno, ed economica dal secondo anno.
Che significa?
PG ha scritto:Leggendo le ultime news.
Che significa?
Fare domanda di assunzione indicando almeno cinque province e sperare nella nomina giuridica in organico di diritto (fase b) o di potenziamento (fase c).
Dec- Moderatore
Perdonami ancora... dato che è ancora una fase molto confusa (molto!)
1) quindi sarei costretto anche a trasferirmi di provincia
2) l'organico di potenziamento sarebbe l'organico funzionale?
3) fermo restando che potrei (ma ancora non lo so) far parte dei primi 50.000 assunti
4) quale possibilità ci sia che io scelga una sede o che comunque si arrivi ad un accordo con il preside?
1) quindi sarei costretto anche a trasferirmi di provincia
2) l'organico di potenziamento sarebbe l'organico funzionale?
3) fermo restando che potrei (ma ancora non lo so) far parte dei primi 50.000 assunti
4) quale possibilità ci sia che io scelga una sede o che comunque si arrivi ad un accordo con il preside?
1) C'è questo rischio.
2) Sì.
4) Non capisco la domanda. Nel 2015/2016 le sedi le scegliamo noi; nessun accordo con il preside.
2) Sì.
4) Non capisco la domanda. Nel 2015/2016 le sedi le scegliamo noi; nessun accordo con il preside.
Dec- Moderatore
Si scusa, penso di essermi espresso male.
Argomenti simili
» supplenze post riforma
» CRITERIO ASSUNZIONI POST RIFORMA
» RIEPILOGO SITUAZIONE POST-INOLTRO
» non capisco perché qualsiasi topic favorevole alla riforma venga chiuso.siamo al pensiero unico? w la riforma Renzi.
» Il terzo taglio... anno prossimo
» CRITERIO ASSUNZIONI POST RIFORMA
» RIEPILOGO SITUAZIONE POST-INOLTRO
» non capisco perché qualsiasi topic favorevole alla riforma venga chiuso.siamo al pensiero unico? w la riforma Renzi.
» Il terzo taglio... anno prossimo
Pagina 1 di 1