riconoscimento abilitazione idoneo già di ruolo su altra classe
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
riconoscimento abilitazione idoneo già di ruolo su altra classe
Salve, vorrei aver chiara con il Vs aiuto la casistica sotto esposta che mi riguarda in prima persona:
- Vincitore di concorso 2012 su classe di concorso X e conseguente immissione in ruolo nel 2013 (... e preciso che di questo sono già felice);
- Idoneo concorso 2012 su classe di concorso Y.
Da quanto leggo mi pare chiaro che, sebbene nel piano assunzioni siano stati inglobati anche gli idonei del 2012, chi risulta già assunto a tempo indeterminato alle dipendenze dello Stato (nel mio caso sulla classe X) non rientra tra quelli destinatari di proposta di assunzione. A questo punto mi chiedo se mi sarà riconosciuta l'abilitazione sulla classe Y (per una eventuale mobilità) o se perderò tale possibilità. Grazie per i chiarimenti.
- Vincitore di concorso 2012 su classe di concorso X e conseguente immissione in ruolo nel 2013 (... e preciso che di questo sono già felice);
- Idoneo concorso 2012 su classe di concorso Y.
Da quanto leggo mi pare chiaro che, sebbene nel piano assunzioni siano stati inglobati anche gli idonei del 2012, chi risulta già assunto a tempo indeterminato alle dipendenze dello Stato (nel mio caso sulla classe X) non rientra tra quelli destinatari di proposta di assunzione. A questo punto mi chiedo se mi sarà riconosciuta l'abilitazione sulla classe Y (per una eventuale mobilità) o se perderò tale possibilità. Grazie per i chiarimenti.
docm- Messaggi : 31
Re: riconoscimento abilitazione idoneo già di ruolo su altra classe
In base alle nuove regole, dovresti avere, salvo indisponibilità, l'offerta nel 2016 dalla Gm dove sei idoneo e se accetti acquisisci l'abilitazione per la classe di concorso y. Se tutto rimane come adesso la proposta dalla Gm y puó esserci anche da quest'anno.
dlepora- Messaggi : 863
Grazie della risposta ma a me era sembrato di aver capito che essendo già di ruolo su un'altra classe (X) non sarei stato nemmeno preso in considerazione per la classe Y su cui sono idonoeo. Ho capito male?
docm- Messaggi : 31
Nelle Gm a differenza delle Gae non vieni cancellato. Se non cambiano le norme aspettati la chiamata per l'altra classe di concorso sapendo che l'abilitazione è acquisita solo se accetti. Con Il nuovo ddl posti permettendo, avverrà nel 2016.
dlepora- Messaggi : 863
Argomenti simili
» Idoneo 2012 già di ruolo in altra classe
» riconoscimento abilitazione idoneo 2012
» Abilitazione altra classe di concorso per chi è di ruolo
» Un docente di ruolo su una classe di concorso può scegliere di fare una supplenza al 31/8 da GPS su un'altra classe di concorso e in un'altra città della provincia?
» Un docente di ruolo su una classe di concorso può scegliere di fare una supplenza al 31/8 da GPS su un'altra classe di concorso e in un'altra città della provincia?
» riconoscimento abilitazione idoneo 2012
» Abilitazione altra classe di concorso per chi è di ruolo
Pagina 1 di 1