il titanic scuola
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
il titanic scuola
Era da una vita che non scrivevo qui, cmq si è avverata la mia profezia dove la nave tiranic scuola su cui i docenti di ruolo rappresentano i passeggeri di prima classe, i gaeni quelli di seconda classe, e passini e tieffini quelli di terza classe, mentre i sindacati l,orchestra che suona mentre la nave affonda contro l'icerberg rappresentati dal governo. Renzi è riuscito a mettere tutti contro tutti scatenando il si salvi chi può...che be pensate ci ho azzecato?
erik- Messaggi : 1780
Re: il titanic scuola
erik ha scritto:Era da una vita che non scrivevo qui, cmq si è avverata la mia profezia dove la nave tiranic scuola su cui i docenti di ruolo rappresentano i passeggeri di prima classe, i gaeni quelli di seconda classe, e passini e tieffini quelli di terza classe, mentre i sindacati l,orchestra che suona mentre la nave affonda contro l'icerberg rappresentati dal governo. Renzi è riuscito a mettere tutti contro tutti scatenando il si salvi chi può...che be pensate ci ho azzecato?
Si, ci hai azzeccato.
Ci avevo già pensato pure io, sembra come l'attimo prima della gran tempesta...
Ospite- Ospite
erik ha scritto:la nave tiranic scuola su cui i docenti di ruolo rappresentano i passeggeri di prima classe, i gaeni quelli di seconda classe, e passini e tieffini quelli di terza classe, mentre i sindacati l,orchestra che suona mentre la nave affonda contro l'icerberg rappresentati dal governo.
Bellissima.
frankenstin- Messaggi : 580
Io la penso invertendo la metafora: se saremo compatti alle elezioni regionali e voteremo per il partito (qualunque esso sia senza se e senza ma) che può battere il pd credo che la scuola sarà l'iceberg che affonderà questa nave del governo guidata da dilettanti allo sbaraglio.
kappa27- Messaggi : 894
Argomenti simili
» scrutinio scuola paritaria coincide con colloquio scuola famiglia scuola statale
» Passaggio da posto lingua inglese a scuola comune nella Scuola Primaria
» evoluzione della scuola: la vera colpa delle suore? / sicurezza a scuola
» Proposte sulla SCUOLA da parte dei fruitori della scuola. (con parole semplici
» Rinunciare supplenza temporanea scuola statale a favore di un incarico al 30/06 scuola paritaria.
» Passaggio da posto lingua inglese a scuola comune nella Scuola Primaria
» evoluzione della scuola: la vera colpa delle suore? / sicurezza a scuola
» Proposte sulla SCUOLA da parte dei fruitori della scuola. (con parole semplici
» Rinunciare supplenza temporanea scuola statale a favore di un incarico al 30/06 scuola paritaria.
Pagina 1 di 1