contro la buona scuola non astenetevi dal voto
+13
ANNAFxy
Suarim
mirco81
Perplessa
Ottobre Rosso
ghirettina
kappa27
vota
Cozza
Enoc
condor2000
Rimoto
maestrone
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
contro la buona scuola non astenetevi dal voto
Promemoria primo messaggio :
Votate chi vi pare ma non astenetevi dal voto.
Sono convinto che se il PD di Renzi , quello del 40 e passa per cento alle europee, dovesse scendere a percentuali più "bersaniane" si riaprirebbero i giochi al Senato per un miglioramento reale del DDL o, addirittura, per il suo impantanamento senza fine. Ricordo leggi importanti e urgentissime (per esempio sui reati sessuali) rimpallate per intere legislature.
Se ci si astiene si aumenta la percentuale dei votanti PD.
Il ragionamento e semplice:
se su 100 votanti , 50 se ne stanno a casa, 25 votano PD e gli altri altri partiti il risultato e che il PD avrà il 50% dei voti e sarà così legittimato a fare qualsiasi cosa; se invece su 100 votanti 20 se ne stanno a casa 25 votano PD e gli altri votano altri partiti la percentuale del PD scende a circa il 30% (calcolato molto approssimativamente).
A questo punto all'interno del PD sarebbe anche possibile mettere in discussione Renzi, o almeno le scelte che hanno fatto perdere voti e in ultima analisi poltrone presenti e future.
Non sarebbe più possibile sostenere che gli oppositori interni abbiano nostalgia del 25 % e voglia di perdere; di più, Renzi non sarebbe più insostituibile e qualcuno potrebbe pensare di scrivere un twitter con su scritto "Matteo stai sereno".
La legislatura continuerebbe perchè le poltrone sel parlamento sono vermente comode, ma qualcuno ci starebbe come la principessa sul pisello.
RIPETO votate chi vi pare, anche liste tipo "forza patata", ma votate.
Votate chi vi pare ma non astenetevi dal voto.
Sono convinto che se il PD di Renzi , quello del 40 e passa per cento alle europee, dovesse scendere a percentuali più "bersaniane" si riaprirebbero i giochi al Senato per un miglioramento reale del DDL o, addirittura, per il suo impantanamento senza fine. Ricordo leggi importanti e urgentissime (per esempio sui reati sessuali) rimpallate per intere legislature.
Se ci si astiene si aumenta la percentuale dei votanti PD.
Il ragionamento e semplice:
se su 100 votanti , 50 se ne stanno a casa, 25 votano PD e gli altri altri partiti il risultato e che il PD avrà il 50% dei voti e sarà così legittimato a fare qualsiasi cosa; se invece su 100 votanti 20 se ne stanno a casa 25 votano PD e gli altri votano altri partiti la percentuale del PD scende a circa il 30% (calcolato molto approssimativamente).
A questo punto all'interno del PD sarebbe anche possibile mettere in discussione Renzi, o almeno le scelte che hanno fatto perdere voti e in ultima analisi poltrone presenti e future.
Non sarebbe più possibile sostenere che gli oppositori interni abbiano nostalgia del 25 % e voglia di perdere; di più, Renzi non sarebbe più insostituibile e qualcuno potrebbe pensare di scrivere un twitter con su scritto "Matteo stai sereno".
La legislatura continuerebbe perchè le poltrone sel parlamento sono vermente comode, ma qualcuno ci starebbe come la principessa sul pisello.
RIPETO votate chi vi pare, anche liste tipo "forza patata", ma votate.
maestrone- Messaggi : 180
Re: contro la buona scuola non astenetevi dal voto
Aggiungo ancora una cosa che avevo detto anche in altro post. Il vero pericolo sono i brogli. Io ho grossi dubbi che queste elezioni si svolgeranno regolarmente. Il pd sa benissimo che perderà consensi ma questi signori non avranno alcun problema a ricorrere a brogli. Spero che i rappresentanti delle varie liste che si oppongo al pd tengano gli occhi bene aperti e denuncino anche la minima irregolarità che rileveranno.
Renzi è segretario del pd grazie ai brogli fatti alle primarie. Non dimeticatelo.
