Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?
+6
sweetdream
sinky
gugu
totalrec
webprof1977
stefyluck
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?
Cara Lalla, mi sono accorta di aver dimenticato di dichiarare un titolo nella domanda di aggiornamento. Leggendo la tua rubrica ho visto che è possibile regolarizzarla dopo il primo giugno entro qualche giorno.... ma si sa di preciso entro quanti giorni?
stefyluck- Messaggi : 90
Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?
provo a rispondere io... 5!
webprof1977- Messaggi : 887
Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?
Secondo me l'integrazione della domanda riguarda errori meramente formali, non l'aggiunta di titoli, servizi e preferenze a posteriori. Allora a quel punto converrebbe a tutti inviare una domanda bianca e poi con calma completarla dopo il termine di presentazione.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Secondo me l'integrazione della domanda riguarda errori meramente formali, non l'aggiunta di titoli, servizi e preferenze a posteriori. Allora a quel punto converrebbe a tutti inviare una domanda bianca e poi con calma completarla dopo il termine di presentazione.
In effetti la regolarizzazione della domanda riguarda degli errori, problemi di identificazione dei titoli (l'AT telefonò ad un mio collega per sapere quale fosse il titolo del master, non riuscivano a capirlo :-S), oppure problemi con i servizi, tipo SP, servizi normali (penso che di questi problemi ce ne saranno parecchi, a giudicare dal lavoro di svariati sindacati)...
Di solito la regolarizzazione funziona come ha detto Sinky: l'AT ti chiama se c'è qualcosa che non va, e se il problema è di difficile interpretazione telefonica ti fanno andare di persona.
In seconda battuta c'è il ricorso avverso le GProvv, ma anche lì si può ricorrere per cose non inserite a causa dell'AT, perché il funzionario prende la domanda in oggetto e vede se la mancanza di titoli, servizi e altro, sia davvero colpa dell'AT o dell'aspirante.
Quindi credo che non sia possibile chiedere rettifiche in questi casi, almeno per esperienza personale penso sia così.
PS: per forma incompleta e/o parziale s'intende appunto che l'AT si trova una domanda con elementi mancanti tali da non capire alcune cose, per esempio chi ha la 104 ma magari non ha messo il certificato, sarà richiamato dall'AT per completare la domanda (nel senso che senza il certificato, l'allegato A non ha senso). Spero di essermi spiegata.
Se poi l'AT è generoso e comprensivo, tanto meglio, no? ;-)
sweetdream- Messaggi : 729
In effetti il concetto di regolarizzazione è piuttosto ampio.
Cosa accade se, ad esempio, l'AT si accorge che hai firmato tutti i fogli ma che in uno non hai messo la data a pié di pagina? Ti chiama o ti esclude? non mi sembra che l'assenza di data sia motivo di esclusione...
E se si accorge che manca un foglio? magari lo possono aver perso loro...
Qualcuno ha esperienza o conoscenza in merito a queste casistiche?
Cosa accade se, ad esempio, l'AT si accorge che hai firmato tutti i fogli ma che in uno non hai messo la data a pié di pagina? Ti chiama o ti esclude? non mi sembra che l'assenza di data sia motivo di esclusione...
E se si accorge che manca un foglio? magari lo possono aver perso loro...
Qualcuno ha esperienza o conoscenza in merito a queste casistiche?
orny- Messaggi : 240
totalrec ha scritto:L'art. 9, comma 4 dice:
"E’ ammessa la regolarizzazione delle domande presentate in forma
incompleta o parziale. In tal caso la competente autorità assegna all’aspirante
un breve termine perentorio per la regolarizzazione."
Si tratterebbe di capire cosa s'intende per "forma incompleta o parziale", trattandosi di espressione piuttosto generica e passibile di diverse interpretazioni. Lalla puoi darci qualche consiglio (oltre a quello, sacrosanto, di essere meno sbadati nel futuro)?
come detto, la parte del decreto si presta a diverse interpretazioni, ma la più plausibile è che sia l'AT a richiamare
faccio però un es.
qualcuno, pur presentando domanda di trasferimento, non ha indicato a pag.2 la provincia di provenienza
quella è sicuramente una domanda incompleta.
in quel caso io credo possa essere il docente stesso a richiedere la regolarizzazione
escludo invece che si possano aggiungere figli in questa fase, nè tantomeno alla pubblicazione delle provvisorie (peggio ancora, perchè non ci sarebbe il riscontro sul modello di domanda)
lallaorizzonte- Moderatore
anche aver dimenticato di firmare un foglio a mio parere potrebbe essere motivo di regolarizzazione
Trattandosi di un esplicito motivo di esclusione vedo difficile che sia un AT a chiamare in questo caso,lallaorizzonte ha scritto:anche aver dimenticato di firmare un foglio a mio parere potrebbe essere motivo di regolarizzazione
ma può essere un valido motivo di regolarizzazione da parte del docente.
orny- Messaggi : 240
orny ha scritto:Trattandosi di un esplicito motivo di esclusione vedo difficile che sia un AT a chiamare in questo caso,lallaorizzonte ha scritto:anche aver dimenticato di firmare un foglio a mio parere potrebbe essere motivo di regolarizzazione
ma può essere un valido motivo di regolarizzazione da parte del docente.
il decreto afferma che è motivo di esclusione la domanda priva di firma del candidato.
io non credo che la penalizzazione possa incidere se è stato dimenticato un foglio, della domanda
in ogni caso ci auguriamo che si tratti di situazioni che non esistano. chissà quante e quante volte la domanda è stata controllata prima della presentazione!
