Ferie docente di ruolo
+4
fradacla
manu73
Dec
gioia-gioia
8 partecipanti
Ferie docente di ruolo
.....salve a tt!vorrei sapere quanti gg di ferie hanno i docenti neoimmessi.debbo calcolare anche il pre ruolo?io ho 3 anni di insegnamento (di cui uno nella scuola privata)come li devo calcolare ai fini della richiesta dei gg di ferie?grazie a tt
gioia-gioia- Messaggi : 278
Re: Ferie docente di ruolo
32 giorni per chi ha più di tre anni di insegnamento (compreso il preruolo, ma non credo che valga la scuola privata), 30 giorni per chi ne ha meno.
Dec- Moderatore
Ragazzi scusate, sono insegnante a t.ind. Durante l'anno ho usufruito di 1 gg di permesso retribuito per motivi famigliari. Dovrò decurtato dalle ferie e quindi segnare 31 o sempre 32? Grazie
manu73- Messaggi : 95
manu73 ha scritto:Ragazzi scusate, sono insegnante a t.ind. Durante l'anno ho usufruito di 1 gg di permesso retribuito per motivi famigliari. Dovrò decurtato dalle ferie e quindi segnare 31 o sempre 32? Grazie
Il permesso non ha niente a che fare con le ferie.
fradacla- Moderatore
Ho 32 gg di ferie più 4 per festività soppresse. Ho preso ferie da lunedì 29 giugno in avanti, avendo un impegno personale a fine mese. Per il 29 o il 30 è previsto l'ultimo collegio docenti: il ds mi farà storie?
Ospite- Ospite
Io invece non ho impegni dopo il 22 giugno. Posso fruire di 6 giorni ferie dal 24 al 30 giugno?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Si parla di docenti di ruolo, o sbaglio?
Il periodo in cui fruire delle ferie è per loro la sospensione delle attività didattiche, dal 1 luglio al 31 agosto.
Il periodo in cui fruire delle ferie è per loro la sospensione delle attività didattiche, dal 1 luglio al 31 agosto.
Ultima modifica di fradacla il Gio Giu 11, 2015 4:59 pm - modificato 1 volta.
fradacla- Moderatore
Vuoi dire che hai chiesto?Iliuska ha scritto:Ho 32 gg di ferie più 4 per festività soppresse. Ho preso ferie da lunedì 29 giugno in avanti, avendo un impegno personale a fine mese. Per il 29 o il 30 è previsto l'ultimo collegio docenti: il ds mi farà storie?
Molto probabilmente il DS ti chiederà di spostare l'inizio delle ferie.
fradacla- Moderatore
Sì, di ruolo. Grazie Fradacla. Seguo di sicuro la regola e se mi chiede di spostare, faccio subito. Grazie, così so come regolarmi.
Ospite- Ospite
fradacla ha scritto:Si parla di docenti di ruolo, o sbaglio?
Il periodo in cui fruire le ferie è per loro la sospensione delle attività didattiche, dal 1 luglio al 31 agosto.
ma non ci sono sempre i 6gg "senza oneri per lo stato"?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Io sono neoimmessa e mi hanno fatto indicare 30 giorni... ma io ho 9 anni di preruolo!si può rettificare?
Frufridda- Messaggi : 129
A0quarantasette ha scritto:fradacla ha scritto:Si parla di docenti di ruolo, o sbaglio?
Il periodo in cui fruire le ferie è per loro la sospensione delle attività didattiche, dal 1 luglio al 31 agosto.
ma non ci sono sempre i 6gg "senza oneri per lo stato"?
Sì, ma quei sei giorni sono totalmente discrezionali.
Hai chiesto: "posso fruirne?"; la risposta è che il DS può dirti di no senza nemmeno motivare il diniego, mentre non può negare le ferie tra il 1 luglio e il 31 agosto.
fradacla- Moderatore
Frufridda ha scritto:Io sono neoimmessa e mi hanno fatto indicare 30 giorni... ma io ho 9 anni di preruolo!si può rettificare?
Fallo presente in segreteria e correggi.
fradacla- Moderatore
Vorrei sapere se è possibile usufruire dei giorni di permesso retribuiti per motivi personali e familiari (3+6 giorni di ferie come permessi per motivi personali) e dei giorni di 104 anche durante gli esami di stato di III media.
Se sono contestabili in tale periodo.
Grazie
Grazie
Venturini- Messaggi : 303
Scusate premesso che anche io sono docente neoimmessa con 5 anni di preruolo( quindi avrei diritto a 32 e 4 gg di ferie) la mia segreteria mi dice che i giorni di ferie sono 28 e 4 perché lavoriamo su 5 gg a settimana quindi nel calcolo devo togliere i sabati e le domeniche. Chiedo a voi se é corretto?
luce25- Messaggi : 496
Lalla mi puoi dare una mano?Venturini ha scritto:Vorrei sapere se è possibile usufruire dei giorni di permesso retribuiti per motivi personali e familiari (3+6 giorni di ferie come permessi per motivi personali) e dei giorni di 104 anche durante gli esami di stato di III media.
Grazie
luce25 ha scritto:Scusate premesso che anche io sono docente neoimmessa con 5 anni di preruolo( quindi avrei diritto a 32 e 4 gg di ferie) la mia segreteria mi dice che i giorni di ferie sono 28 e 4 perché lavoriamo su 5 gg a settimana quindi nel calcolo devo togliere i sabati e le domeniche. Chiedo a voi se é corretto?
No, il calcolo si fa comunque su sei giorni settimanali. Quindi ti spettano 32 giorni e non 28.
Dec- Moderatore
[quote="Venturini"]Vorrei sapere se è possibile usufruire dei giorni di permesso retribuiti per motivi personali e familiari (3+6 giorni di ferie come permessi per motivi personali) e dei giorni di 104 anche durante gli esami di stato di III media.
Qualcuno può illuminarmi?
Venturini ha scritto:Venturini ha scritto:Vorrei sapere se è possibile usufruire dei giorni di permesso retribuiti per motivi personali e familiari (3+6 giorni di ferie come permessi per motivi personali) e dei giorni di 104 anche durante gli esami di stato di III media.
Non posso illuminarti, ma mi chiedo una cosa: se vuoi prendere 6+3 e i giorni della 104 quando li fai gli esami?
fradacla- Moderatore
Si tratta di 18 ore di approfondimento e non ce la faccio fisicamente a farli tutti in classi di 30 alunni.
Non voglio comunque prenderli tutti.
Non voglio comunque prenderli tutti.
Argomenti simili
» Ferie docente di ruolo
» Ferie docente di ruolo
» FERIE ESTIVE DOCENTE DI RUOLO
» Docente di ruolo e ferie estive
» Ferie per docente in ruolo da quest'anno
» Ferie docente di ruolo
» FERIE ESTIVE DOCENTE DI RUOLO
» Docente di ruolo e ferie estive