Renzi è segretario del pd grazie ai brogli fatti alle primarie. Non dimeticatelo.
kappa27- Messaggi : 894
Vero. Votate tutto tranne il PD. Io vivo in Campania e ho simpatizzato per De Luca quando ha trasformato Salerno. Eppure non lo voterò. Chi votare? Non so se SEL (ma ho paura che si accordi col PD) o 5 stelle. Forse questi ultimi. Ma voterei anche Salvini. Basta che facciano rumore. E basta che Renzi se ne vada
Suarim- Messaggi : 702
se sei campano e vuoi che renzi se ne vada devi votare caldoro. Nessun altro può battere il pd in campania.Suarim ha scritto:Vero. Votate tutto tranne il PD. Io vivo in Campania e ho simpatizzato per De Luca quando ha trasformato Salerno. Eppure non lo voterò. Chi votare? Non so se SEL (ma ho paura che si accordi col PD) o 5 stelle. Forse questi ultimi. Ma voterei anche Salvini. Basta che facciano rumore. E basta che Renzi se ne vada
Alla fine direi che se vogliamo togliergli parecchi consensi dobbiamo far convergere i voti sui candidati di FI/LEGA..votare i candidati di altri partiti come FDI,SEL E M5S significherebbe sprecare il propio voto ,per il semplice fatto che non hanno nessuna chance di vincere.Invito sopratutto i liguri a non votare pd...la Liguria per il pd e' una regione chiave..in Veneto hanno gia' perso..spero che prendano una batosta memorabile anche nelle regioni "rosse".
ANNAFxy- Messaggi : 113
ANNAFxy ha scritto:Alla fine direi che se vogliamo togliergli parecchi consensi dobbiamo far convergere i voti sui candidati di FI/LEGA..votare i candidati di altri partiti come FDI,SEL E M5S significherebbe sprecare il propio voto ,per il semplice fatto che non hanno nessuna chance di vincere.Invito sopratutto i liguri a non votare pd...la Liguria per il pd e' una regione chiave..in Veneto hanno gia' perso..spero che prendano una batosta memorabile anche nelle regioni "rosse".
Fermo restando la libertà per ognuno di fare le proprie scelte e valutazioni, cosa porta a votare chi questa riforma la approva e soprattutto l'ha votata? Quale cambiamento eventuale spera che cambiando burattino cambi spettacolo?
Fi e lega hanno votato questa riforma, votarli per credo è un conto, votarli per questa riforma è, a mio avviso, illogico. Aspetto lumi.
ghirettina- Messaggi : 624
http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-24878013.html
condor2000- Messaggi : 1493
Non voterò per Caldoro perchè FI ha votato per la riforma, e anche la Lega. Bisogna votare chi ci difende, cioè SEL o 5stelle. Che ce ne importa se non vengono eletti? Comunque toglieranno voti al PD
è vero, spettacolo schifoso. Tutti attaccati alla poltrona!condor2000 ha scritto:http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-24878013.html
Discorso privo di ogni senso e mi pare che tu ti stia sbagliando perchè la lega è contraria a questa riforma. Togliere voti al pd e lasciarlo comunque vincere non serve a niente. Per il pd sarebbe come se in una partita di calcio anzichè vincere 3 a 0 si vincesse 2 a 0. Secondo te i senantori pd che dovranno votare la riforma saranno impressionati da ciò?? Io non credo proprio.Suarim ha scritto:Non voterò per Caldoro perchè FI ha votato per la riforma, e anche la Lega. Bisogna votare chi ci difende, cioè SEL o 5stelle. Che ce ne importa se non vengono eletti? Comunque toglieranno voti al PD
C'è chi al senato è profondamente contrario a questa riforma e se vogliamo che questa riforma non passi io credo che noi dobbiamo dargli una mano affinchè la loro voce abbia un peso maggiore di quello che avrebbe se il pd vincesse (ossia valore prossimo allo zero). Tu puoi votare chi ti pare ma se non vuoi l'approvazione di questa riforma devi fare in modo che il pd non vinca nei consiglio regionale campano. Il voto di protesta adesso non serve a nulla. Se sei campano e voterai caldoro allora avrai speranze che il pd perda e che quindi questa riforma non passi al senato. Ma se voterai qualunque altro partito non farai altro che togliere voti a chi può battere il pd (con con grande piacere del pd stesso). In sostanza votare qualunque altro partito che non sia quello che può battere il pd equivale ad aiutare il pd a vincere.
