Richiesta ferie periodo estivo
3 partecipanti
Richiesta ferie periodo estivo
Buongiorno, sono un docente neoimmeso con più di tre anni di pre ruolo alle spalle, devo compilare il modulo con richiesta delle ferie estive. E' vero che ho in totale 32 giorni più 4 di festività soppresse? Come devo suddividere i periodi, nel foglio devo compilare due periodi. Io vorrei andare in ferie dal 15 luglio, ma così restano scoperti dei giorni di agosto.
Un'altra cosa io non ho usufruito dei 6 giorni di ferie durante l'anno scolastico, posso recuperarli e metterli nel conteggio delle ferie estive 2015 o li devo prendere nelle ferie estive 2016?
grazie mille colleghe e colleghi ;-)
Un'altra cosa io non ho usufruito dei 6 giorni di ferie durante l'anno scolastico, posso recuperarli e metterli nel conteggio delle ferie estive 2015 o li devo prendere nelle ferie estive 2016?
grazie mille colleghe e colleghi ;-)
roberto.grieco- Messaggi : 626
Re: Richiesta ferie periodo estivo
roberto.grieco ha scritto:Buongiorno, sono un docente neoimmeso con più di tre anni di pre ruolo alle spalle, devo compilare il modulo con richiesta delle ferie estive. E' vero che ho in totale 32 giorni più 4 di festività soppresse?
Sì
Come devo suddividere i periodi, nel foglio devo compilare due periodi.
Probabilmente nel tuo modulo ti chiedono di indicare distintamente quali sono i giorni di ferie, quali le festività soppresse.
Io vorrei andare in ferie dal 15 luglio, ma così restano scoperti dei giorni di agosto.
Non è mica obbligatorio essere in ferie tutto agosto!
Guarda che quei 6 fanno parte dei 32: se li usi durante l'anno, d'estate te ne restano 26....
fradacla- Moderatore
Grazie Fradacla, dicevo delle ferie di luglio perché non mi è chiara una cosa, ma ad agosto la scuola mi può chiamare? quando chiudono le scuole ad agosto?
Per i periodi nel modulo c'è l'indicazione di due periodi per i 32 giorni, da prendere cioè in due tranche diverse e un altro campo dove devo mettere l'indicazione dei 4 giorni delle festività.
Come si compila di solito, per me è la prima volta, Grazie :-)
Per i periodi nel modulo c'è l'indicazione di due periodi per i 32 giorni, da prendere cioè in due tranche diverse e un altro campo dove devo mettere l'indicazione dei 4 giorni delle festività.
Come si compila di solito, per me è la prima volta, Grazie :-)
Non mi risulta che le scuole chiudano ad agosto, se non per festivi e, talvolta, prefestivi.
Nella secondaria di II grado ad agosto possono essere programmati gli esami per lo scrutinio integrativo; io ne ho fatti tra il 24 e il 31, anche se molti mugugnavano perché li avrebbero voluti a settembre.
Al di là di questo, possono "chiamarti" se c'è qualche attività programmata o un imprevisto: d'altra parte, se non sei in ferie, sai di dover essere a disposizione.
Non è affatto obbligatorio dividere le ferie in due tranches, è solo una facoltà.
A dire il vero, c'era anche un DS che tentava, senza successo, di fare obiezioni alla mia richiesta di due tranches.
Nella secondaria di II grado ad agosto possono essere programmati gli esami per lo scrutinio integrativo; io ne ho fatti tra il 24 e il 31, anche se molti mugugnavano perché li avrebbero voluti a settembre.
Al di là di questo, possono "chiamarti" se c'è qualche attività programmata o un imprevisto: d'altra parte, se non sei in ferie, sai di dover essere a disposizione.
Non è affatto obbligatorio dividere le ferie in due tranches, è solo una facoltà.
A dire il vero, c'era anche un DS che tentava, senza successo, di fare obiezioni alla mia richiesta di due tranches.
fradacla- Moderatore
Ok, non è obbligatorio il fatto delle due tranches ma resta il fatto che il modulo prevede solo questa possibilità, comunque. Capito tutto, resto a disposizione nei giorni che non ho indicato ma possono chiamarmi la mattina stessa del giorno che hanno bisogno di me? o sono obbligati a chiamarmi almeno un giorno prima? se per esempio sto lontano da scuola un determinato giorno come faccio a raggiungere la scuola in tempo se vengo chiamato la mattina dello stesso giorno?
Tu metti tutti i 32 giorni nel primo spazio e lasci in bianco il secondo, se li vuoi in un'unica soluzione.
Possono chiamarti per attività programmate ed è quindi chiaro che lo sai in anticipo.
Credo comunque che anche gli imprevisti possano avere un ragionevole arco di tempo di preavviso.
Possono chiamarti per attività programmate ed è quindi chiaro che lo sai in anticipo.
Credo comunque che anche gli imprevisti possano avere un ragionevole arco di tempo di preavviso.
uppg34- Messaggi : 280
Grazie upgg34 :-)
Ho segnato dal 18/07/2015 al 26/08/2015 perché la segretaria mi ha detto che il 15/8 non si conta così come non si contano le domeniche. e poi dal 27 al 31 agosto per le festività soppresse, si trova col conteggio? scusatemi le paranoie :-)
Ad un rapido calcolo 32 giorni a partire dal 18 luglio dovrebbero essere al 25 agosto
Pertanto poi gli altri 4 giorni dal 26 al 29..
Pertanto poi gli altri 4 giorni dal 26 al 29..
Ti pareva, ho sbagliato, posso modificare il modulo, visto che già lo ho consegnato?
Così ti rimane scoperto lunedì 31 agosto... Se per te non è un problema puoi pure lasciare stare, penso.
No, il problema che il conteggio così fa 37, sforo di 1 :-(
E più un errore formale che sostanziale per me, non vai incontro a nessun tipo di conseguenza.
Se si accorgono correggono automaticamente loro facendoti partire le ferie dal 20 luglio per coprirti fino al 31 agosto.
Oppure lasciano così e ti considerano in servizio il 31 agosto.
Oppure non si accorgono di niente e la cosa passa inosservata..
All'atto pratico non credo che cambi qualcosa. Comunque puoi andare in segreteria e chiedere se è opportuno correggere. Ma non credo sia un problema grandissimo. :-)
Se si accorgono correggono automaticamente loro facendoti partire le ferie dal 20 luglio per coprirti fino al 31 agosto.
Oppure lasciano così e ti considerano in servizio il 31 agosto.
Oppure non si accorgono di niente e la cosa passa inosservata..
All'atto pratico non credo che cambi qualcosa. Comunque puoi andare in segreteria e chiedere se è opportuno correggere. Ma non credo sia un problema grandissimo. :-)
Grazie mille uppg34
Argomenti simili
» ferie periodo estivo
» Richiesta ferie e richiesta ferie o permesso
» Settimana 5 giorni periodo estivo
» Positività covid durante periodo estivo
» Malattia durante il periodo di ferie
» Richiesta ferie e richiesta ferie o permesso
» Settimana 5 giorni periodo estivo