Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi
+5
gugu
Stellastellina1975
Procopio
raganella
magma
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi
se passa la riforma chiediamo a orizzonte scuola di aprire una sezione del forum per docenti vessati dai presidi ?
magma- Messaggi : 256
Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi
Istituiremo un "telefono giallo" per avere supporto morale... Il colore non è casuale.
Ospite- Ospite
Ma io sono tonta e non colgo la sfumatura...di colore. In che senso giallo?Giallo tipo Assassinio sul ddl express?
O giallo perché lo diventeremo noi dalla rabbia?
raganella- Messaggi : 2466
Entrambe le spiegazioni, ma la seconda mi sembra più pertinente.raganella ha scritto:Ma io sono tonta e non colgo la sfumatura...di colore. In che senso giallo?Giallo tipo Assassinio sul ddl express?
Procopio- Messaggi : 1866
Mi sembra una grande idea. Mi associo.
Anche se i problemi maggiori secondo me li avremo successivamente, quando ci aumenteranno le ore di lezione e ci abbasseranno lo stipendio...
Anche se i problemi maggiori secondo me li avremo successivamente, quando ci aumenteranno le ore di lezione e ci abbasseranno lo stipendio...
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Fosse solo questo: vedrai che col tempo ci faranno pulire anche i bagni!Stellastellina1975 ha scritto:Mi sembra una grande idea. Mi associo.
Quando c'era il signor B., lui e "beata ignoranza" erano riusciti ad aizzarci contro l'opinione pubblica convincendo tutti che noi docenti eravamo dei privilegiati, perché in tempo di crisi non perdevamo il posto, convinzione che regna ancora oggi sovrana come se una laurea ed un concorso a cattedra fossero acqua!
Ultima modifica di Procopio il Ven Giu 12, 2015 8:22 pm - modificato 1 volta.
Lo sportello si potrebbe aprire anche adesso.
Mi pare che, mettendo in fila un po' di post del forum, un buon numero di utenti abbia avuto problemi con DS descritti sempre come cerberi, poco disponibili, al limite del mobbing.
Perchè aspettare quando proprio quel preside avrà assunto quel docente? Forse è peggio di quando quel docente gli capita perchè arriva col suo carico di punti?
Mi pare che, mettendo in fila un po' di post del forum, un buon numero di utenti abbia avuto problemi con DS descritti sempre come cerberi, poco disponibili, al limite del mobbing.
Perchè aspettare quando proprio quel preside avrà assunto quel docente? Forse è peggio di quando quel docente gli capita perchè arriva col suo carico di punti?
gugu- Messaggi : 39712
Procopio ha scritto:Fosse solo questo: vedrai che col tempo ci faranno pulire anche i bagni!Stellastellina1975 ha scritto:Mi sembra una grande idea. Mi associo.
Quando c'era il signor B., lui e "beata ignoranza" erano riusciti ad aizzarci contro l'opinione pubblica convincendo tutti che noi docenti eravamo dei privilegiati, perché in tempo di crisi non perdevamo il posto, convinzione che regna ancora oggi sovrana come se una laurea ed un concorso a cattedra fossero acqua!
I bagni li dovrete pulire per un altro motivo..per via del continuo restringimento in pianta organica dei collaboratori scolastici, tendenza che il governo si è ben guardato dal fermare. (anno prossimo 2020 tagli tra AA e CS).
mordekayn- Messaggi : 6796
Non c'è problema, ci sono sempre gli studenti: invece delle sospensioni per motivi disciplinari si applicherà come sanzione alternativa la corvée nei bagni. E poi ci si possono impiegare anche gli applicati di segreteria, per pochi che ne restano fanno brodo anche quelli, n'est pas? :-)mordekayn ha scritto:I bagni li dovrete pulire per un altro motivo..per via del continuo restringimento in pianta organica dei collaboratori scolastici, tendenza che il governo si è ben guardato dal fermare. (anno prossimo 2020 tagli tra AA e CS).
lurk- Messaggi : 818
https://it.wikipedia.org/wiki/Sindacato_giallo
Ospite- Ospite
Grazie precario
Prego.
P.s. Stiamo avvicinandoci all'ora X di chiusura del forum, questa cosa mi mette ansia... =(
P.s. Stiamo avvicinandoci all'ora X di chiusura del forum, questa cosa mi mette ansia... =(
Ospite- Ospite
Mi spiace per te
Io ho un libro che mi aspetta )
lurk ha scritto:Non c'è problema, ci sono sempre gli studenti: invece delle sospensioni per motivi disciplinari si applicherà come sanzione alternativa la corvée nei bagni. E poi ci si possono impiegare anche gli applicati di segreteria, per pochi che ne restano fanno brodo anche quelli, n'est pas? :-)mordekayn ha scritto:I bagni li dovrete pulire per un altro motivo..per via del continuo restringimento in pianta organica dei collaboratori scolastici, tendenza che il governo si è ben guardato dal fermare. (anno prossimo 2020 tagli tra AA e CS).