Questa è la realtà dei fatti. Poi è chiaro che tu voterai quello che vorrai.
Lo stesso discorso vale in altre regioni. Non conosco i sondaggi di tutte e 7 le regioni dove si vota, ma credo che sia facile informarsi. Qualunque partito è in corsa e può battere il pd va aiutato a vincere, costi quel che costi, anche se ciò significasse votare per il diavolo in persona. Io faccio un discorso logico che nulla a che fare con le mie idee politiche ma è solo dettato dall'esigenza di fermare questo scempio. Io voterò per il partito che nella mia regione (spero) batterà il pd. Ognuno faccia il ragionamento che vuole ma credo che l'unico modo per fermare adesso questa riforma sia adottare la strategia che io ho esposto. Se poi qualcuno ha una strategia migliore io sarò felice di ascoltarla.
ghirettina ha scritto:ANNAFxy ha scritto:Alla fine direi che se vogliamo togliergli parecchi consensi dobbiamo far convergere i voti sui candidati di FI/LEGA..votare i candidati di altri partiti come FDI,SEL E M5S significherebbe sprecare il propio voto ,per il semplice fatto che non hanno nessuna chance di vincere.Invito sopratutto i liguri a non votare pd...la Liguria per il pd e' una regione chiave..in Veneto hanno gia' perso..spero che prendano una batosta memorabile anche nelle regioni "rosse".
Fermo restando la libertà per ognuno di fare le proprie scelte e valutazioni, cosa porta a votare chi questa riforma la approva e soprattutto l'ha votata? Quale cambiamento eventuale spera che cambiando burattino cambi spettacolo?
Fi e lega hanno votato questa riforma, votarli per credo è un conto, votarli per questa riforma è, a mio avviso, illogico. Aspetto lumi.
Concordo con te, ma ragiono un po' come l'utente kappa27 e cioe'...se vogliamo togliergli consensi e fargli perdere le elezioni in qualche regione (per mandargli qualche segnale di dissenso) dobbiamo cercare di votare il partito direttamente concorrente,detto questo i politici come ho scritto in altri post sono come i ladri di Pisa....salvo qualche caso eccezionale (5 stelle soprattutto)..ma questa e' solo una mia opinione ed e' sicuramente contestabile.
ANNAFxy- Messaggi : 113
Intanto votate per chi vi pare. però, passare dal cappotto di un mese fa (così profetizzava Renzi) ad un più modesto 4 a 3...
Scatterà la gara a chi dare la colpa di un risultato che in prospettiva futura non garantirebbe la poltrona.
indiziati:
1) la minoranza PD
2)la buona scuola
3) il Job act
4) la TV
5) complotto di Dalema
6)brogli
7 ) Berlusconi ha distribuitopacchi di pasta
ecc. ecc. ecc.
Sia mai che cambiasse qualcosa per recuperare feeling
Scatterà la gara a chi dare la colpa di un risultato che in prospettiva futura non garantirebbe la poltrona.
indiziati:
1) la minoranza PD
2)la buona scuola
3) il Job act
4) la TV
5) complotto di Dalema
6)brogli
7 ) Berlusconi ha distribuitopacchi di pasta
ecc. ecc. ecc.
Sia mai che cambiasse qualcosa per recuperare feeling
la massoneria
9 i Garibaldini
9 i Garibaldini
ANNAFxy ha scritto:ghirettina ha scritto:ANNAFxy ha scritto:Alla fine direi che se vogliamo togliergli parecchi consensi dobbiamo far convergere i voti sui candidati di FI/LEGA..votare i candidati di altri partiti come FDI,SEL E M5S significherebbe sprecare il propio voto ,per il semplice fatto che non hanno nessuna chance di vincere.Invito sopratutto i liguri a non votare pd...la Liguria per il pd e' una regione chiave..in Veneto hanno gia' perso..spero che prendano una batosta memorabile anche nelle regioni "rosse".
Concordo con te, ma ragiono un po' come l'utente kappa27 e cioe'...se vogliamo togliergli consensi e fargli perdere le elezioni in qualche regione (per mandargli qualche segnale di dissenso) dobbiamo cercare di votare il partito direttamente concorrente,detto questo i politici come ho scritto in altri post sono come i ladri di Pisa....salvo qualche caso eccezionale (5 stelle soprattutto)..ma questa e' solo una mia opinione ed e' sicuramente contestabile.
