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Messaggio Da gugu Lun Giu 01, 2015 1:41 pm

Promemoria primo messaggio :



Dal 3 all'8-9 in commissione.

Approdo in aula il 10? L'11?

Approvazione con modifiche il 15?

Ritorno alla camera per il 20 e poi pubblicazione entro il 25?


OPPURE

Arrivo in Senato e fiducia il 10-11 e pubblicazione?
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Messaggio Da Ospite Mar Giu 02, 2015 12:06 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
cerbero97 ha scritto:
gugu ha scritto:
dlepora ha scritto:La fiducia direi scordiamocela, sia per il momento politico post-elezioni ancora delicato, sia perché Renzi, dovrà aprire una sorta di dialogo con la minoranza che inevitabilmente farà il punto su alcuni emendamenti . Le modifiche al Senato sono certe al 100% e la Camera dovrà, per forza, far approvare in terza lettura l'intero testo approvato dal Senato. Sono scettico sui tempi perché è un attimo arrivare a luglio e diventerebbe davvero difficile mettere in moto la macchina del Miur e i vari USR.
Ricordo i nostri post sul forum che affermavano frasi del tipo : tra un mese sapremo come andrà a finire. Bhe, credo che questa sia davvero "la volta buona"!!!


Falso. In terza lettura vanno approvati sono gli articoli modificati.
Alla Camera verrà messa subito la fiducia, vista anche l'enorme maggioranza PD e la fretta necessaria.
E se anche fosse Luglio e l'immissione giuridica, l'importante è avere il ruolo in tasca. Quello sì, a vita.
 

Ruolo 'a vita'?? Ma siamo nel 2015 o nel 1985 forse? Mi risulta che almeno nei primi tre anni i neoimmessi potranno essere licenziati dal DS. E mi auguro che questo provvedimento sia esteso anche dopo i tre anni, sempre lungo tutto l'arco della carriera attraverso un controllo capillare di ispettori ministeriali che entrino anche in classe a seguire le lezioni. Solo così potremo forse estirpare il vero cancro della scuola italiana: quella parte parassitaria, ahimè fin troppo numerosa, del corpo docente.

Non capisco perché la gente sia convinta che i DS licenzierebbero i parassiti. Gli ispettori non lo so (sono comunque ex Presidi), ma i DS sicuramente non farebbero questo, o almeno non tutti. Probabilmente i primi ad essere licenziati sarebbero coloro che non si fanno comandare a bacchetta da lui. E dopo, quelli che creano qualche problema. Come ho già spiegato altrove, in molti casi al DS non interessa se un docente arriva in ritardo oppure se gioca col cellulare in classe. In molti casi l'unica cosa che interessa al DS è non avere rogne di nessun tipo. Quindi richiama solo e soltanto quei docenti che mettono insufficienze e note (quindi quelli che fanno il proprio dovere!) suscitando il malcontento di studenti e genitori.

Se tutti i Dirigenti fossero buoni e giusti, questa riforma sarebbe la più bella del mondo. Ma chi pensa una cosa simile forse vive nel paese dei balocchi.

Ti quoto totalmente

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Messaggio Da gugu Mar Giu 02, 2015 12:17 pm

Stellastellina1975 ha scritto: Quindi richiama solo e soltanto quei docenti che mettono insufficienze e note (quindi quelli che fanno il proprio dovere!) suscitando il malcontento di studenti e genitori.


Se si mettono insufficienze e note ALLORA si fa fa il proprio dovere. Altrimenti no, perfetto.
Da domani tutti 2.
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Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Giu 02, 2015 1:03 pm

gugu ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto: Quindi richiama solo e soltanto quei docenti che mettono insufficienze e note (quindi quelli che fanno il proprio dovere!) suscitando il malcontento di studenti e genitori.


Se si mettono insufficienze e note ALLORA si fa fa il proprio dovere. Altrimenti no, perfetto.
Da domani tutti 2.

