istanza on line
+4
Leone
miria
lillibeth
assitec
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
istanza on line
salve a tutti, vorrei iscrivermi per la prima volta nelle graduatorie d'istituto per il triennio. sono in attesa anchio della pubblicazione del bando. vorrei chiedere se qualcuno mi potesse dare delle delucidazioni sull'applicazione. bisogna fare la registrazione? serve la pec? posso farla gia da adesso o devo aspettare il bando??
vi ringrazio
vi ringrazio
assitec- Messaggi : 4
Re: istanza on line
Io sono nella tua stessa situazione ed ho già effettuatto la registrazione. Ora devo recarmi in qualche scuola per la "conferma". Per la PEC non ti so dire. Comunque è meglio che cominci la procedura.
lillibeth- Messaggi : 331
Ho fatto l'iscrizione istanze online, a questo punto, mi tocca andare in una scuola per il riconoscimento fisico. Ma ho un dubbio riguardo il modulo di adesione, dopo averlo stampato, a parte tutti i dati da me inseriti etc, ho notato una dicitura che dice: "ISTITUTO SCOLASTICO DI APPARTENENZA: ". Eppure che io ricordi, non mi pare che mi sia stata chiesta una scuola nel momento della compilazione telematica, anche perchè nel momento in cui non compili i campi obbligatori (con astersco) ti dice ERRORE e la procedura si blocca, di conseguenza dovrebbe essere irrilevante questa dicitura no? a voi compare?
Altra cosa, spero di aver capito bene, posso andare in una qualsiasi scuola (pubblica?) per fare il riconoscimento, questo significa che io entro con il mio bel modulino, in una segreteria scolastica e chiedo riconoscimento... nessuno mi riderà in faccia? voglio dire, sono tutti a conoscenza di questa procedura? presumo di si, perdonate la banalità della domanda, ma è la prima volta che la faccio
Altra cosa, spero di aver capito bene, posso andare in una qualsiasi scuola (pubblica?) per fare il riconoscimento, questo significa che io entro con il mio bel modulino, in una segreteria scolastica e chiedo riconoscimento... nessuno mi riderà in faccia? voglio dire, sono tutti a conoscenza di questa procedura? presumo di si, perdonate la banalità della domanda, ma è la prima volta che la faccio
miria- Messaggi : 643
grazie!!..allora inizio a farla anchio cosi risparmio tempo...che è meglio:)
assitec- Messaggi : 4
Ragazzi quest'anno pare davvero tutta diversa la cosa.
mi date i link per la registrazione? e magari qc dove leggere bene quella che sarà la procedura?
E poi che significa riconoscimento da parte delle scuole??
datemi dei lumi (o almeno dei link...)
grazie!!!
mi date i link per la registrazione? e magari qc dove leggere bene quella che sarà la procedura?
E poi che significa riconoscimento da parte delle scuole??
datemi dei lumi (o almeno dei link...)
grazie!!!
Leone- Messaggi : 90
devi iscriverti qui:
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml
ti vai ad iscrivere al sito del Miur per avere accesso ad alcuni servizi ed è per questo che la scuola deve identificarti per accertare che sia tu......si lo so è un passaggio che avrebbero potuto omettere, ma evidentemente per il ministero le segreterie non sono abbastanza oberate di lavoro!!!
iscriviti, stampa tutto, con la copia della C.I. e de C.F. e vai nella scuola più vicina o al UST della tua città!!!
se hai bisogno siamo qui
ti vai ad iscrivere al sito del Miur per avere accesso ad alcuni servizi ed è per questo che la scuola deve identificarti per accertare che sia tu......si lo so è un passaggio che avrebbero potuto omettere, ma evidentemente per il ministero le segreterie non sono abbastanza oberate di lavoro!!!
iscriviti, stampa tutto, con la copia della C.I. e de C.F. e vai nella scuola più vicina o al UST della tua città!!!
se hai bisogno siamo qui
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
Quindi è indifferente se si sceglie una scuola o un'USP per il ''riconoscimento''?assistente amministrativo ha scritto:devi iscriverti qui:
se hai bisogno siamo qui
E poi la scelta della scuola è casuale o ci deve essere territorialità?
Mi spiego: Io sono di Napoli e farò domanda a Firenze o nel Lazio: i documenti per il riconoscimento li devo portare in toscana, in lazio, a napoli o è indifferente?
grazie!
Keith- Messaggi : 226
Keith ha scritto:Quindi è indifferente se si sceglie una scuola o un'USP per il ''riconoscimento''?assistente amministrativo ha scritto:devi iscriverti qui:
se hai bisogno siamo qui
E poi la scelta della scuola è casuale o ci deve essere territorialità?
Mi spiego: Io sono di Napoli e farò domanda a Firenze o nel Lazio: i documenti per il riconoscimento li devo portare in toscana, in lazio, a napoli o è indifferente?
grazie!
O vai all' USP o in una qualsiasi scuola, quella più vicina e comoda a te, è uguale.
I documenti li puoi portare a Napoli, è indifferente.
lillibel- Messaggi : 322
l'identificazione la fai a napoli in una qualunque scuola, la domanda la spedisci dove ti pare!!!
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
già si può presentare l'istanza nella scuola o è meglio aspettare?
Leone- Messaggi : 90
lillibeth ha scritto:Io sono nella tua stessa situazione ed ho già effettuatto la registrazione. Ora devo recarmi in qualche scuola per la "conferma". Per la PEC non ti so dire. Comunque è meglio che cominci la procedura.
ciao ma con la registrazione a istanze posso controllare anche la graduatoria?
GRANDE100- Messaggi : 5
Leone ha scritto:già si può presentare l'istanza nella scuola o è meglio aspettare?
E' meglio farlo adesso può darsi che dopo ci sia più folla.
GRANDE100 ha scritto:lillibeth ha scritto:Io sono nella tua stessa situazione ed ho già effettuatto la registrazione. Ora devo recarmi in qualche scuola per la "conferma". Per la PEC non ti so dire. Comunque è meglio che cominci la procedura.
ciao ma con la registrazione a istanze posso controllare anche la graduatoria?
Sì
Argomenti simili
» S.O.S Istanza on line
» Istanza on line
» Modulo D3 istanza on line
» Istanza on line
» istanza on-line
» Istanza on line
» Modulo D3 istanza on line
» Istanza on line
» istanza on-line