Ok capisco, mandare un segnale di dissenso. Ragioniamo nella ipotesi più florida. Il governo cade il ddl salta e al governo mandano uno di fi o lega che la pensa nel medesimo modo. Abbiamo si e no forse guadagnato un anno e poi siamo punto e a capo, forse potrebbe essere un compromesso.
ghirettina- Messaggi : 624
Non credo sia il caso di giudicare il pensiero di qualcun altro. Tu sei libero di pensarla come vuoi ma io non sono d'accordo con te e non ti giudico. FI è favorevole alla riforma e quindi non voterò Caldoro. Mi sembra eccessivo che tu di te stesso pensi che fai un discorso logico mentre gli altri no. E anche la Lega ha votato a favorekappa27 ha scritto:Discorso privo di ogni senso e mi pare che tu ti stia sbagliando perchè la lega è contraria a questa riforma.Suarim ha scritto:Non voterò per Caldoro perchè FI ha votato per la riforma, e anche la Lega. Bisogna votare chi ci difende, cioè SEL o 5stelle. Che ce ne importa se non vengono eletti? Comunque toglieranno voti al PD
Rimoto ha scritto:E chi dovremmo o potremmo votare? Silvio è finito, Grillo è pazzo, Salvini te lo scordi, Monti è morto, Fornero non ha un suo partito, Landini è peggio di tutti quanti messi assieme, Sel vive nel mondo degli anacronismi, ecc. Chi votare?
ti sei fatto ben imbonire dai giornali di propaganda, eh
mah
meri- Messaggi : 217
kappa27 ha scritto:ma che discorso è questo?? perchè il Pd adesso cosa sta facendo?? Non sta facendo danni?? se poi vuoi votare ancora il pd accomadati pure. Io dico che in questo momento se si vuole salvare la scuola non hanno alcuna importanza le idee politiche personali. Bisogna votare i candidati che sono in grado di battere il pd. Più danni di questo pd chi credi ne possa fare?? per me nessuno!tellina ha scritto:Eh ok ma una volta battuto il pd...quel candidato votato ad occhi chiusi te lo ritrovi lì a far danni...e pure con il tuo voto!
Ogni docente deve considerare qual è il partito che nella sua regione può battere il candidato pd e votarlo senza se e senza ma. Questo non è il momento delle riflessioni ma è il momento delle azioni. Poi ognino faccia come crede ma non si lamenti più se questo ddl passerà. Io nella mia regione (non voglio dire quale sia) voterò un partito che mai e poi mai avrei votato, ma quel partito può battere il pd ed oggi quella è l'unica cosa che conta. Se il pd vincerà anche queste regionali dovremo sorbirci ancora la loro arroganza quando andranno su tutti i media a dire che loro vincono e gli altri perdono, quindi le loro riforme sono condivise dalla popolazione e dunque renzi dirà "io vado avanti".
Un'ultima cosa la voglio dire. Io ho molto paura che queste elezioni regionali saranno piene di brogli. Il pd e renzi non avranno scrupolo a fare brogli di qualunque tipo pur di vincere. La dittatura è vicina. Non dimenticate cosa è successo nelle primarie del pd quando è stato eletto segretario.
ma una finta sinistra che si allea con una finta destra per fare maggioranza sempre contro l'opposizione e far passare qualunque orrore, come lo chiamate? LA DITTATURA E' già quiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! SVEGLIAAA
kappa27 ha scritto:se sei campano e vuoi che renzi se ne vada devi votare caldoro. Nessun altro può battere il pd in campania.Suarim ha scritto:Vero. Votate tutto tranne il PD. Io vivo in Campania e ho simpatizzato per De Luca quando ha trasformato Salerno. Eppure non lo voterò. Chi votare? Non so se SEL (ma ho paura che si accordi col PD) o 5 stelle. Forse questi ultimi. Ma voterei anche Salvini. Basta che facciano rumore. E basta che Renzi se ne vada
non so chi sia questo caldoro, me lo spieghi?
