Utilizzazione Primaria - Secondaria I Grado
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione Primaria - Secondaria I Grado
Salve a tutti, leggevo la normativa riguardante le Utilizzazioni ed Assegnazioni per il prossimo a.s. appena uscita, in particolare questa nota: "Possono chiedere utilizzazione i docenti di scuola primaria titolari su posto comune, in possesso del titolo per l’insegnamento della lingua straniera, che chiedono di essere utilizzati su posto di lingua straniera, nell’ambito del circolo di titolarità o in altro circolo, nel caso in cui nel proprio non vi siano posti disponibili".
Poiché mi piacerebbe tantissimo passare sulla Lingua Inglese, posso utilizzare questa nota della normativa per chiedere utilizzazione su cattedra di lingua, lasciando la cattedra comune?
Posso addirittura chiederla nell'istituto comprensivo in cui insegno per passare da Scuola Primaria a Scuola Media avendo Laurea in Lingue e Letterature Straniere (v.o.)?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a realizzare un sogno :-)
Poiché mi piacerebbe tantissimo passare sulla Lingua Inglese, posso utilizzare questa nota della normativa per chiedere utilizzazione su cattedra di lingua, lasciando la cattedra comune?
Posso addirittura chiederla nell'istituto comprensivo in cui insegno per passare da Scuola Primaria a Scuola Media avendo Laurea in Lingue e Letterature Straniere (v.o.)?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a realizzare un sogno :-)
Lulyscuola- Messaggi : 7
Re: Utilizzazione Primaria - Secondaria I Grado
Puoi chiedere utilizzazione su posto di lingua straniera alla scuola Primaria.
Per chiedere utilizzazione nel I grado devi essere soprannumeraia e questa richiesta verrà comunque valutata secondariamente in quanto prevale il grado di titolarità
Per chiedere utilizzazione nel I grado devi essere soprannumeraia e questa richiesta verrà comunque valutata secondariamente in quanto prevale il grado di titolarità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Giovanna, grazie per la risposta! Io sarei felice di insegnare inglese alla Primaria
In bocca al lupo!
Giovanna, purtroppo mi sono accorta solo ora che la mia risposta è stata pubblicata solo parzialmente... :-) La riscrivo. Sarei molto felice di passare dalla cattedra comune a quella di inglese, ma posso fare domanda di utilizzazione nell'istituto comprensivo in cui già insegno o sono obbligata a chiedere un'altra scuola? Mi consigli di parlarne prima con il DS o sindacalista?
Grazie e...crepi il lupo!
Grazie e...crepi il lupo!
Puoi chiedere tranquillamente anche la tua attuale scuola di titolarità
Argomenti simili
» Utilizzazione secondaria primo grado
» Punto 38 utilizzazione secondaria di primo grado
» passaggio di ruolo da primaria a secondaria II grado
» passaggio da primaria a scuola secondaria di primo grado
» utilizzazione su primaria da docente di scuola secondaria
» Punto 38 utilizzazione secondaria di primo grado
» passaggio di ruolo da primaria a secondaria II grado
» passaggio da primaria a scuola secondaria di primo grado
» utilizzazione su primaria da docente di scuola secondaria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1