Un docente che spiega favolette per fare in modo che nessuno prenda l'insufficienza e che fa finta di non vedere e non sentire quando un ragazzo non rispetta le regole, allora sta facendo il suo dovere? Ne sei proprio sicuro? Ragioni già da DS, ti conviene partecipare al concorso.

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Messaggio Da gugu Mar Giu 02, 2015 1:07 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
gugu ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto: Quindi richiama solo e soltanto quei docenti che mettono insufficienze e note (quindi quelli che fanno il proprio dovere!) suscitando il malcontento di studenti e genitori.


Se si mettono insufficienze e note ALLORA si fa fa il proprio dovere. Altrimenti no, perfetto.
Da domani tutti 2.

Un docente che spiega favolette per fare in modo che nessuno prenda l'insufficienza e che fa finta di non vedere e non sentire quando un ragazzo non rispetta le regole, allora sta facendo il suo dovere? Ne sei proprio sicuro? Ragioni già da DS, ti conviene partecipare al concorso.


Ma per te le mezze misure non esistono: o ci sono quelli che danno solo insufficienze e lavorano o non lavorano e danno tutte sufficienze?
Mi pare tu abbia un'idea molto strana dei colleghi e della didattica.
gugu
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Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Giu 02, 2015 1:12 pm

gugu ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
gugu ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto: Quindi richiama solo e soltanto quei docenti che mettono insufficienze e note (quindi quelli che fanno il proprio dovere!) suscitando il malcontento di studenti e genitori.


Se si mettono insufficienze e note ALLORA si fa fa il proprio dovere. Altrimenti no, perfetto.
Da domani tutti 2.

Un docente che spiega favolette per fare in modo che nessuno prenda l'insufficienza e che fa finta di non vedere e non sentire quando un ragazzo non rispetta le regole, allora sta facendo il suo dovere? Ne sei proprio sicuro? Ragioni già da DS, ti conviene partecipare al concorso.


Ma per te le mezze misure non esistono: o ci sono quelli che danno solo insufficienze e lavorano o non lavorano e danno tutte sufficienze?
Mi pare tu abbia un'idea molto strana dei colleghi e della didattica.

Ma certo che ci sono le vie di mezzo, che c'entra? Però ci sono docenti che non danno mai insufficienze a nessuno, tantomeno note, anche di fronte a comportamenti evidentemente scorretti. Se un insegnante riesce a non dare mai insufficienze perché nessuno le merita va benissimo, però è quantomeno strano. Fermo restando che dipende molto anche dalle discipline e dagli istituti. Ne abbiamo già parlato, ma non sapendo che materia insegni nè in quali tipi di scuole, non ci può essere un dialogo serio tra me e te (se tu insegnassi religione, ad esempio, sarebbe normale se non avessi mai dato nessuna insufficienza).

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Messaggio Da Procopio Mar Giu 02, 2015 1:17 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
gugu ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
gugu ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto: Quindi richiama solo e soltanto quei docenti che mettono insufficienze e note (quindi quelli che fanno il proprio dovere!) suscitando il malcontento di studenti e genitori.


Se si mettono insufficienze e note ALLORA si fa fa il proprio dovere. Altrimenti no, perfetto.
Da domani tutti 2.

Un docente che spiega favolette per fare in modo che nessuno prenda l'insufficienza e che fa finta di non vedere e non sentire quando un ragazzo non rispetta le regole, allora sta facendo il suo dovere? Ne sei proprio sicuro? Ragioni già da DS, ti conviene partecipare al concorso.


Ma per te le mezze misure non esistono: o ci sono quelli che danno solo insufficienze e lavorano o non lavorano e danno tutte sufficienze?
Mi pare tu abbia un'idea molto strana dei colleghi e della didattica.

