SPEZZONI DIVENTERANNO CATTEDRE?? GM del 1999 e 2000 definitivamente abolite?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
SPEZZONI DIVENTERANNO CATTEDRE?? GM del 1999 e 2000 definitivamente abolite?
E' un po che sto leggendo di tutto, ma vorrei confrontarmi con Voi su un paio di riflessioni....
Nella mia cdc ( A032 musica nella scuola media), come in tente altre, ogni anno ci sono quasi 30 spezzoni superiori alle 10/12 ore che vengono date dall'USP a settembre.
Ci sono poi tanti spezzoni sotto le 6 ore che vengono date dai presidi.
Mi domando, nella buona scuola si parla di cattedre vacanti, ma è ipotizzabile pensare che questi spezzoni da 10/12 ore vengano accorpati con altri e si vengano QUINDI a formare cattedre intere che rientrano nel piano assunzioni? Se fosse così si creerebbero tanti posti da 18 ore e sarebbe una cosa sensata.
Voi che dite? Tante altre cdc sono nella stessa situazione,
Un altra riflessione la vorrei fare sulle GM del 99 o 2000.
Voglio dire, in a032 a Bologna, fino all'anno scorso assumevano sempre al 50% anche da queste GM. La mia domanda è:
queste GM del 99 sono state abolite definitivamente? . Se fosse così, nelle cdc prive di graduatorie dell'ultimo concorsone, le assunzioni avverrebbero solo da GAE?
Mi auguro un confronto su queste riflessioni, dal momento che penso siano comuni a tutte le classi di concorso
Nella mia cdc ( A032 musica nella scuola media), come in tente altre, ogni anno ci sono quasi 30 spezzoni superiori alle 10/12 ore che vengono date dall'USP a settembre.
Ci sono poi tanti spezzoni sotto le 6 ore che vengono date dai presidi.
Mi domando, nella buona scuola si parla di cattedre vacanti, ma è ipotizzabile pensare che questi spezzoni da 10/12 ore vengano accorpati con altri e si vengano QUINDI a formare cattedre intere che rientrano nel piano assunzioni? Se fosse così si creerebbero tanti posti da 18 ore e sarebbe una cosa sensata.
Voi che dite? Tante altre cdc sono nella stessa situazione,
Un altra riflessione la vorrei fare sulle GM del 99 o 2000.
Voglio dire, in a032 a Bologna, fino all'anno scorso assumevano sempre al 50% anche da queste GM. La mia domanda è:
queste GM del 99 sono state abolite definitivamente? . Se fosse così, nelle cdc prive di graduatorie dell'ultimo concorsone, le assunzioni avverrebbero solo da GAE?
Mi auguro un confronto su queste riflessioni, dal momento che penso siano comuni a tutte le classi di concorso
kuky78- Messaggi : 1620
Re: SPEZZONI DIVENTERANNO CATTEDRE?? GM del 1999 e 2000 definitivamente abolite?
Ovvio che tutti gli spezzoni concorreranno a creare cattedre su cui si immetterà in ruolo, sparisce la distinzione tra OD e OF, questo è il cuore della riforma, lo stiamo dicendo da settembre !! :-)
mara88- Messaggi : 4112
Re: SPEZZONI DIVENTERANNO CATTEDRE?? GM del 1999 e 2000 definitivamente abolite?
mara88 ha scritto:Ovvio che tutti gli spezzoni concorreranno a creare cattedre su cui si immetterà in ruolo, sparisce la distinzione tra OD e OF, questo è il cuore della riforma, lo stiamo dicendo da settembre !! :-)
Mara, grazie per il tuo riscontro. Quello che dici è quello che ho sempre pensato anche io.
Solo che il problema è un altro....
Prendi USP di Bologna... ha già fatto uscire Organico di Diritto (e quindi non è sparito) e hanno già pubblicato che allo stato i posti vacanti sono 7 (parlo di a 032).
le mie riflessioni sono fondate:) anche se razionalmente la penso come hai detto tu...
kuky78- Messaggi : 1620
l'OD pubblicato a cui ti riferisci riguarda la mobilità, è l'organico prima dei movimenti.
Dopo la mobilità, i posti rimasti sti andranno ai ruoli, insieme a quelli di OF
Dopo la mobilità, i posti rimasti sti andranno ai ruoli, insieme a quelli di OF
michetta- Messaggi : 6017
Quanti spezzoni derivano da part time dei titolari? Attenzione, non si può essere immessi in ruolo sul posto di un altro.
chicca70- Messaggi : 3610
mara88 ha scritto:Ovvio che tutti gli spezzoni concorreranno a creare cattedre su cui si immetterà in ruolo, sparisce la distinzione tra OD e OF, questo è il cuore della riforma, lo stiamo dicendo da settembre !! :-)
ma in realtà non si potrebbero avere più di 3 spezzoni giusto?
accademia- Messaggi : 512
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Data pubblicazione graduatoria merito infanzia in Sicilia
» ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre"
» laurea D.M. 39/98 o precedente
» graduatoria 1999/2000 infanzia lazio
» Immissioni dal concorso ordinario 1999/2000
» ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre"
» laurea D.M. 39/98 o precedente
» graduatoria 1999/2000 infanzia lazio
» Immissioni dal concorso ordinario 1999/2000