Lalla, il fatto di aver dimendicato di indicare il numero civico nell'indirizzo di una scuola di servizio è motivo di regolarizzazione?
marinacos- Messaggi : 473
Lalla, anch'io ho intenzione di richiedere la regolarizzazione (vorrei aggiungere un numero di telefono nella prima pag...ed ho delle paranoie sull'aver firmato tutte le pagine….) vorrei capire se i 5 giorni di tempo per regolarizzare partono dalla scadenza dei termini (quindi entro il 6 Giugno) oppure da quando l'AT accetta la tua richiesta????
Avrei preparato nel dubbio questa richiesta ..secondo voi va bene???
Bisogna indicare i motivi per cui vorresti regolarizzare o va bene così??? E' necessaria Raccomandata A/R o basta fax???
oggetto: regolarizzazione domanda supplenze personale docente
LA SOTTOSCRITTA....... NATA A..........IL........ CODICE FISCALE........... RECAPITO TELEFONICO.........,
IN OCCASIONE DELL’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE PER IL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO,
AVENDO CONSEGNATO PRESSO IL VS AMBITO TERRITORIALE IL MODELLO 1 (MODULO DESTINATO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE GIA’ INCLUSO NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO)
RICHIEDE LA REGOLARIZZAZIONE DEL SUDDETTO MODULO AI SENSI DELL'ART.9 COMMA 4 DEL D.M. n.44 DEL 12 MAGGIO 2011.
Avrei preparato nel dubbio questa richiesta ..secondo voi va bene???
Bisogna indicare i motivi per cui vorresti regolarizzare o va bene così??? E' necessaria Raccomandata A/R o basta fax???
oggetto: regolarizzazione domanda supplenze personale docente
LA SOTTOSCRITTA....... NATA A..........IL........ CODICE FISCALE........... RECAPITO TELEFONICO.........,
IN OCCASIONE DELL’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE PER IL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO,
AVENDO CONSEGNATO PRESSO IL VS AMBITO TERRITORIALE IL MODELLO 1 (MODULO DESTINATO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE GIA’ INCLUSO NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO)
RICHIEDE LA REGOLARIZZAZIONE DEL SUDDETTO MODULO AI SENSI DELL'ART.9 COMMA 4 DEL D.M. n.44 DEL 12 MAGGIO 2011.
Maggio81- Messaggi : 83
Assolutamente no, ci mancherebbe altro!marinacos ha scritto:Lalla, il fatto di aver dimendicato di indicare il numero civico nell'indirizzo di una scuola di servizio è motivo di regolarizzazione?
Esistono forse due scuole diverse con identica denominazione a pochi civici di distanza? Su!
Nel senso che non hai proprio apposto alcun numero di telefono? O ne hai indicato uno solo? Nel primo caso, potrei anche capire che tu voglia fornire all'AT un recapito, ma potresti anche chiamare e risolvere la questione diversamente; nel secondo caso, un solo numero va bene.Maggio81 ha scritto:Lalla, anch'io ho intenzione di richiedere la regolarizzazione (vorrei aggiungere un numero di telefono nella prima pag...ed ho delle paranoie sull'aver firmato tutte le pagine….) vorrei capire se i 5 giorni di tempo per regolarizzare partono dalla scadenza dei termini (quindi entro il 6 Giugno) oppure da quando l'AT accetta la tua richiesta????
Se tu non avessi firmato tutte le pagine, ti richiamerebbe l'AT, tranquilla. Basta paranoie! :-D
sweetdream- Messaggi : 729
Argomenti simili
» GAE BARI PER LALLA e QUANTI SONO INFORMATI
» non conteggiati giorni vacanza carnevale, sono ancora in tempo?
» Se ci sono residui 3 posti per fase A comun e prov, quanti di questi andranno alla mob profess per pass di ruolo? (25%? quanti sono?)
» Quanti giorni di malattia sono necessari per essere sostituiti come commissari interni?
» Domanda su giorni di servizio da dichiarare per aggiornamento GaE
» non conteggiati giorni vacanza carnevale, sono ancora in tempo?
» Se ci sono residui 3 posti per fase A comun e prov, quanti di questi andranno alla mob profess per pass di ruolo? (25%? quanti sono?)
» Quanti giorni di malattia sono necessari per essere sostituiti come commissari interni?
» Domanda su giorni di servizio da dichiarare per aggiornamento GaE
Pagina 1 di 1