AP e residenza
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
AP e residenza
Sono titolare nella provincia X dove vivo e ho la residenza ormai da qualche anno.
Mia madre ultra settantenne vive e risiede invece nella provincia Y, che dista diversi Km da me. Posso chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale per ricongiungimento a mia madre? Per farlo, è necessario che io sposti la mia residenza nella città in cui lei vive?
Mia madre ultra settantenne vive e risiede invece nella provincia Y, che dista diversi Km da me. Posso chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale per ricongiungimento a mia madre? Per farlo, è necessario che io sposti la mia residenza nella città in cui lei vive?
luisac72- Messaggi : 619
Re: AP e residenza
Se non sei nel vincoilo triennale puoi farlo senza dover cambiare la tua residenza
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Io sono in ruolo da settembre 2014 devo cambiare residenza? ho un bimbo minore di tre anni e moglie in altra provincia rispetto a quella di titolarità
roberto.grieco- Messaggi : 626
Grazie mille. Sono stata immessa con ruolo giuridico 1 settembre 2012 e ruolo economico settembre 2013. Se ho ben capito ho superato il vincolo e posso farla. Assodato, quindi, che basta la residenza di mia madre e non devo cambiare la mia, la domanda si fa cartacea? O su istanze online? E poi a chi va inviata?giovanna onnis ha scritto:Se non sei nel vincoilo triennale puoi farlo senza dover cambiare la tua residenza
luisac72- Messaggi : 619
La domanda sarà online come l'anno scorso.
La domanda di AP interprovinciale deve essere inviata esclusivamente all'AT della provincia richiesta.
L'AT della provincia di titolarità ne sarà informato per conoscenza e a cura del sistema informativo.
La domanda di AP interprovinciale deve essere inviata esclusivamente all'AT della provincia richiesta.
L'AT della provincia di titolarità ne sarà informato per conoscenza e a cura del sistema informativo.
No, non devi cambiare residenza se il bimbo ha già la residenza nella provincia che chiederai in AProberto.grieco ha scritto:Io sono in ruolo da settembre 2014 devo cambiare residenza? ho un bimbo minore di tre anni e moglie in altra provincia rispetto a quella di titolarità
Ok grazie mille, invece per il trasferimento del 2016/2017 io sono al nord e mio figlio e mia moglie hanno la residenza a nord, come me, per chiedere il trasferimento con la mobilità straordinaria devo cambiare la residenza ai miei familiari? Grazie mille
Le regole per la mobilità straordinaria non sono state ancora esplicate chiaramente, quindi, è necessario aspettare
Siccome sono neoimmesso non so come erano le regole prima per il trasferimento, immagini che la residenza dei familiari doveva coincidere con la sede desiderata in cui trasferirsi immagino
Per trasferirsi nel comune di residenza dei familiari, non si ha nessuna precedenza, ma solo i 6 punti per il comune di ricongiungimento.
La tua residenza e quella del familiare per il quale chiedi ricongiumento possono anche non essere coincidenti
La tua residenza e quella del familiare per il quale chiedi ricongiumento possono anche non essere coincidenti
Quindi per non correre il rischio meglio far cambiare residenza ai miei familiari visto che siamo tutti residenti al nord ma ci vogliamo trasferire nel paese di nascita al sud. Spero di essere stato chiaro.
Se vuoi usufruire del punteggio per il ricongiungimento al coniuge in un comune del Sud, chiaramente in quel comune deve risiedere tua moglie e il bimbo minore di tre anni grazie al quale puoi "superare" il vincolo triennale. Ricorda che la residenza deve risultare da almeno 3 mesi rispetto alla data di pubblicazione dell'O.M. sulla mobilità
Grazie mi riferivo alla mobilità straordinaria del 2016 che secondo me la fanno fare a tutti quelli di ruolo dal 2014 e antecedenti, poi se ci sono ricongiungimenti, figli minori è punteggio in più, ma comunque da quello che ho capito tutti la possono fare, tranne quelli di ruolo a settembre 2015.
Argomenti simili
» 104,RESIDENZA E AP
» cosa mettere come prima preferenza?residenza 104 o residenza coniuge?
» Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
» a.p. e residenza
» Residenza su IOL
» cosa mettere come prima preferenza?residenza 104 o residenza coniuge?
» Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
» a.p. e residenza
» Residenza su IOL
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1