Ma poi, che ragionamenti leggo, aiuto..... FI e LEGA hanno votato questa riforma INSIEME al PD, per quale motivo sarebbero meglio del pd???
L'abbiamo sotto i nostri occhi: TUTTI d'accordo ad affossare la scuola. Che senso ha fare i dispetti solo a una sigla tra costoro? Ma non lo vedete che c'è un accordo generale nella vecchia politica per precarizzare e annientare tutti???
io dico, visto che siamo già in una forma nuova di dittatura, ma che ci perdiamo
C'E' UNA ALTERNATIVA che è la DEMOCRAZIA partecipativa dal basso, siamo NOI, i CITTADINI, votati da noi . Dimentichiamo le calunnie giornaliere dei media e proviamo questa alternativa!!!!!
Io non posso più vedere quelle iene ridens che si nascondono dietro le sigle di pd,pld lega!
A CASAAAAAAAAAA!!!!!
L'abbiamo sotto i nostri occhi: TUTTI d'accordo ad affossare la scuola. Che senso ha fare i dispetti solo a una sigla tra costoro? Ma non lo vedete che c'è un accordo generale nella vecchia politica per precarizzare e annientare tutti???
io dico, visto che siamo già in una forma nuova di dittatura, ma che ci perdiamo
C'E' UNA ALTERNATIVA che è la DEMOCRAZIA partecipativa dal basso, siamo NOI, i CITTADINI, votati da noi . Dimentichiamo le calunnie giornaliere dei media e proviamo questa alternativa!!!!!
Io non posso più vedere quelle iene ridens che si nascondono dietro le sigle di pd,pld lega!
A CASAAAAAAAAAA!!!!!
Se voti in campania sai già chi è caldoro. Se non voti in campania non ha alcuna importanza per te chi sia caldoro (idem per tutti i campani e i non campani).
Per me caldoro è uno che può battere renzi e a me ciò e sufficiente per votarlo. Riguardo alla dittatura la sveglia non devi darla a me. Mi pare che io lo abbia già scritto quello che tu stai dicendo. Posso anche sbagliarmi ma deduco dai tuoi post che il tuo orientamento politico è a favore dei 5stelle. Ho già detto che se in qualche regione risulta dai sondaggi che i 5stelle possono battere il pd allora bisogna votarli senza se e senza ma. Però questo non è il caso della campania.
Forse non riesco a spiegarmi ma io non sono a favore di nessuno né di FI né dei 5stelle. Faccio solo un ragionamento dettato dalla esigenza del momento. Votare solo per togliere consensi al pd non avrà alcun effetto ed avremmo gettato al vento la possibbilità di bloccare questa riforma. Votare e far perdere il pd nel maggior numero di regioni possibile è l'unica strategia attuabile in questo momento.
Spero di aver spiegato meglio con questo post quella che io ritengo una strategia che può cambiare il corso di questo ddl. Trovo ridicolo che mi vengano fatte osservazioni del tipo "mi spieghi chi è caldoro"? Non è il momento di fare campagne elettorali per questo o per quell'altro. gridare A CASA A CASA adesso non serve a nessuno se voterai in campania, pwerchè se voti in campania e voti i 5stelle stai sicuro che quelli che vuoi mandare a a casa non ci andranno affatto. Anzi avrai contribuito alla vittoria del pd. Questo non lo dico io ma lo dicono i fatti.
Ho anche già detto (leggasi il mio post sopra, ma per favore lo si legga prima di rispondere) che se qualcuno ha una strategia che concretamente possa portarci a bloccare questo ddl subito io sarò felice di ascoltarla. In tutto ciò ovviamente ognuno nel segreto dell'urna farà quello che gli pare, ma prima di apporre la croce su un partito qualsiasi fossi in voi io penswerei bene alla strategia che ho esposto. Dopo le elezioni potreste rimpiagere di non aver contribuito alla sconfitta del pd o ancor peggio di aver contribuito alla sua vittoria con conseguente approvazione senza ombra di dubbio di questo ddl.
Per me caldoro è uno che può battere renzi e a me ciò e sufficiente per votarlo. Riguardo alla dittatura la sveglia non devi darla a me. Mi pare che io lo abbia già scritto quello che tu stai dicendo. Posso anche sbagliarmi ma deduco dai tuoi post che il tuo orientamento politico è a favore dei 5stelle. Ho già detto che se in qualche regione risulta dai sondaggi che i 5stelle possono battere il pd allora bisogna votarli senza se e senza ma. Però questo non è il caso della campania.