Non c'è problema per gli applicati...per gli studenti no, altrimenti vi beccate le denunce da parte dei genitori-avvocati difensori dei loro poveri pargoli maltrattati. :-D
raganella ha scritto:Mi spiace per te
Io ho un libro che mi aspetta
raganella ha scritto:Mi spiace per te
Io ho finito oggi Desperation di King, romanzo terrificante (e non per la trama).
Ospite- Ospite
precario_acciaio ha scritto:Prego.
Forum antirenziano..
Renzi vuole le scuole aperte, Lalla e i mod i forum chiusi..
Quei dolci passerottini indifesi degli studenti (che non studiano, salvo ormai rare eccezioni) non si possono assolutamente toccare, se no mandano subito mamma dal ds a lamentarsi, oltre che a chiedere o meglio pretendere la promozione!mordekayn ha scritto:lurk ha scritto:Non c'è problema, ci sono sempre gli studenti: invece delle sospensioni per motivi disciplinari si applicherà come sanzione alternativa la corvée nei bagni. E poi ci si possono impiegare anche gli applicati di segreteria, per pochi che ne restano fanno brodo anche quelli, n'est pas? :-)mordekayn ha scritto:I bagni li dovrete pulire per un altro motivo..per via del continuo restringimento in pianta organica dei collaboratori scolastici, tendenza che il governo si è ben guardato dal fermare. (anno prossimo 2020 tagli tra AA e CS).
Non c'è problema per gli applicati...per gli studenti no, altrimenti vi beccate le denunce da parte dei genitori-avvocati difensori dei loro poveri pargoli maltrattati. :-D
Detto tra noi, se vogliono andare a fare pipì nel bagno pulito e non c'è nessuno per pulirgli la pipì dal bagno, possono venire i genitori a farlo. Esattamente come si quotano per comprare la carta igienica. Voluta la bicicletta? pedalare, plìsProcopio ha scritto:Quei dolci passerottini indifesi degli studenti (che non studiano, salvo ormai rare eccezioni) non si possono assolutamente toccare, se no mandano subito mamma dal ds a lamentarsi, oltre che a chiedere o meglio pretendere la promozione!
Mi capita spesso di passare un'intera mattinata senza andare al bagno. Non è un mio problema.
lurk- Messaggi : 818
mordekayn ha scritto:precario_acciaio ha scritto:Prego.
Forum antirenziano..
Renzi vuole le scuole aperte, Lalla e i mod i forum chiusi..
il forum sarebbe più antirenziano se restasse aperto per dare maggiori possibilità di conoscere e ragionare sugli sviluppi della riforma e sopratutto della protesta ...
al contrario chiuderlo mi sembra fare il gioco del governo. Sorry
magma- Messaggi : 256
magma ha scritto: al contrario chiuderlo mi sembra fare il gioco del governo. Sorry
diciamo che non c'è nessun gioco, e questo voler fare apparire il forum quello che non è, detto da chi ha contributo a tale decisione appare ancora una volta offensivo.
lallaorizzonte- Moderatore
precario_acciaio ha scritto:raganella ha scritto:Mi spiace per te
Io ho finito oggi Desperation di King, romanzo terrificante (e non per la trama).
io invece leggo di King "Gli occhi del Drago", che parla di un dittatore che fa una brutta fine......mi dà speranza...........
MLucia- Messaggi : 512
Argomenti simili
» x Lalla: PD si rimette in ascolto Mail
» quando i presidi decideranno i docenti per l'organico funzionale?
» Riapertura scuole e meriti del Ministro Azzolina o dei presidi e dei docenti.
» Quanta strafottenza hanno i Presidi ad assegnare incarichi ai docenti di Sostegno...
» Presidi-sceriffo: criteri di selezione docenti uguali in tutte le scuole altrimenti sarà il caos!
» quando i presidi decideranno i docenti per l'organico funzionale?
» Riapertura scuole e meriti del Ministro Azzolina o dei presidi e dei docenti.
» Quanta strafottenza hanno i Presidi ad assegnare incarichi ai docenti di Sostegno...
» Presidi-sceriffo: criteri di selezione docenti uguali in tutte le scuole altrimenti sarà il caos!
Pagina 1 di 1