che succede se la raccomandata non arriva?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
che succede se la raccomandata non arriva?
Come ci si comporta se la raccomandata non arriva (per qualsiasi causa)? A me una volta è capitato che le poste perdessero una raccomandata, ma lì l'ho rispedita, era una cosa di poco conto. In questi casi che si fa? Datemi qualche rassicurazione, please...è la prima volta che non consegno a mano.
lala- Messaggi : 202
Re: che succede se la raccomandata non arriva?
lala ha scritto:Come ci si comporta se la raccomandata non arriva (per qualsiasi causa)? A me una volta è capitato che le poste perdessero una raccomandata, ma lì l'ho rispedita, era una cosa di poco conto. In questi casi che si fa? Datemi qualche rassicurazione, please...è la prima volta che non consegno a mano.
fa fede la ricevuta, a quel punto ti fanno ricompilare la domanda
giulia boffa- Admin
raccomandata1 per giulia
Giulia perdonami ma mi sta venendo un'ansia pazzesca. Io ho spedito con raccomandata1 con ricevuta di ritorno ma ora mi sta venendo il dubbio che non sia stata una buona idea. E' possibile che annullino la domanda perchè l'ho spedita con questa modalità piuttosto che con la A/R?
prof78- Messaggi : 121
prof78 ha scritto:Giulia perdonami ma mi sta venendo un'ansia pazzesca. Io ho spedito con raccomandata1 con ricevuta di ritorno ma ora mi sta venendo il dubbio che non sia stata una buona idea. E' possibile che annullino la domanda perchè l'ho spedita con questa modalità piuttosto che con la A/R?
ma no, stai tranquilla, non si perde e arriverà sana e completa
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:lala ha scritto:Come ci si comporta se la raccomandata non arriva (per qualsiasi causa)? A me una volta è capitato che le poste perdessero una raccomandata, ma lì l'ho rispedita, era una cosa di poco conto. In questi casi che si fa? Datemi qualche rassicurazione, please...è la prima volta che non consegno a mano.
fa fede la ricevuta, a quel punto ti fanno ricompilare la domanda
grazie, ovviamente bisogna mostrare anche la fotocopia della domanda, giusto? ma è mai capitato?
lala- Messaggi : 202
raccomandata1 per giulia
giulia boffa ha scritto:prof78 ha scritto:Giulia perdonami ma mi sta venendo un'ansia pazzesca. Io ho spedito con raccomandata1 con ricevuta di ritorno ma ora mi sta venendo il dubbio che non sia stata una buona idea. E' possibile che annullino la domanda perchè l'ho spedita con questa modalità piuttosto che con la A/R?
Si, so che è arrivata, l'ho visto sull'applicazione delle poste ma la mia domanda è un'altra: potrebbe il ministero escludere le domande che sono state inoltrate con la raccomndata 1 piuttosto che con la A/R?
e perchè dovrebbe? sono meno attraenti?prof78 ha scritto:giulia boffa ha scritto:prof78 ha scritto:Giulia perdonami ma mi sta venendo un'ansia pazzesca. Io ho spedito con raccomandata1 con ricevuta di ritorno ma ora mi sta venendo il dubbio che non sia stata una buona idea. E' possibile che annullino la domanda perchè l'ho spedita con questa modalità piuttosto che con la A/R?
Si, so che è arrivata, l'ho visto sull'applicazione delle poste ma la mia domanda è un'altra: potrebbe il ministero escludere le domande che sono state inoltrate con la raccomndata 1 piuttosto che con la A/R?
giulia boffa- Admin
prof78 ha scritto:giulia boffa ha scritto:prof78 ha scritto:Giulia perdonami ma mi sta venendo un'ansia pazzesca. Io ho spedito con raccomandata1 con ricevuta di ritorno ma ora mi sta venendo il dubbio che non sia stata una buona idea. E' possibile che annullino la domanda perchè l'ho spedita con questa modalità piuttosto che con la A/R?
Ma no.....figurati, stai tranquillissima....la raccomandata 1 è una raccomandata con ricevuta di ritorno con prova di consegna....figurati....anzi è migliore ;-)
Ospite- Ospite
debole ha scritto:prof78 ha scritto:giulia boffa ha scritto:prof78 ha scritto:Giulia perdonami ma mi sta venendo un'ansia pazzesca. Io ho spedito con raccomandata1 con ricevuta di ritorno ma ora mi sta venendo il dubbio che non sia stata una buona idea. E' possibile che annullino la domanda perchè l'ho spedita con questa modalità piuttosto che con la A/R?
Ma no.....figurati, stai tranquillissima....la raccomandata 1 è una raccomandata con ricevuta di ritorno con prova di consegna....figurati....anzi è migliore ;-)
Grazie mille. Ma tanto per aggiungere ansia ad ansia ho letto il topic del modello. Ma come è possibile non accettarlo se è stato pubblicato dal sito del Ministero?
prof78 ha scritto:debole ha scritto:prof78 ha scritto:giulia boffa ha scritto:prof78 ha scritto:Giulia perdonami ma mi sta venendo un'ansia pazzesca. Io ho spedito con raccomandata1 con ricevuta di ritorno ma ora mi sta venendo il dubbio che non sia stata una buona idea. E' possibile che annullino la domanda perchè l'ho spedita con questa modalità piuttosto che con la A/R?
Grazie mille. Ma tanto per aggiungere ansia ad ansia ho letto il topic del modello. Ma come è possibile non accettarlo se è stato pubblicato dal sito del Ministero?
Ma non scherziamo....il dm del nuovo modello è legge dello stato ed in quanto tale l'incaricato dell'USP lo deve accettare pena sanzioni.
Ospite- Ospite
Per dirvi la forza burocratica che ha quel fogliettino di carta velina che rilasciano alle poste per una raccomandata: un mio amico ha scoperto, molto colpevolmente, di non trovarsi nelle GaE nello scorso aggiornamento. In realtà aveva notato di non esserci alla prima pubblicazione, aveva fatto correttamente ricorso, ma poi, è qui la colpa, non aveva più ricontrollato.
Prima di fustigarsi a sangue, andò dall'USP e chiese cosa fare: il semplice fatto di avere ancora la ricevuta della raccomandata faceva sì che, a questo aggiornamento, potesse serenamente presentare la domanda di aggiornamento allegando copia di quella ricevuta e descrivendo per filo e per segno ciò che era successo.
Quindi state tranquilli: quella ricevuta è in grado persino di resuscitare inserimenti nelle GaE ;-)
L'importante è stare sempre attenti alle graduatorie provvisorie!!!
Prima di fustigarsi a sangue, andò dall'USP e chiese cosa fare: il semplice fatto di avere ancora la ricevuta della raccomandata faceva sì che, a questo aggiornamento, potesse serenamente presentare la domanda di aggiornamento allegando copia di quella ricevuta e descrivendo per filo e per segno ciò che era successo.
Quindi state tranquilli: quella ricevuta è in grado persino di resuscitare inserimenti nelle GaE ;-)
L'importante è stare sempre attenti alle graduatorie provvisorie!!!
Albith- Messaggi : 10621
Argomenti simili
» Raccomandata a/r ferma...che succede?
» GI modello A2 con raccomandata
» A1 e A2 unica raccomandata
» raccomandata uno
» Raccomandata A/R o Raccomandata 1?
» GI modello A2 con raccomandata
» A1 e A2 unica raccomandata
» raccomandata uno
» Raccomandata A/R o Raccomandata 1?
Pagina 1 di 1