Per il MIUR il ddl è già legge!
+4
gugu
Dec
avidodinformazioni
zshiraz
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per il MIUR il ddl è già legge!
http://media2.corriere.it/corriere/pdf/2015/scuola/Nota-USR-Abruzzo-Organico-potenziato.pdf
La circolare è relativa al solo Abruzzo, ma immagino sia la stessa per tutte le regioni.
La circolare è relativa al solo Abruzzo, ma immagino sia la stessa per tutte le regioni.
zshiraz- Messaggi : 130
Re: Per il MIUR il ddl è già legge!
Infatti vedrai che andrà esattamente così in tutte le scuole: tutti chiederanno più docenti possibile per tutte le classi di concorso.
Dec- Moderatore
Ma quindi, a vostro parere, esagera la UIL, che definisce la circolare illegittima?
Io dubito che sia pubblica in Gazzetta lunedì 29 o martedì 30.
gugu- Messaggi : 39712
Trovo assurdo che richieda "posti" per diminuzione numero studenti.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Io dubito che sia pubblica in Gazzetta lunedì 29 o martedì 30.
Ma infatti quello che mi chiedevo era se fosse possibile emanare una circolare nelle more di qualcosa che non esiste ancora, e in relazione al quale nessuna scuola può aver elaborato alcun progetto (né potrà riuscire a farlo, visto che si chiede di acquisire le delibere collegiali entro il 20 giugno).
gugu ha scritto:Trovo assurdo che richieda "posti" per diminuzione numero studenti.
Perché? Il DDL dice espressamente che il DS può usare l'organico per derogare ai limiti numerici posti per le classi. E secondo me, è pure una delle cose migliori che si può fare.
mac67- Messaggi : 7123
Dec ha scritto:Infatti vedrai che andrà esattamente così in tutte le scuole: tutti chiederanno più docenti possibile per tutte le classi di concorso.
pensa che il mio DS pensa ancora ad organico di diritto e organico di fatto, l'ho sentito che ne parlava con non so chi
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-assunzioni-dirigenti-lavoro-determinare-posti-potenziamento-delibere-non-oltre-30-giugn
giovanna onnis- Messaggi : 22246
http://www.orizzontescuola.it/news/circolare-miur-riforma-abuso-scattano-diffida-ed-esposto
Anche se fosse entro il 30 occorrerebbe un collegio straordinario, evento di cui non ho memoria in 25 anni che sono a scuola. E se il ddl non passasse sarebbe possibile un'azione contro i dirigenti che hanno convocato il collegio (e, immagino, volendo fare le cose con una qualche parvenza di legittimità, anche una commissione) per farci votare su qualcosa che non è, allo stato attuale delle cose, ancora diventato legge? Dico questo perché mi sembra una grave forzatura, dal punto di vista procedurale, questo modo di agire.
Anche se fosse entro il 30 occorrerebbe un collegio straordinario, evento di cui non ho memoria in 25 anni che sono a scuola. E se il ddl non passasse sarebbe possibile un'azione contro i dirigenti che hanno convocato il collegio (e, immagino, volendo fare le cose con una qualche parvenza di legittimità, anche una commissione) per farci votare su qualcosa che non è, allo stato attuale delle cose, ancora diventato legge? Dico questo perché mi sembra una grave forzatura, dal punto di vista procedurale, questo modo di agire.
Quasi in tutte le scuole si fanno le canoniche 40 ore di attività...durante l'anno
al collegio straordinario potrei quindi tranquillamente non partecipare..salvo dietro compenso!
se non partecipa nessuno che fa il Ds?
al collegio straordinario potrei quindi tranquillamente non partecipare..salvo dietro compenso!
se non partecipa nessuno che fa il Ds?
Antonio2379- Messaggi : 143
Argomenti simili
» Se le domande non arrivano il Miur cambia la Legge?
» Il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto per il via libera ufficiale alle assunzioni inclise nella legge 107 "La Buona Scuola". Il Decreto autorizza il MIUR ad assumere 21.880 docenti, 14.747 insegnanti di sostegno, 4
» Scusate, si sa qualcosa del formato curriculum? Applicativo MIUR o format MIUR da riempire, tipo allegato D mobilità?
» MIUR COMMISSARIATO: DEVE ANNULLARE TAGLI DELLA rIFORMA GELMINI: migliaia di cattedre da ripristinare. SCRIVIAMO AL MIUR?!
» Aspettativa per destinazione all'estero del coniuge (legge 11.2.1980, n. 26 e legge 25.6.1985, n. 333).
» Il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto per il via libera ufficiale alle assunzioni inclise nella legge 107 "La Buona Scuola". Il Decreto autorizza il MIUR ad assumere 21.880 docenti, 14.747 insegnanti di sostegno, 4
» Scusate, si sa qualcosa del formato curriculum? Applicativo MIUR o format MIUR da riempire, tipo allegato D mobilità?
» MIUR COMMISSARIATO: DEVE ANNULLARE TAGLI DELLA rIFORMA GELMINI: migliaia di cattedre da ripristinare. SCRIVIAMO AL MIUR?!
» Aspettativa per destinazione all'estero del coniuge (legge 11.2.1980, n. 26 e legge 25.6.1985, n. 333).
Pagina 1 di 1