Ma certo che ci sono le vie di mezzo, che c'entra? Però ci sono docenti che non danno mai insufficienze a nessuno, tantomeno note, anche di fronte a comportamenti evidentemente scorretti. Se un insegnante riesce a non dare mai insufficienze perché nessuno le merita va benissimo, però è quantomeno strano. Fermo restando che dipende molto anche dalle discipline e dagli istituti. Ne abbiamo già parlato, ma non sapendo che materia insegni nè in quali tipi di scuole, non ci può essere un dialogo serio tra me e te (se tu insegnassi religione, ad esempio, sarebbe normale se non avessi mai dato nessuna insufficienza).
Ancora alle prese con gugu? Mi sembra di averti già consigliato di non dargli corda: è un agente provocatore infiltrato! Cordialmente.

Procopio

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Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Giu 02, 2015 1:18 pm

Grazie per il consiglio (di nuovo) ma se una persona ha un parere diverso sono abituata a rispondergli per educazione :-)



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Messaggio Da Procopio Mar Giu 02, 2015 1:46 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Grazie per il consiglio (di nuovo) ma se una persona ha un parere diverso sono abituata a rispondergli per educazione   :-)


Per carità, non volevo intromettermi, anzi apprezzo la tua correttezza intellettuale.

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Messaggio Da Babbeus Mar Giu 02, 2015 2:32 pm

gugu ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto: Quindi richiama solo e soltanto quei docenti che mettono insufficienze e note (quindi quelli che fanno il proprio dovere!) suscitando il malcontento di studenti e genitori.


Se si mettono insufficienze e note ALLORA si fa fa il proprio dovere.

Uso scorretto della logica.
La deduzione corretta è: "se fai il tuo dovere allora è inevitabile che metterai insufficienze e note"


Altrimenti no

Se non metti insufficienze e note allora c'è qualcosa di strano: o ti trovi con TUTTE classi dove TUTTI sono bravi e sono anche angioletti (cosa estremamente improbabile) oppure stai alzando voti a sproposito e stai chiudendo gli occhi su comportamenti scorretti, cioè NON stai facendo il tuo dovere.


Da domani tutti 2.

Altro uso scorretto della logica: non è "se metti insufficienze fai il tuo dovere" ma "se fai il tuo dovere metterai insufficienze".

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Messaggio Da seurel Sab Giu 06, 2015 1:49 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-sulla-riforma-scuola-portiamo-casa

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Messaggio Da MLucia Sab Giu 06, 2015 2:21 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
gugu ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto: Quindi richiama solo e soltanto quei docenti che mettono insufficienze e note (quindi quelli che fanno il proprio dovere!) suscitando il malcontento di studenti e genitori.


Se si mettono insufficienze e note ALLORA si fa fa il proprio dovere. Altrimenti no, perfetto.
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Un docente che spiega favolette per fare in modo che nessuno prenda l'insufficienza e che fa finta di non vedere e non sentire quando un ragazzo non rispetta le regole, allora sta facendo il suo dovere? Ne sei proprio sicuro? Ragioni già da DS, ti conviene partecipare al concorso.

sono d'accordo con te Stellina

MLucia

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Messaggio Da seurel Dom Giu 07, 2015 9:16 am

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-renzi-pronti-ragionare-uil-basta-favola-dellascolto

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Messaggio Da seurel Dom Giu 07, 2015 2:00 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-modifiche-ddl-25-alunni-classe-e-via-genitori-e-studenti-valutazione-smentito-varo-legge

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Messaggio Da seurel Lun Giu 08, 2015 6:56 am

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-assunzioni-dirigenti-lavoro-determinare-posti-potenziamento-delibere-non-oltre-30-giugn

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Messaggio Da seurel Lun Giu 08, 2015 12:55 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-albi-regionali-possibili-modifiche-contratti-docenti-non-scadranno-pi-dopo-3-anni-ma-ru

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Messaggio Da seurel Lun Giu 08, 2015 8:13 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-allo-studio-ipotesi-piano-assunzione-pluriennale-esami-e-titoli-201617-abilitati-ii

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Messaggio Da seurel Lun Giu 08, 2015 9:19 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-allo-studio-ipotesi-piano-assunzione-pluriennale-esami-e-titoli-201617-abilitati-ii

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Messaggio Da seurel Mar Giu 09, 2015 3:13 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-mercoled-voto-emendamenti-modifiche-previste-ad-albi-e-dirigenti-valutati-successo-form

Solo 2 giorni prima(7 giugno),Renzi dichiarava che la riforma avrebbe tardato di una settimana il suo iter rispetto alla data limite del 15 giugno.
Adesso parla di 2 settimane.
Non c'e' il rischio che slittino le assunzioni?