Forse non riesco a spiegarmi ma io non sono a favore di nessuno né di FI né dei 5stelle. Faccio solo un ragionamento dettato dalla esigenza del momento. Votare solo per togliere consensi al pd non avrà alcun effetto ed avremmo gettato al vento la possibbilità di bloccare questa riforma. Votare e far perdere il pd nel maggior numero di regioni possibile è l'unica strategia attuabile in questo momento.
Spero di aver spiegato meglio con questo post quella che io ritengo una strategia che può cambiare il corso di questo ddl. Trovo ridicolo che mi vengano fatte osservazioni del tipo "mi spieghi chi è caldoro"? Non è il momento di fare campagne elettorali per questo o per quell'altro. gridare A CASA A CASA adesso non serve a nessuno se voterai in campania, pwerchè se voti in campania e voti i 5stelle stai sicuro che quelli che vuoi mandare a a casa non ci andranno affatto. Anzi avrai contribuito alla vittoria del pd. Questo non lo dico io ma lo dicono i fatti.
Ho anche già detto (leggasi il mio post sopra, ma per favore lo si legga prima di rispondere) che se qualcuno ha una strategia che concretamente possa portarci a bloccare questo ddl subito io sarò felice di ascoltarla. In tutto ciò ovviamente ognuno nel segreto dell'urna farà quello che gli pare, ma prima di apporre la croce su un partito qualsiasi fossi in voi io penswerei bene alla strategia che ho esposto. Dopo le elezioni potreste rimpiagere di non aver contribuito alla sconfitta del pd o ancor peggio di aver contribuito alla sua vittoria con conseguente approvazione senza ombra di dubbio di questo ddl.
Mi spiacev se l'hai presa in questo modo ma io non intendevo affatto giudicare il tuo pensiero, e nemmeno le tue opinioni politiche. Tu sei libero di votare chi ti pare. Io parlavo solo di una strategia unitaria per poter bloccare oggi questa riforma.Suarim ha scritto:Non credo sia il caso di giudicare il pensiero di qualcun altro. Tu sei libero di pensarla come vuoi ma io non sono d'accordo con te e non ti giudico. FI è favorevole alla riforma e quindi non voterò Caldoro. Mi sembra eccessivo che tu di te stesso pensi che fai un discorso logico mentre gli altri no. E anche la Lega ha votato a favorekappa27 ha scritto:Discorso privo di ogni senso e mi pare che tu ti stia sbagliando perchè la lega è contraria a questa riforma.Suarim ha scritto:Non voterò per Caldoro perchè FI ha votato per la riforma, e anche la Lega. Bisogna votare chi ci difende, cioè SEL o 5stelle. Che ce ne importa se non vengono eletti? Comunque toglieranno voti al PD
Sulla questione della lega forse io ho informazioni sbagliate ma so che la lega ha votato contro questo ddl. Se tu informazioni diverse sarò felice di aggiornarmi.
Se il governo cade non credo proprio che manderanno al governo uno di FI, a meno che non si vada alle elezioni e FI vinca (cosa poco probabile oggi). Ma se il governo cade e ovviamente la sua caduta sarà imputata alla scuola, credi che ci sarà un governo successivo a questo che avrà ancora il coraggio di sfidare la scuola quando la stessa scuola avrà già dimostrato di poter rovesciare un governo come quello di renzi che rasenta la dittatura?? Chi mai sarà questo futuro presidente del consiglio-kamikaze che ancora avrà il coraggio di sfidare la scuola?? Secondo me nessuno.ghirettina ha scritto:ANNAFxy ha scritto:ghirettina ha scritto:ANNAFxy ha scritto:Alla fine direi che se vogliamo togliergli parecchi consensi dobbiamo far convergere i voti sui candidati di FI/LEGA..votare i candidati di altri partiti come FDI,SEL E M5S significherebbe sprecare il propio voto ,per il semplice fatto che non hanno nessuna chance di vincere.Invito sopratutto i liguri a non votare pd...la Liguria per il pd e' una regione chiave..in Veneto hanno gia' perso..spero che prendano una batosta memorabile anche nelle regioni "rosse".