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Messaggio Da gugu Mar Giu 09, 2015 3:20 pm

seurel ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-mercoled-voto-emendamenti-modifiche-previste-ad-albi-e-dirigenti-valutati-successo-form

Solo 2 giorni prima(7 giugno),Renzi dichiarava  che la riforma avrebbe tardato di una settimana il suo iter rispetto alla data limite del 15 giugno.
Adesso parla di 2 settimane.
Non c'e' il rischio che slittino le assunzioni?

La quasi totalità delle assunzioni sarà meramente giuridica.
Chissà se alla minoranza del PD questo va bene.
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Messaggio Da Babbeus Mar Giu 09, 2015 3:30 pm

gugu ha scritto:
seurel ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-mercoled-voto-emendamenti-modifiche-previste-ad-albi-e-dirigenti-valutati-successo-form

Solo 2 giorni prima(7 giugno),Renzi dichiarava  che la riforma avrebbe tardato di una settimana il suo iter rispetto alla data limite del 15 giugno.
Adesso parla di 2 settimane.
Non c'e' il rischio che slittino le assunzioni?

La quasi totalità delle assunzioni sarà meramente giuridica.
Chissà se alla minoranza del PD questo va bene.

Chissà se va bene al governo che si è rifiutato di emettere un decreto per tempo.

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Messaggio Da gugu Mar Giu 09, 2015 3:47 pm

Con la fiducia sul testo della Camera saremmo già alla fase di assunzione.
Di certo la colpa non è del governo, ma di cui fa ostruzionismo.
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Messaggio Da seurel Mar Giu 09, 2015 3:56 pm

gugu ha scritto:
seurel ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-mercoled-voto-emendamenti-modifiche-previste-ad-albi-e-dirigenti-valutati-successo-form

Solo 2 giorni prima(7 giugno),Renzi dichiarava  che la riforma avrebbe tardato di una settimana il suo iter rispetto alla data limite del 15 giugno.
Adesso parla di 2 settimane.
Non c'e' il rischio che slittino le assunzioni?

La quasi totalità delle assunzioni sarà meramente giuridica.
Chissà se alla minoranza del PD questo va bene.

Hai ragione gugu,
Pero' a me avevano detto che se si fosse approvato il tutto per fine giugno si poteva partire con l'organico funzionale sin da settembre.
Si rischia il caos con colleghi che prendono il ruolo a novembre su cattedre fantasma(organico dell'autonomia) laddove stanno lavorando in un'altra scuola sulla propria classe di concorso

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Messaggio Da gugu Mar Giu 09, 2015 4:04 pm

Se la nomina è giuridica chi sta lavorando rimane dove è, chi non sta lavorando non avrà nulla.
Rispetto al solito si può ipotizzare che le scuole durante l'anno possano creare dei posti di OFU, in questo caso mi pare che l'unica possibilità sia assumere chi non ha avuto proposte (da GE) o fare completare chi non ha cattedra intera; cioè comportarsi come si è sempre fatto.
Con le nomine giuridiche fatte poi si passerà alla fase di mobilità per l'attribuzione dell'ambito definitivo nel 2016.
Ad oggi questa mi pare l'unica possibilità di salvare (un po') capra e cavoli.
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Messaggio Da Odisseo76 Mar Giu 09, 2015 4:07 pm

Intanto al Senato...

http://www.repubblica.it/scuola/2015/06/09/news/riforma_della_scuola_governo_va_sotto_in_commissione_su_parere_di_costituzionalita_-116463117/

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