Ok capisco, mandare un segnale di dissenso. Ragioniamo nella ipotesi più florida. Il governo cade il ddl salta e al governo mandano uno di fi o lega che la pensa nel medesimo modo. Abbiamo si e no forse guadagnato un anno e poi siamo punto e a capo, forse potrebbe essere un compromesso.
Il 31 maggio non è una tornata elettorale qualsiasi per coloro che appartengono al mondo della scuola. Il 5 maggio la scuola era unita ed a mio avviso ha vinto e ti assicuro che renzi e company non hanno dormito sonni tranquilli dopo il 5 maggio e lo si è anche visto.
Se la scuola sarà ancora unita in una strategia vincente (ossia perdente per il pd) come quella che ho esposto tu pensi che andranno avanti con questa riforma? Può anche darsi (io non credo) ma noi dobbiamo fare la nostra parte uniti compatti in un voto in ogni regione dato alla lista che CONCRETAMENTE può battere il pd. Mai come il 31 maggio bisognerà mettere da parte le proprie convizioni e opinioni politiche e votare senza se e senza ma il opartito che può battere il pd.
Se noi faremo la nostra parte credo che quello che succederà dopo sarà merito nostro e ti assicuro che se il pd dovesse perdere almeno in 3 regioni su 4 si scatenerebbe un terremoto all'interno del partito. Leggi quello che scherzosamente ha scritto maestrone, forse non è poi andato così lontano dalla realtà.
Parecchie persone che conoscono non andranno a votare:sono deluse e amareggiate.
angie- Messaggi : 2687
e allora bisogna convincerle ad andare a votare per partito che può battere il pd. Il titolo del topic è questoangie ha scritto:Parecchie persone che conoscono non andranno a votare:sono deluse e amareggiate.
"contro la buona scuola non astenetevi dal voto"
maestrone ha scritto: la massoneria
9 i Garibaldini
XDD
Che risate. XDD
[oddio, il punto 8 non è poi così remoto]
Io mi sono decisa a votare. Ritengo che dietro le macchiette sedute in parlamento vi siano poteri sovranazionali, e che quindi le dinamiche di alternanza al governo non siano quelle che l'opinione pubblica ritiene. Basterebbe ricordare da quanto tempo non abbiamo un premier eletto da noi stessi... (2008, Berlusconi IV).
Comunque il voto è ancora, teoricamente, un diritto, e credo sia il caso di provare. Ammetto di non aspettarmi nulla, però...
Ospite- Ospite
Suarim ha scritto:Non voterò per Caldoro perchè FI ha votato per la riforma, e anche la Lega. Bisogna votare chi ci difende, cioè SEL o 5stelle. Che ce ne importa se non vengono eletti? Comunque toglieranno voti al PD
Aggiungerei "ma quando mai": http://www.corriere.it/scuola/medie/15_maggio_20/ddl-scuola-voto-aula-camera-finale-09e155e2-feca-11e4-ab35-8ecb73a305fb.shtml
"La Buona Scuola di marca renziana passa alla Camera con 316 voti a favore, 137 contrari e un astenuto. Contro il provvedimento hanno votato Sel, M5s, Lega e Forza Italia".
Certamente concordo con te nel dire che FI è impresentabile perchè ha sostenuto il governo Monti e ha cercato fino all'ultimo di accordarsi con l'occupante della presidenza del consiglio per fare le "riforme", quella cosa che ha piombato la grecia in emergenza umanitaria e sta distruggendo lavoro e diritti in europa, ma dire che la lega ha votato a favore non si può leggere.
Enoc- Messaggi : 473
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» M5S e Imposimato contro La Buona Scuola
» Un successo lo sciopero contro la buona scuola!
» Referendum abrogativo contro la "buona scuola"
» mozioni contro la "buona scuola" per i collegi dei docenti
» BRUCIARE le tessere del PD , blocco scrutuini e voto contro il Pd
» Un successo lo sciopero contro la buona scuola!
» Referendum abrogativo contro la "buona scuola"
» mozioni contro la "buona scuola" per i collegi dei docenti
» BRUCIARE le tessere del PD , blocco scrutuini e voto contro il Pd
Pagina 2 di 3